Vai al contenuto

Quali riviste? (Italiane o straniere)


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

se esiste già un topic scusatemi ed indirizzatemici, grazie.

 

Se non esiste vorrei chiedere, secondo voi quali riviste mi suggerite di leggere, considerando che sono principalmente interessato agli aerei storici?

Ne ho acquistato qualcuna ma forse mi sono sfuggite le migliori e quindi mi servirebbe il vostro aiuto.

Grazie anticipate

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

in italiano,c'e' solo aerei nella storia,e qualche numero di storia militare,ti consiglio anche le monografie di aerei,non saranno la parola definitiva sull'argomento,ma non sono proprio malaccio.

Se te la cavi con l'inglese,Aeroplane Monthly,Flypast,alcune riviste americane,con il francese:avions-fana'de l'aviation.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo che in italiano c'è veramente poco..Aerei nella storia non è neanche da considerare data la scarsa qualità degli articoli e delle notizie ( in genere datate o copiate da riviste estere)....se riesci vedi di procurarti i numeri della defunta AEROFAN ...su ebay se sei fortunato trovi qualcosa....QUELLA SI CHE ERA UNA SIGNORA RIVISTA STORICA AERONAUTICA ....tuttora insuperata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si confermo che in italiano c'è veramente poco..Aerei nella storia non è neanche da considerare data la scarsa qualità degli articoli e delle notizie ( in genere datate o copiate da riviste estere)....se riesci vedi di procurarti i numeri della defunta AEROFAN ...su ebay se sei fortunato trovi qualcosa....QUELLA SI CHE ERA UNA SIGNORA RIVISTA STORICA AERONAUTICA ....tuttora insuperata..

 

Ringrazio tutti.

In effetti conosco Aerei nella storia e quando sono in crisi d'astinenza mi accontento.

Di Aerofan ho sentito parlare (molto bene) e credo proprio che terrò d'occhi e-bay per vedere se riesco a trovare qualcosa.

Conosco le francesi Avions e Wing Masters ma non conosco quelle inglesi, comincerò con cercare di procurarmi una copia di Flypast.

Anni orsono JP4 pubblicava anche articoli storici, per esempio scritti da Ferdinando D'Amico, ora non so, voi avete un'idea?

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

aerofan e' essenzialmente dedicata agli aerei italiani,wing masters va' fatta attenzione,c'e' la rivista modellistico/storica,e quella chiamata HORS SERIE,tematica,fana' e' prettamente storica.

Per le inglesi,Flypast e' cara,ci sarebbe anche Air Enthusiast,bimestrale,ma e' cara anch'essa.

JP4:dedica 2 paginette,con qualche news,poca roba.

Be' esiste anche un altra rivista italiana,ALI ANTICHE,organo del GAVS,che si riceve iscrivendosi all'associazzione.

marco

 

Ringrazio tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...