Vai al contenuto

israeli air force


marco9023

Messaggi raccomandati

sì la Heyl Ha'Avir(aereonautica israeliana) è dotata di un gran numero di aerei,sia da attacco(f-15I) sia da caccia(f-16) sia da caccia pesante(f-15),è anche dotata di un bel numero di Apache,tutti sotto aggiornamento allo standard D;personalmente questa è la mi aereonautica preferita,poichè ha un ottimo connubio di aerei esteri e nazioneali con cui riesce a garantire un ottimo supporto alle sue truppe(vedi operazione piombo fuso) ed anche un totale controllo dei cieli.

Israele destina un altissima parte del suo PIL alle forze armate,gran parte di questo all'aviazione per tenerla sempre aggiornata,inoltre hai idea di quanti soldi hanno presi dalle varie guerre ke hanno fatto,perchè io penso che spesso per trattare abbiano prima voluto un tributo.

spero di essserti stato d'aiuto in qualche modo per qualsiasi domanda kiedi pure.

W ISRAELE

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ha tutti quegli aerei?

Per uno stato come israele sono tantissimi,dove riesce a trovare i fondi per avere aerei all'avanguardia e elicotteri d'attacco di tutto rispetto?

Parlatemi un pò di questa israeli air force.

Capito comunque per me resta impressionante il numero di aerei posseduti,

Domanda, hanno più aerei di noi italiani perchè dalla lista di wikipedia sembra veramente di si! :unsure:

http://en.wikipedia.org/wiki/Israeli_air_force

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma non le useranno mai. Sarebbe come bombardarsi addosso.

Certo che un'arma come lo storm shadow farebbe comodo per colpire eventuali siti iraniani, magari senza far ricorso a numerosi rifornimenti

E allora perchè le hanno per andare contro la russia o gli stati uniti quando si saranno liberati degli arabi?

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora perchè le hanno per andare contro la russia o gli stati uniti quando si saranno liberati degli arabi?

certo! poi conquistano il mondo ed invadono lo spazio!

 

siamo seri. il loro deterrente nucleare non punta assolutamente ad essere una minaccia per il loro principale alleato o per i russi. serve ad assicurare la sopravvivenza di Israele nel caso uno dei "soliti noti" alzasse troppo la posta in palio. non a caso i missili con la Stella di David sono IRBM e non ICBM.

 

 

in ogni caso, se questo vuole essere il topic ufficiale dell'IAF, cercate di farlo tale, senza divagare in altre questioni trattate su altri topic.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alle elementari ci 6 andato? Ogni tanto ti capita di leggere un giornale?

Stavo scherzando (se noti bene ho detto:e allora perchè le hanno, per andare contro gli usa o la russia?Logico che non andrebbero contro due paesi come gli usa che sono loro alleati e la russia che a mio avviso è uno stato più forte,penso!)

Che programmi ha per il futuro la iaf?Io so solo degli f 22 che credo non vedranno mai.

Ne sapete qualcosa?

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

Che programmi ha per il futuro la iaf?Io so solo degli f 22 che credo non vedranno mai.

Ne sapete qualcosa?

Al momento si sa che che sarebbe interessata a un primo lotto(25)di F35 per iniziare a sostituire gli F16 delle prime serie,con particolare riferimento alla variante B STOVL.Per la sostituzione degli Eagle delle prime versioni invece non si sa;come hai detto l'F22 se lo scordano;magari potrebbero valutare la nuova versione Silent Eagle.In ogni caso già nelle attuali condizioni,con i nuovissimi F16I appena consegnati e gli F15I,surclassano abbondantemente qualsiasi forza aerea nell'area,sia a livello di materiale che di addestramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

,surclassano abbondantemente qualsiasi forza aerea nell'area,sia a livello di materiale che di addestramento.

Come mai israele non ha ancora sferrato un attacco al libano per distruggere tutte le batterie di missili?(L'accesso all'egitto per le armi lo ha già bloccato quindi altre batterie non potrebbero passare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai israele non ha ancora sferrato un attacco al libano per distruggere tutte le batterie di missili o eventualmente conquistare il libano?Non avrebbero problemi a fare questo con l'equipaggiamento che si ritrova e poi diciamolo sinceramente, non credo che qualche stato arabo per il libano attaccherebbe israele che è alleato degli usa ed eventualmente israele vincerebbe (se non si mobilita tutto il medio oriente) e metterebbe fine ad una guerra continua che stravolge quel pezzo di terra dal 1948.

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai israele non ha ancora sferrato un attacco al libano per distruggere tutte le batterie di missili o eventualmente conquistare il libano?Non avrebbero problemi a fare questo con l'equipaggiamento che si ritrova e poi diciamolo sinceramente, non credo che qualche stato arabo per il libano attaccherebbe israele che è alleato degli usa ed eventualmente israele vincerebbe (se non si mobilita tutto il medio oriente) e metterebbe fine ad una guerra continua che stravolge quel pezzo di terra dal 1948.

Un consiglio:evita di scrivere due messaggi consecutivi nel giro di pochi minuti;è espressamente vietato dal regolamento,se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio.Quanto alla tua domanda;Israele ha già sferrato un offensiva nell'estate del 2006 finalizzata alla distruzione dell'arsenale di Hezzollah.Posto che la neutralizzazione delle suddette batterie non è semplice(non si tratta di missili convenzionali ma di sfuggenti razzi artigianali trasportabili su normali mezzi civili quali pick-up o camioncini),dopo l'offensiva del 2006 si è costituita la missione UNIFIL 2,sotto mandato ONU,col compito di vigilare sui confini libanesi;e per il momento ad Israele va bene così.Comunque questo argomento è trattato in un topic specifico.Qui sarebbe meglio discutere delle caratteristiche della HHA piuttosto che della strategia complessiva di Israele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avranno gli storm shadow, ma mi sembra che gli harpoon con cui sono armati i sottomarini Tipo 209, dotati di testata nucleare, possono fare danni non indifferenti a qualunque stato arabo volesse creare problemi..

si, ma gli storm shadow si rivelerebbe ben più utili, ad esempio per un raid contro i siti atomici iraniani. Allo stato attuale mi pare che l'aviazione israeliana, non disponendo di armi stand off, è costretta a sorvolare (o quasi) gli eventuali obiettivi. Il che comporta la necessità di numerosi rifornimenti in volo, anche per evitare il sorvolo di paesi arabi come la giordania o l'irak. L'arma atomica non è utilizzabile, se non in caso di risposta ad un attacco atomico o di armi chimiche.

Mi stupisce, quindi, che israele non pensi di dotarsi di missili da crociera.

Link al commento
Condividi su altri siti

seriamente, non risulta nessuna trattativa riguardo a Rafale oEurogighter (operchè-no,Grippen)?

Da quello che si legge,sembrerebbero una soluzione "tecnicamente-soddisfacente" per Israele,visto che il sostituto-naturale dell'F-15 è purtroppo per loro off-limits,a meno che-ipotesi fantascientifica?- non vadano in india a chiedere informazioni sulla versione locale del PAK-FA.

sarebbe un fatto forse epocale,però in unmondo in rapido cambiamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma gli storm shadow si rivelerebbe ben più utili, ad esempio per un raid contro i siti atomici iraniani. Allo stato attuale mi pare che l'aviazione israeliana, non disponendo di armi stand off, è costretta a sorvolare (o quasi) gli eventuali obiettivi. Il che comporta la necessità di numerosi rifornimenti in volo, anche per evitare il sorvolo di paesi arabi come la giordania o l'irak. L'arma atomica non è utilizzabile, se non in caso di risposta ad un attacco atomico o di armi chimiche.

Mi stupisce, quindi, che israele non pensi di dotarsi di missili da crociera.

 

 

Israele e dotata di missili da crociera con capacita nucleari (gabriel ed harpoon),comunque dubito fortemente che attaccherebbero i siti nucleari iraniani nel medio termine

Link al commento
Condividi su altri siti

seriamente, non risulta nessuna trattativa riguardo a Rafale oEurogighter (operchè-no,Grippen)?

Da quello che si legge,sembrerebbero una soluzione "tecnicamente-soddisfacente" per Israele,visto che il sostituto-naturale dell'F-15 è purtroppo per loro off-limits,a meno che-ipotesi fantascientifica?- non vadano in india a chiedere informazioni sulla versione locale del PAK-FA.

sarebbe un fatto forse epocale,però in unmondo in rapido cambiamento...

 

 

Israele compra americano, non ha bisogno di salti epocali perchè ha centinaia e centinaia di Eagle e Falcon aggiornati all'ultimo grido e presto comincerà a mettere in linea gli F-35.

Link al commento
Condividi su altri siti

Israele compra americano, non ha bisogno di salti epocali perchè ha centinaia e centinaia di Eagle e Falcon aggiornati all'ultimo grido e presto comincerà a mettere in linea gli F-35.

Ora mi sono accorto da wikipedia che israele sta valutando il t 50 golden eagle che è sud coreano e comunque per missili ha gli IRBM e gli ICBMs quindi i missili gli hanno.

Comunque io non riesco a capire come faccia israele con il suo pil ad avere tutti quegli aerei, avranno pur preso soldi per le guerre vinte ma dubito che riuscirebbero a combrarsi tutti quegli f 15 ed f 16, per non parlare che quando un paese è in guerra mica produce tutta la ricchezza che potrebbe produrre se ognuno andasse a lavorare!

Per me resta un mistero!

Modificato da marco9023
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...