Vai al contenuto

Fare il Pilota Militare!


Maverick95

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...io qua sono nuovo.. mi chiedevo, sono andato a fare la visita oculistica e mi hanno detto che ho 0.50 miopia per occhio.. :furioso: sono uscito ed era incazzato come una bestia :furioso: , sono tornato a casa e ho distrutto tutto dalla rabbia :furioso: un mio grande sogno è quello di diventare un pilota militare dell' Aeronautica Militare Italiana, e sfrecciare con il mio caccia nei cieli alla velocità di Mach 2 (o superiore..) :rolleyes: però con questo difetto non so se riuscirò ad entrare..dicono di no.. :pianto: ma mi hanno detto che si può fare il laser, <_< e i medici non vedono niente.. potreste spiegarmi "come si deve vedere" per fare il pilota militare...Grazie mille in anticipo..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di di tutto bisogno avere tutte le diottrie in tutti e due gli occhi; poi bisogna avere una vista veloce e vedere molto bene anche gli oggetti più piccoli in mezzo a un piano dello stesso colore (mare per le portaerei e cielo per gli aerei).Comunque credo che con qualche correzione ce la puoi fare. ^_^^_^ topgun97

Link al commento
Condividi su altri siti

95? beh hai ancora 14 anni non stare a preoccuparti gia da adesso , il mio oculista mi disse che durante lo sviluppo capita che l'occhi non crescano omogeneamente e quindi dalla forma non perfetta dell'occhio ne derivano i difetti visivi (nel caso della miopia il bulbo dell'occhio è allugato). quindi crescendo la cosa puo sia peggiorare che migliorare e sparire del tutto.

Poi molto dipende anche dal fatto che tra studi e computer ci si mette di impegno per rovinarsi la vista.

 

 

1 La miopia è dovuta generalmente a una lunghezza eccessiva del bulbo oculare. Un'altra causa può essere un'alterata curvatura delle superfici rifrattive dell'occhio. Nelle fasi iniziali e intermedie della cataratta oppure a seguito di alterazioni metaboliche si può manifestare miopia a seguito di alterazione dell'indice di rifrazione dei mezzi oculari, in particolare del cristallino.

2 Oltre a questa classificazione prevalentemente ottica possiamo citarne altre in base alla causa ereditaria oppure evolutiva

http://it.wikipedia.org/wiki/Miopia

 

Il discorso che ho fatto prima è valido nel caso la tua miopia sia quella che ho segnato con 1. Mentre se la tua miopia e a carattere ereditario non sperare in un miracolo.

visto che è appena 0.5 io credo che si tratti del primo caso , e se nessuno dei tuoi genitori è miope stai tranquillo che è cosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi grazie amico :adorazione: ,mio padre è miope però alla mia età lui aveva 11 decimi negli occhi..(io fino a gennaio vedevo meglio di un'aquila.. :) ) Cosa mi consigli adesso di non mettere gli occhiali o di metterli??? Dicono che se si mettono gli occhiali, non si può + recuperare niente perchè l'occhio si abitua con gli occhiali, è vero??? Però dicono che se non se li mette peggiora.. che devo fare??? Io ci tengo tantissimo, e quando dico tantissimo dico tantissimo a fare il pilota militare.. è un mio grande sogno che farei di tutto per realizzarlo... :okok:

Modificato da Maverick95
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...