Vai al contenuto

Falcon 4


Maverick1990

Messaggi raccomandati

Scusate una cosa:

 

quando gioco a Falcon 4 se vengo abbattuto al momento in cui mi fa ripartire perdo i comandi del joystick che diventa incontrollabile e vira tutto a destra senza possibilità di poter gestire l' aereo.

 

Qualcuno sa dirmi perchè?

 

inoltre non sono bravo ad atterrare e ancora non ho capito se bisogna far toccare prima quelle di dietro o quelle davanti di ruote.

 

 

 

:helpsmile::helpsmile::helpsmile::helpsmile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti risponde uno che ha fatto circa 30 ore di volo e nonostante questo non è mai riuscito ad atterrare....... :(

Prima dell'atterraggio si deve "tirare su il muso" per rallentare e quindi toccano prima le ruote posteriori, se si fà all'inverso allora la ruota cede e tutti giù per terra a far scintille (non mi è mai successo...... <_< )

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che release usi? SP3 o SP4?

 

Il tuo problema probabilmente sta nella configurazione del joystick...

Dalla tua descrizione, sembra che il game perda il centraggio dell'hardware...

 

Quanto all'atterraggio, come succede com tutti gli aerei "moderni", sono sempre le ruote del carrello principale (posteriori) a toccare prima. Inoltre, mantieni il muso dell'aereo alto (circa 10-15 gradi) finchè la velocità lo permette (ad un certo punto, il muso scenderà anche se tu non lo vorrai...), ciò proprio per rallentare la tua corsa. Apri il freno aerodinamico, fino a circa 70 nodi, dopo chiudilo e aziona i freni delle ruote. Niente di più semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non so cosa dire per quel problema....purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare a falcon4...ho imparato solo ad atterrare! Mi raccomando flap e carrello giù, non andare troppo piano e per la discesa cerca di tenere la croce che hai sull' HUD all'inizio pista. Una volta giunto a qualche metro dalla pista tira indietro la cloche e segui l'indicatore di atterraggio.

Non è poi così difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco gente, qualcosa su cui mi piacerebbe che mi aiutaste.

 

Ho sia Falcon 4, sia Lock On, e... non li ho mai installati (a dire il vero debbo persino ricordarmi dove diavolo ho messo le scatole).

 

Però mi piacerebbe installarli e iniziare a provarli: vorrei cominciare con Falcon 4, perchè l'F-16 lo conosco decisamente meglio del Su-27. Esattamente cosa devo installare? Il gioco originale è datato, quindi immagino che debba installare degli update, ce n'è uno che li comprende tutti o bisogna installarli in sequenza?

 

Il gioco gira bene su Windows XP con scheda grafica ATI RADEON oppure c'è bisogno di qualche patch?

 

Scusate se lo chiedo a voi anzichè guardarmi i siti specializzati ma... non ho proprio tempo per fare prove, quindi vorrei approfittare della vostra esperienza.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco gente, qualcosa su cui mi piacerebbe che mi aiutaste.

 

Ho sia Falcon 4, sia Lock On, e... non li ho mai installati (a dire il vero debbo persino ricordarmi dove diavolo ho messo le scatole).

 

Però mi piacerebbe installarli e iniziare a provarli: vorrei cominciare con Falcon 4,  perchè l'F-16 lo conosco decisamente meglio del Su-27. Esattamente cosa devo installare? Il gioco originale è datato, quindi immagino che debba installare degli update, ce n'è uno che li comprende tutti o bisogna installarli in sequenza?

 

Il gioco gira bene su Windows XP con scheda grafica ATI RADEON oppure c'è bisogno di qualche patch?

 

Scusate se lo chiedo a voi anzichè guardarmi i siti specializzati ma... non ho proprio tempo per fare prove, quindi vorrei approfittare della vostra esperienza.

 

Grazie!

Che bello! Finalmente posso aiutarti in qualcosa...

Sono più preparato in Lock ON a dire il vero, ma anche con Falcon 4 me la cavo.

Avevo intenzione di fare una guida semplice e completa sul sito per le installazioni, ma se ti serve subito posso aiutarti ora.

Per falcon 4 devo comunque consultare delle varie guide che spiegano come fare,non vorrei farti fare cose non corrette.

Se mi dai un paio di giorni butto giù una guida fatta per bene.

 

Per lock on lo conosco come le mie tasche (in olte è più semplice essendo più nuovo...cmq oltre al su-27 puoi pilotare su-33 mig-29 f-15 e a-10)

 

 

A,dimenticavo.... sia Falcon che Lock ON girano bene su XP e ATI RADEON.

L'ho testato personalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una guida farebbe molto comodo anche a me, sono piuttosto indietro gli aggiornamenti di Falcon 4.

 

Una volta ho provato ad installare la SP4 senza consultare la guida ed è finita che ho cancellato tutto il gioco :incazz: , dopo di che ho deciso di andare per gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aggiornato il sito aprendo la sezione di Falcon 4.0.

Al suo interno potete trovare la guida all'installazione fatta da me (l'ho fatta ieri sera, ma posso assicurarvi che funziona alla perfezione visto che ho disinstallato falcon e l'ho reinstallato per verificare!)

 

Quando avrò tempo completerò la sezione falcon4....se avete idee su cosa posso aggiungere, sarò lieto di ascorarle. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una cosa:

 

quando gioco a Falcon 4 se vengo abbattuto al momento in cui mi fa ripartire perdo i comandi del joystick che diventa incontrollabile e vira tutto a destra senza possibilità di poter gestire l' aereo.

 

Qualcuno sa dirmi perchè?

 

inoltre non sono bravo ad atterrare e ancora non ho capito se bisogna far toccare prima quelle di dietro o quelle davanti di ruote.

 

 

 

:helpsmile:  :helpsmile:  :helpsmile:  :helpsmile:

Perdi il controllo perchè è attivo l'autopitola, dovresti premere il tasto "A"!

E' da qualche giorno che gioco a Falcon 4.0, e sto imparando grazie a agli ottimi manuali diponibili nel sito AMVI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti risponde uno che ha fatto circa 30 ore di volo e nonostante questo non è mai riuscito ad atterrare....... :(

Prima dell'atterraggio si deve "tirare su il muso" per rallentare e quindi toccano prima le ruote posteriori, se si fà all'inverso allora la ruota cede e tutti giù per terra a far scintille (non mi è mai successo...... <_< )

 

Ciao

avendo la tua e-mail potrei spedirti un file .pdf che ti spiega come atterrare in sicurezza, è abbastanza chiara e di buon livello e soprattutto semplice....

 

ciao

 

blackviper

Link al commento
Condividi su altri siti

Per John...

 

Proprio per risparmiare tempo, ti consiglio di accedere al sito della AMVI, nella sezione Falcon 4, troverai "n" manuali sulla installazione completa. Prima l'originale e poi le varie patchs, nell'ordine giusto e con tutti i particolari che ti permetteranno di non commettere errori...

Non è la cosa più semplice del mondo, perciò, guide rapide d'installazione sono un pò rischiose... È brutto cancellare tutto dopo qualche ora di attesa!

Comunque, nel sito AMVI, trovi anche tutto quello che tiserve sapere sulla giusta configurazione per la tua macchina (XP+ATI RADEON).

Se non hai mai volato su Falcon 4, comunque, preparati a leggere centinaia di pagine di manuali. La Patch SP3 è molto realística, perciò volare bene Falcon $ non cosa semplice...

Per quanto conosco Lock-On, credo che graficamente sia uno dei migliori simulatori per PC, però il realismo è inferiore a Falcon.

Credo che nel tuo caso, convenga Falcon. Sono certo che preferisci il realismo alla grafica accattivante e giocabilità arcade!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,per quanto riguarda il manuale per l'installazione di falcon, sul sito AMVI vai sul sicuro perchè è molto dettagliato. Ci sono le procedure particolari che ti permettono di volare in AMVI,se non le segui alla lettera, in multiplayer si potrebbero verificare problemi.

Se invece vuoi giocare in single palyer, ti basta la guida che ho fatto io, semplice da seguire, ma che funziona alla perfezione.

 

Sulla differenza tra falcon4 e lock on, falcon è nettamente piu realistico, ma lock on non puo essere considerato un arcade...molti comandi sono riassunti in comandi più semplici,ma ad esempio come modello di volo è nettamente piu realistico!

 

Prova a stare in formazione con falcon4 e poi con lock on....se con lock on non controlli costantemente l'aereo, tempo 5 secondi e ti schianti...poi per gli aerei russi devi trimmarlo constantemente...

 

Secondo me lock on è un ottimo compromesso tra il realismo, la grafica e il divertimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...