Vai al contenuto

F18F Hasegawa 1:72


Barone

Messaggi raccomandati

Passeggiando tra le scatole al negozio di modellismo è stato tipo un colpo di fulmine , un Super Hornet con teschio e tibie piantato in mezzo alle derive nere.. ad un prezzo folle per la scala 1:72 comunque non ho saputo resistere , se poi ci mettiamo anche un set di fotoincisioni precolorate per il cockpit...alè..

 

La scomposizione del muso è al limite della malattia mentale (oltre questo limite c'è arrivata l' Academy sempre con l'F18) la scomposizione delle prese d'aria ti porta a stuccare in punti quasi impossibili da raggiungere..

 

...se in più ci metto anche la mia vena masochistica di complicare le cose semplici.. ecco il risultato..:

DSC01364.jpg

DSC01365.jpg

 

i vani carrello sono stati abondantemente riempiti di fili di rame e stagno e un po' di plasticard..

DSC01366.jpg

DSC01367.jpg

 

i sedili sono in metallo di marca ignota con l'aggiunta delle precolorate..

DSC01368.jpg

DSC01369.jpg

 

ho riprodotto con un po di stucco il rivestimento delle bombe..

DSC01370.jpg

 

..con i soliti fili di rame e delle fotoincisioni avanzate ho un po' dettagliato in canopy , dopo aver eliminato la simpatica riga in mezzo...

DSC01371.jpg

 

e per ora è tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Assolutamente stupendo :adorazione:

 

PS: ma perchè gli Hasegawa hanno sempre la linea nel canopy? :huh:

 

La linea di mezzeria sul canopy è dovuta allo stampaggio della plastica.

Il metodo che utilizzo io, per risolvere il problema, è quello di carteggiare con carta abrasiva a grana 1000 bagnata fino alla cancellazione del segno. Successivamente passo ripetutamente il compound Taamiya con un fazzolettino di carta, fino a far tornare lucido il canopy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...