Vai al contenuto

W.I.P. Sm-79 Sparviero


^S1sC0^

Messaggi raccomandati

Grazie!!! Cmq per le cinte inizialmente avevo pensato di realizzarle con il nastro da carroziere come si vede anche dalla prima foto, poi mentre li rifacevo ho provato a cambiare metodo, ho preso un pezzo di cartoncino (va bene anche il cartoncino della scatola del kit) e ho tagliato delle striscioline sottili. Mi è sembrato più comodo da realizzare e visivamente ha anche un effetto tridimensionale migliore dello scotch (almeno che non utilizzi parecchi strati di nastro è difficile raggiungere uno spessore simile); poi il cartoncino risulta abbastanza morbibo e si modella con faciltà.

Per uno dei due sedili ho utilizzato anche della guaina di un filo elettrico tagliata a striscioline (me ne avanzava e cercando un alternativa al nastro ho provato anke questa soluzione, però ti consiglio il cartoncino fai prima ed è più semplice).

Ciao,

per realizzare cinture di qualsiasi natura, il materiale che io ho trovato migliore è il piombo in lastrine, si trova in vari spessori nei negozi di modellismo.

In alternativa si può utilizzare, con risultati equivalenti, anche il rivestimento dei tappi di spumante (se non è di plastica)

Sia il primo che il secondo si adattano molto bene a qualsiasi piega e non hanno nessun effetto molla, cioè restano nella posizione voluta.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

finalmente è arrivato!!!! ho preso il gunze acrilico h34 dal taiwan per provare, ottimo venditore, spedizione rapida considerando la distanza (20 giorni). in totale con le spese ho pagato € 3,30 (5 $).

 

Che ne pensate? conviene rispetto ai venditori europei e italiani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...