nighthawk 1 Posted December 29, 2005 Report Share Posted December 29, 2005 ma quando il ringhio cessa di sicuro è stato colpito il bersaglio? Link to post Share on other sites
Maverick1990 4 Posted December 29, 2005 Report Share Posted December 29, 2005 ma quando il ringhio cessa di sicuro è stato colpito il bersaglio? andando ad intuito rispondo dicendoti: o lo ha colpito, ho lo ha mancato, in quanto non ha più localizzato la fonte di calore e quindi di conseguenza non ha più emesso il ringhio Link to post Share on other sites
Gianni065 55 Posted December 29, 2005 Report Share Posted December 29, 2005 Ehm... il ringhio lo senti PRIMA che il missile parta. Una volta partito, non senti più niente perchè non c'è più collegamento con il sensore del missile... Link to post Share on other sites
Maverick1990 4 Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 Perchè non gli cambiano il nome come hanno fatto recentemente con l'F-22? Link to post Share on other sites
Gianni065 55 Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 E' più facile passare (anzi, ritornare) da F/A-22 a F-22, piuttosto che da F-117 a... già, a cosa? A-117 ? Link to post Share on other sites
Maverick1990 4 Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 In effetti ormai suonerebbe molto male A-117. Una curiosità, ma cambiando il nome di un aereo, tutti i rapporti, tutti i documenti legali appartenenti a quell' aereo con il nome vecchio sono ancora validi oppure sono carta straccia? Link to post Share on other sites
Guest batterfield Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 E l'A 10 Thunderboalt? L'F4 Phantom? L'F16 Falcon? forse gli ultimi due non sono proprio bombardieri ma hanno i supporti anche per armi aria terra......piuttosto il Maverick e' aria terra? Link to post Share on other sites
Bubu 1 Posted December 30, 2005 Report Share Posted December 30, 2005 A sta x attack F x fighter..... Link to post Share on other sites
argonauta 1 Posted December 31, 2005 Report Share Posted December 31, 2005 il maverick è un arma anticarro aviolanciata Link to post Share on other sites
Gianni065 55 Posted December 31, 2005 Report Share Posted December 31, 2005 In effetti ormai suonerebbe molto male A-117. Una curiosità, ma cambiando il nome di un aereo, tutti i rapporti, tutti i documenti legali appartenenti a quell' aereo con il nome vecchio sono ancora validi oppure sono carta straccia? Certo che restano validi! Link to post Share on other sites
nighthawk 1 Posted December 31, 2005 Report Share Posted December 31, 2005 l f 22 dovrebbero metterlo con tutte le sigle... ma perchè con il nighthawk si è fatto questo "inghippo" del nome? Link to post Share on other sites
Maverick1990 4 Posted January 1, 2006 Report Share Posted January 1, 2006 In effetti ormai suonerebbe molto male A-117. Una curiosità, ma cambiando il nome di un aereo, tutti i rapporti, tutti i documenti legali appartenenti a quell' aereo con il nome vecchio sono ancora validi oppure sono carta straccia? Certo che restano validi! Questa domanda perchè di solito in Italia, nelle operazioni burocratiche se c'è qualche variazione che va a modificare parte degli atti già registrati si tende a rifare tutto se non ricordo male Link to post Share on other sites
Diavolo_505 0 Posted January 5, 2006 Report Share Posted January 5, 2006 Anche se ormai è stato superato il mio preferito, resta sempre A-7 Corsair II, certo in questo momento è una scelta dettata più dalla passione che dalla logica. Link to post Share on other sites
Blackbird80 0 Posted January 5, 2006 Report Share Posted January 5, 2006 ho votato per il B-1, mi ha sempre affascinato!! Link to post Share on other sites
Diavolo_505 0 Posted January 13, 2006 Report Share Posted January 13, 2006 Ops!!! Scusate ma temo proprio di aver sbagliato ad inserire la mia risposta …. Ovviamente andava inserita nella discussione dedicata al sondaggio sugli aerei d’attacco al suolo. Link to post Share on other sites
Boccio 0 Posted February 16, 2006 Report Share Posted February 16, 2006 Io ho votato per il mitico B-1 Lancer con i suoi 34000kg di bombe nelle tre stive interne più i 22000kg di carico esterno Link to post Share on other sites
Little_Bird 1 Posted February 16, 2006 Report Share Posted February 16, 2006 (edited) Eccomi in ritardo Sarà monotono, ma il B-2 è qlc si veramente eccelso, in tutti i sensi. Rispetto per il vecchio (B52), che cmq "ammiro" moltissimo per quello che ha fatto, ma il B-2 è il B-2 Il B-1 carico esterno? non mi risulta... Edited February 16, 2006 by Little_Bird Link to post Share on other sites
rekap 1 Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 il B-52 è troppo fico!! Link to post Share on other sites
dread 1 Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 Il B-1 carico esterno? non mi risulta... http://www.globalsecurity.org/wmd/systems/b-1b-variants.htm qui sembrerebbe di si approfitto della discussione per chiedere per cosa sta la sigla a/c nel link in alto, e in quest'altro LINK, che unità di misura è il gorss (landing speed)? poi io sapevo che il b-52 poteva ortare più carico di tutti, ma dal disegno è il b-1 porta molte più bombe Link to post Share on other sites
Dominus 32 Posted February 17, 2006 Report Share Posted February 17, 2006 Teoricamente quello che può portare più carico è il Lancer, ma a livello operativo il B1 utilizza solo due delle sue stive interne, tenendo la terza per il carburante, quindi alla fine il vecchio BUFF è sempre il più cattivo rigardo all'armamento. Link to post Share on other sites
Gianni065 55 Posted February 20, 2006 Report Share Posted February 20, 2006 a/c è solo un'abbreviazione che sta per aircraft, velivoli. 20 a/c significa 20 aerei. Anche Gross è un'abbreviazione, viene usato per indicare i Gross Pounds o le Gross Ton, ossia 1000 libbre o 1000 tonnellate rispettivamente. Quindi 210 Gross, nel caso concreto, sta per 210.000 libbre di peso. ===== Anche se il B-1 ha una capacità teorica di trasportare carichi esterni, essa non è mai utilizzata. Link to post Share on other sites
ThunderFighter 1 Posted February 21, 2006 Report Share Posted February 21, 2006 Io ho votato il mitico B-2 Link to post Share on other sites
Gabu86 0 Posted March 10, 2006 Report Share Posted March 10, 2006 non o ancora votato perché sono quasi tutti belli Link to post Share on other sites
Maverick1990 4 Posted March 10, 2006 Report Share Posted March 10, 2006 io trovo orribile F-117, quella strana forma è inguardabile a mio giudizio... Link to post Share on other sites
rekap 1 Posted March 10, 2006 Report Share Posted March 10, 2006 dici? per me l'F117 è uno dei migliori per estetica! B) Link to post Share on other sites
Recommended Posts