Jump to content

Panavia tornado ECR 1/72 revell


flankedd
 Share

Recommended Posts

il WIP e presente qui tornado ECR

e il normale monogrigio dei nostri tornado, niente missioni anche se nel foglio decals era compreso l'operazione locusta, per simulare l'inversore di spinta ho usato del nero schiarito del 20% per la scala, e spruzzato diluito a bassa pressione (0,7-1 bar)

Link to comment
Share on other sites

Flanked la realizzazione è ottima d'altra parte il kit è eccellente;solo una cosa però...non vorrei sbagliarmi ma i Tornado ECR(i veri ECR non gli IDS -HARM),se non erro,non sono mai stati dipinti con la livrea locusta(che è antecedente alla conversione in ECR)ma solo con il monogrigio.Esemplari locusta ce ne sono stati del 50°/155°Gr ma solo IDS o IDS-HARM.

Link to comment
Share on other sites

come quello che volevo fare solo che mi sono lasciato ammagliare dal tornado del 50° stormo (che mi sta dando non poche rogne)

che dire....complimenti come al solito del resto e te li meriti tutti

EDIT:lo dicevo che stare attenti in classe fa sempre bene...vedi i pod per le contromisure...ebbene devono essere paralleli alla fusoliera (ci sono all'interno delle ali dei meccanismi che fanno in modo che i carichi subalari vengano diposti parallelamente alla fusoliera del tornado cosicchè da evitare problemi aerodinamici)

cit. prof. di aerotecnica della mia scuola

bel lavoro comunque...se non hai un po di occhio non te ne accorgi

Edited by Bostik
Link to comment
Share on other sites

@super verissimo, solo gli IDS erano occupati nella missione...^^

grazie a tutti per i complimenti

Niente da dire comunque alla tua ottima realizzazione,cento volte meglio di quello che potrei fare io.Solo un consiglio;verifica sempre il soggetto che vuoi realizzare per accentuare il grado di realismo che,a dir la verità,hai saputo accrescere in pochissimo tempo,almeno da quello che hai fatto vedere qui.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimo Eddy, rinnovo i complimenti anche qui! lavoro molto ben eseguito... hai fatto dei grandi passi in avanti sia sul montaggio, sia sulla posa delle decalcomanie. Anche il grigio l'hai azzeccato molto bene... il "giallo" dipende solamente dalle condizioni di luce in cui hai fatto le foto. Quindi bravo, continua così che fra un pò ci freghi a tutti! :lol:;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...