Vai al contenuto

diventare pilota usaf?


marco9023

Messaggi raccomandati

Premettendo che ho cercato con la funzione ricerca ma non ho trovato niente vorrei sapere se fosse possibile entrare nell'usaf senza la cittadinanza e se si potesse buone chanche di essere mandati in afghanistan.

Che dite?

Quanto prende un pilota dell'usaf in afghanistan,comunque non pensiate che io non abbia preso in considerazione l'ami ma da quanto sto capendo è quasi impossibile essere mandati in afghanistan.

Il mio sogno è pilotare caccia è un sogno impossibile?

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ho cercato con la funzione ricerca ma non ho trovato niente vorrei sapere se fosse possibile entrare nell'usaf senza la cittadinanza e se si potesse buone chanche di essere mandati in afghanistan.

Che dite?

Quanto prende un pilota dell'usaf in afghanistan,comunque non pensiate che io non abbia preso in considerazione l'ami ma da quanto sto capendo è quasi impossibile essere mandati in afghanistan.

Il mio sogno è pilotare caccia è un sogno impossibile?

 

Qui si parlava di come si potesse diventare piloti per i Blue Angels, ma la discussione era parzialmente esaustiva. C'è spazio per molti dettagli ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che so io, per far parte delle forze armate usa non è necessario essere cittadini USA , ma è sufficente avere il permesso di soggiorno permanente (la famosa green card).

Per ottenere la cittadinanza invece bisogna risiedere in USA per almeno 5 anni a partire da quando si ottiene la green card, i 5 anni invece si riducono a 3 se si fa parte delle forze armate.

Tutto cio dovrebbe essere valido almeno per l'esercito, mentre per ruoli "elitari" come i piloti USAF penso che anche se fosse possibile sarebbe una possibilita piu teorica che altro.

 

PS Sembra una cosa strana che tecnicamente gli usa accettano stranieri nelle forze armate, e quindi di fidarsi di essi, cio si deve al fatto che la green card anche se tecnicamente è un permesso di soggiorno in realta non viene rilasciato tanto facilmente come avviene in altri paesi, ma è un procedimento in piu passi con vari controlli sull'applicante e nel caso anche un colloquio

Modificato da Einherjar
Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ho cercato con la funzione ricerca ma non ho trovato niente vorrei sapere se fosse possibile entrare nell'usaf senza la cittadinanza e se si potesse buone chanche di essere mandati in afghanistan.

Che dite?

Quanto prende un pilota dell'usaf in afghanistan,comunque non pensiate che io non abbia preso in considerazione l'ami ma da quanto sto capendo è quasi impossibile essere mandati in afghanistan.

Il mio sogno è pilotare caccia è un sogno impossibile?

Prendere soldi per andare ad ammazzare talebani in Afghanistan?

Sono queste le tue motivazioni per diventare pilota nell'USAF?

 

Se per caso sei molto giovane mi auguro due cose: la prima che la guerra finisca molto prima che tu sia abbastanza grande da combatterla e la seconda che tu abbia tutto il tempo per trovare delle motivazioni più valide per diventare pilota...

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere soldi per andare ad ammazzare talebani in Afghanistan?

Sono queste le tue motivazioni per diventare pilota nell'USAF?

 

Se per caso sei molto giovane mi auguro due cose: la prima che la guerra finisca molto prima che tu sia abbastanza grande da combatterla e la seconda che tu abbia tutto il tempo per trovare delle motivazioni più valide per diventare pilota...

 

Ottima risposta! quoto in pieno. Purtroppo diventare piloti è un sogno non realizzabile per molti persone, però fare il volo su un caccia(come secondo pilota) è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mi hai frainteso non è per amazzare talebani, solo che vorrei diventare un pilota e possibilmente fare esperienza sul campo,non è che sia una cosa piacevole sganciare bombe sui talebani ma loro quando fanno gli attentati sono così felici di farlo che si suicidano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino tu sia molto giovane, è normale che ti vengano queste idee. Fare il pilota sarà sicuramente bello, ma (al di là dell'impossibilità pratica della cosa) servire un altro paese vestendo la sua divisa...che uomo saresti?

 

Posso anche condividere la tua "voglia" di andare in un teatro operativo, ma fidati che tu non hai la più pallida idea di cosa significhi stare lì, e per esperienza diretta neanche io, ma qualcosa in più di te penso di conoscerla ;)

 

Se vuoi un consiglio: concentrati sugli studi, fai attività fisica e cerca di realizzare il tuo sogno di pilotare un caccia, ma nell'AMI, ma tieniti sempre aperte altre strade. Perchè a volte, la sola motivazione non basta, anche se contribuisce ad un buon 80% secondo me.

E comunque non smettere mai di alzare gli occhi al cieli e sognare ogni tanto...ma fallo con i piedi a terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che i gradi più elevati delle FF.AA sono comunque riservati ai soli cittadini usa ; per alcune mansioni non è gradita nemmeno la doppia cittadinanza.

 

non è richiesta la cittadinanza per nascita , ma dubito che lascerebbero pilotare un F-35 ad un ''immigrato '' od ad un naturalizzato di cui ci si può fidare poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...