Vai al contenuto

Rock Balancing


Bubu

Messaggi raccomandati

da quello che si vede sembrano reali, per la fisica se il segmento che va dal baricentro di un corpo al centro della terra passa per la sua base allora sta in equilibrio, in quelle figure da quello che si vede sembrano più o meno giuste per questa regola, considerate pure che un corpo che si poggia su un altro sposta il baricentro del secondo, quindi solo il baricentro di quello più in alto deve poggiare sulla propria base, mentre per il secondo il baricentro da considerare è quello dei due corpi (cioè bisogna considerare come se i due corpi fossero uno più grande) che deve poggiare sulla base di quello più in basso, io dico che sono vere perchè vedendole così sembra che i baricentri cadono nelle rispettive basi.

Modificato da Avgvsto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuramente vere.

 

Ci vuole, come in tutto, un po' di allenamento. Con 2 pietre ci potete provare anche voi, con 3 non vi conviene perchè sennò impazzite.

 

Questa cosa mi sembra che la fanno anche gli abitanti di alcune tribù in qualche paese tropicale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo figure irregolari la base è prticamente un solo punto. Quindi il baricentro dell pietra deve essere sulla verticale del punto base. In più tutte le basi e tutti i baricentri devono essere allineati sulla stessa verticale vera!!!!!!!!!!!

 

IO NON CI CREDO.....MA è TROPPO BELLO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...