Vai al contenuto

F4U7 corsair


MauroC

Messaggi raccomandati

Ciao,ho finito l'ultimo modello in cui mi sono cimentato.

Anche se, normalmente,faccio jet,credo che il corsair sia un classico x ogni genere di modellista.

Ma ecco un pò di foto:

 

1sjfur.jpg

 

4kjrp.jpg

 

2nkmhco.jpg

 

rmmu14.jpg

 

2ex821u.jpg

 

2q33odx.jpg

 

25g9zx0.jpg

 

31271aw.jpg

 

Se si vedono,che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho finito l'ultimo modello in cui mi sono cimentato.

Anche se, normalmente,faccio jet,credo che il corsair sia un classico x ogni genere di modellista.

 

Molto bello e decisamente originale l'idea di farlo francese!

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao oberst-krieger,x fare le scrostature ho adottato la "tecnica" del sale,ma con l'acqua e non con la lacca(tecnica + adatta ai carri)

Quindi,nelle ipotetiche zone da scrostare,ho prima dato una mano di nero lucido humbbrol(21) e dopo una passata con alluminio alclad(stupendo)

2py3hir.jpg

 

dopo di che,con l'ausilio di un contenitore x pulizie casalinghe,munito di spruzzino,l'ho "bagnato",e poi ho sparso il sale

 

rwuu75.jpg

 

4j7zeq.jpg

 

Il sale fino.

Le foto si riferiscono alla prima prova.

La seconda,dovuta a sale troppo grosso,e messo troppo presto,l'ho affinata.

Quindi quando ero pronto alla verniciatura,ho bagnato,soffiato via l'acqua x far rimanere solo l'umido e messo il sale fino tritato(xchè come da foto,non era tanto fino)

X il giallo,l'ho attenuato con un lavaggio ad olio con giallo/marrone,+ x sporcarlo.

Nelle fotodegli originali,il giallo è bello giallo,forse ci tenevano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao oberst-krieger,x fare le scrostature ho adottato la "tecnica" del sale,ma con l'acqua e non con la lacca(tecnica + adatta ai carri)

Quindi,nelle ipotetiche zone da scrostare,ho prima dato una mano di nero lucido humbbrol(21) e dopo una passata con alluminio alclad(stupendo)

 

Il sale fino.

Le foto si riferiscono alla prima prova.

La seconda,dovuta a sale troppo grosso,e messo troppo presto,l'ho affinata.

Quindi quando ero pronto alla verniciatura,ho bagnato,soffiato via l'acqua x far rimanere solo l'umido e messo il sale fino tritato(xchè come da foto,non era tanto fino)

X il giallo,l'ho attenuato con un lavaggio ad olio con giallo/marrone,+ x sporcarlo.

Nelle fotodegli originali,il giallo è bello giallo,forse ci tenevano.

 

Ciao,

complimenti sinceri, bellissimo modello.

Mi salverò la descrizione ddella tua tecnica per le scrostature, nel caso volessi fare qualcosa del genere

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero uno stupendo modello!!

 

Grazie,pur essendo un "elica",soggetti a me "sconosciuti!,devo dire che sono soddisfatto del risultato.

La tecnica del sale,è più facile a farsi che a scriverla.

P.S: a vernice asciutta,si lava con l'acqua il modello,il sale và via e rimane la vernice sotto. :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...