Vai al contenuto

Un Drago del Mare in 1/72


nemesis92

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

il giorno dopo aver finito l'F-22, non potendo fare a meno del mio hobby preferito, sono andato al negozio per prendere un f16 ma, non trovando nè i colori nè il modello, ho ripiegato sull'elicottero.

L'italeri in questione si presenta sufficentemente dettagliato, ma con qualche lavoretto di rifinitura da fare: ogni pezzo è da carteggiare, e la plastica sembra stampata con i piedi... appena ho visto questi "difetti" seppur minimi, mi sono detto che poteva essere una buona opzione per provare qualche tecnica nuova... ecco qua il kit:

 

ch-53_parts2.jpg

ch-53_fuselagesprue.jpg

ch-53_parts1.jpg

 

La versione che realizzerò sarà:

Version A - U.s NAVY: HC-4; Sigonella (Italy) 1995

Primo velivolo che realizzerò che posso andare a vedere dal vivo (se ancora ce ne sono) nella base americana a catania di sigonella :P a presto!

Modificato da nemesis92
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo soggetto, tra i miei preferiti! ma le stampate sono in negativo?

 

Primo velivolo che realizzerò che posso andare a vedere dal vivo (se ancora ce ne sono) nella base americana a catania di sigonella tongue.gif a presto!

è da un pò che non passano sopra Napoli... quindi informaci anche sulla solo presenza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vortex, non credo che ci siano più mh-53 a sigonella ma solo le versioni ch :P

Ma facendo una prova a secco, ho notato qualcosa che non riesco a capire, guardate:

http://img395.imageshack.us/gal.php?g=picturemv.jpg

I vani carrelli non so dove attaccarli xD per il semplice motivo che le "fossette" dove si dovrebbero incastrare i pezzi non esistono! non so se farli io o togliere le "linguette" e incollare, e poi così non so dove incollare i vani.. qualcuno sa dirmelo? e sopratutto, qualcuno ha qualche disegno dell'elicottero? sul web non ho trovato niente.. grazie

Modificato da nemesis92
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non sono i pezzi sbagliati, ma sono le "linguette" che non hanno dove agganciarsi! sono indeciso se toglierle o bucare per creare i buchi... togliendo le linguette rischierei di non avere nessun punto di riferimento per attaccare i pezzi, anche se tanto lasciandole non ne ho comunque..

@Hornet Fun

no, non è un UH-60 Sea Hawk, ma un MH-53

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaahhh... adesso ho capito! :D

 

allora guarda, ti conviene in ogni caso fare il foro: ago bollente e via, un affondo deciso, ed hai risolto. tuttavia, è strano che Italieri non abbia previsto i buchi, visto il tipo di innesto.

le possibili soluzioni a tele mistero sono:

1- ci sono i fori da particare e non sono segnati sulle istruzioni, capita spesso,

2- nel creare lo stampo, il buco non è venuto.

in ambodue i casi, dovresti notare un assottigliamento della plastica, in corrispondeza dei fori ed è la che devi trivellare.

 

P.S.

per le immagini del dragone e/o nel caso non trovassi segni dei buchi: scrivi su google MH-53E e vai su immagini, ce ne sono a iosa, anche del kit assemblato e verniciato ;)

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vortex, ho visto che mettendo in controluce la plastica si nota un rettangolino che coincideva con la posizione che avevo provato, quindi proverò a forare lì. Per le immagini, ne avevo già trovate una cinquantina, ma non riesco a trovare un progetto diverso da quello di wikipedia xD

Link al commento
Condividi su altri siti

auguroni per questo modellino! io mesi fa provai a costruire un Hind D in 1/72, sempre Italeri.. gli stampi erano veramente tremendi (le 2 semifusoliere addirittura storte); alla fine non ho resistito e l'ho gettato nel cestino :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la vernice è slavata di proposito o meno??? comunque un buon lavaggio ad olio sarebbe indicato... ha delle belle sfniestrature e si vede l'interno ;)

Se intendi il colore nei comandi, si è fatta apposta: base di nero e 127 humbrol diluito... per ciò che si può vedere da fuori, a modello completo, nel modello in 1/72 non credo si vedrà bene l'interno, ma comunque potrei provare un leggero lavaggio o un semplice drybrush visto che i dettagli nella parete sono in positivo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quelli xD se non li sfumavo con il colore erano un pò piatti, e così ho dato una mano sola di colore... comunque altri errori sono emersi dal foglio d'istruzione: c'è una finestrella "tappata" sia nella parte sinistra che destra della fusoliera, anche se nelle istruzioni dice di tapparne due assolutamente sbagliate, ovvero in uan è la seconda, una è la terza, e hanno sbagliato pure perchè una finestra doveva essre una porta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Eccomi nuovamente col mio mh53.. dopo un lungo periodo di astinenza dal modellismo causa scuola (-.-) Appena si presenta un giorno di vacanza però si ricomincia, e questo è quello che ne è uscito fuori...

 

p1010420a.jpg

 

p1010424o.jpg

 

p1010425ui.jpg

 

p1010427j.jpg

 

p1010428v.jpg

 

p1010429z.jpg

 

p1010432f.jpg

 

Sinceramente sono abbastanza soddisfatto di come stia risultando, poichè tra preshading e drybrusing sto potendo provare per la prima volta ad unvecchiare un modello e i risultati dal vivo non sono niente male.. a voi critiche e consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

non sta venendo male, ma ti consiglio due cose:

1- effettua il lavaggio ad olio nelle pannellature, così da esaltarle (a proposito, sono in negativo o in positivo???)

2- il tono di grigio è troppo chiaro o è la foto che è troppo sparata?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sta venendo male, ma ti consiglio due cose:

1- effettua il lavaggio ad olio nelle pannellature, così da esaltarle (a proposito, sono in negativo o in positivo???)

2- il tono di grigio è troppo chiaro o è la foto che è troppo sparata?

 

1- le pannellature sono in negativo, quindi appena passo lucidi e decals il passo successivo sarà un bel lavaggio

2- è colpa del flash che ha fatto diventare il grigio chiarissimo, ma il colore visto dal vivo è praticamente uguale a quello della scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...