Vai al contenuto

Help per progetto universitario..Innovazione..


eurofighter86

Messaggi raccomandati

Salve cari amici, era da parecchio che non creavo discussioni ne intervenivo nel forum..aimhè mi sono un po' allontanato dal mondo aerenautico per evitare di morir d'amor :-D..(essendo ormai troppo vecchio x fare i concorsi in aeronautica.... :pianto: ) un po' come evitare di guardare la foto della donna amata che non ti vuole.... :D

Dopo questo prologo, vorrei arrivare al dunque....sto facendo un progetto universitario, tema principale l'innovazione, dove mi viene chiesto di parlare di un'azienda che abbia creato un prodotto talmente innovativo che ha rivoluzionato il mercato. Bene, da buon patriota, volevo indicare la Finmeccanica come azienda che dell'innovazione ha fatto il suo punto di forza, però non so che prodotto scegliere, o meglio non mi viene in mente nulla di talmente importante o innovativo che la "nostra" azienda abbia creato...in questo chiedo un vostro aiuto......

Altrimenti pensavo di portare come esempio, il JSF o del Raptor...piu' innovativi di quelli!!! :-D

 

Attendo con ansia i vostri illuminati pareri! ThankS!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, in tutta sincerita se vuoi far qualcosa di patriotico lascerei stare f-22 e f-35, poi sei sicuro che coloro a cui esponi il progetto capiscano il valore di questi due aerei?

 

Se accetti un consigli ti dico di puntare sul commonr rail inventato a torino, la macchina a gasolio ormai l'hanno tutti e in piu è stato adottato da tutte le case automobilistiche.

 

Poi fai te, pero ovviamente in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se vuoi un prodotto veramente innovativo e che ha cambiato il mercato, e non solo quello, con un collegamento all'aviazione perché non vai su un classico :

 

vespa1946.jpg

 

Oltre ad essere stato un prodotto rivoluzionario, come da te richiesto, ha giocato un ruolo fondamentale nella ripresa economica del dopoguerra.

 

Inoltre ha influenzato la cultura Italiana ed europa, con riflessi anche oltreoceano; basti ricordare il film "Vacanze romane" Gregory Peck e Audrey Hepburn o la pubblicità innovativa degl'anni '70 "chi vespa mangia le mele"

 

4_g.jpg:adorazione:Chi%20vespa%20mangia%20le%20mele.jpg

 

Poi è un prodotto che funziona ancora oggi e che è stato costruito in innumerevoli versioni, da semplice mezzo economico a veicolo da corsa, compresa una versione da guerra, e ora è diventato (o l'ho è ridiventato) un status symbol:

 

90ss_in_der_kurve.jpgmilitae2.gif49_gts_300_super_3m.jpg

 

E, non da ultimo, lo conoscono tutti. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...