Jump to content

Quale Bombardiere Preferite?


Quale bombardiere preferite?  

187 members have voted

  1. 1. Quale bombardiere preferite?

    • B-2 Spirit
      54
    • B-52 Stratofortress
      43
    • F-117 Nighthawk
      31
    • Tu-160 Blackjack
      11
    • B-1 Lancer
      27
    • Tu-95 Bear
      5
    • F-111 Aardvark
      7


Recommended Posts

  • Replies 245
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma quando il ringhio cessa di sicuro è stato colpito il bersaglio?

andando ad intuito rispondo dicendoti: o lo ha colpito, ho lo ha mancato, in quanto non ha più localizzato la fonte di calore e quindi di conseguenza non ha più emesso il ringhio

Link to post
Share on other sites

In effetti ormai suonerebbe molto male A-117.

 

Una curiosità, ma cambiando il nome di un aereo, tutti i rapporti, tutti i documenti legali appartenenti a quell' aereo con il nome vecchio sono ancora validi oppure sono carta straccia?

Link to post
Share on other sites
Guest batterfield

E l'A 10 Thunderboalt?

L'F4 Phantom?

L'F16 Falcon?

forse gli ultimi due non sono proprio bombardieri ma hanno i supporti anche per armi aria terra......piuttosto il Maverick e' aria terra?

Link to post
Share on other sites
In effetti ormai suonerebbe molto male A-117.

 

Una curiosità, ma cambiando il nome di un aereo, tutti i rapporti, tutti i documenti legali appartenenti a quell' aereo con il nome vecchio sono ancora validi oppure sono carta straccia?

Certo che restano validi!

Link to post
Share on other sites
In effetti ormai suonerebbe molto male A-117.

 

Una curiosità, ma cambiando il nome di un aereo, tutti i rapporti, tutti i documenti legali appartenenti a quell' aereo con il nome vecchio sono ancora validi oppure sono carta straccia?

Certo che restano validi!

Questa domanda perchè di solito in Italia, nelle operazioni burocratiche se c'è qualche variazione che va a modificare parte degli atti già registrati si tende a rifare tutto se non ricordo male :P

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Eccomi in ritardo :D

 

Sarà monotono, ma il B-2 è qlc si veramente eccelso, in tutti i sensi.

Rispetto per il vecchio (B52), che cmq "ammiro" moltissimo per quello che ha fatto, ma il B-2 è il B-2 :D

 

Il B-1 carico esterno? non mi risulta...

Edited by Little_Bird
Link to post
Share on other sites
Il B-1 carico esterno? non mi risulta...

http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/b-1b-variants.htm

 

qui sembrerebbe di si

 

approfitto della discussione per chiedere per cosa sta la sigla a/c nel link in alto, e in quest'altro LINK, che unità di misura è il gorss (landing speed)?

 

poi io sapevo che il b-52 poteva ortare più carico di tutti, ma dal disegno è il b-1 porta molte più bombe

Link to post
Share on other sites

Teoricamente quello che può portare più carico è il Lancer, ma a livello operativo il B1 utilizza solo due delle sue stive interne, tenendo la terza per il carburante, quindi alla fine il vecchio BUFF è sempre il più cattivo rigardo all'armamento.

Link to post
Share on other sites

a/c è solo un'abbreviazione che sta per aircraft, velivoli.

 

20 a/c significa 20 aerei.

 

Anche Gross è un'abbreviazione, viene usato per indicare i Gross Pounds o le Gross Ton, ossia 1000 libbre o 1000 tonnellate rispettivamente.

 

Quindi 210 Gross, nel caso concreto, sta per 210.000 libbre di peso.

 

=====

 

Anche se il B-1 ha una capacità teorica di trasportare carichi esterni, essa non è mai utilizzata.

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...