enrr Posted July 27, 2008 Report Share Posted July 27, 2008 A proposito di 101,sul nuovo numero di agosto di RID c'è un bel report di Nativi,il quale ha condiviso con l'equipaggio del merlin una missione ASW contro il sommergibile Gazzana. :pianto: Mannaggia, mannaggia, mi hai rovinato la sorpresa della lettura ma la colpa è delle edicole locali che non avevano ancora RID Ultimamente si fa dei bei giretti, a spese nostre , el Sior Nativi Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted July 27, 2008 Report Share Posted July 27, 2008 :pianto: Mannaggia, mannaggia, mi hai rovinato la sorpresa della lettura ma la colpa è delle edicole locali che non avevano ancora RID Ultimamente si fa dei bei giretti, a spese nostre , el Sior Nativi eh-eh!Invece a Firenze arriva puntuale e se il 27 è di domenica(come oggi)arriva il giorno prima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted July 28, 2008 Report Share Posted July 28, 2008 (edited) ad esempio per la versione ASH è prevista l'insatallazione della GAU19 cal.50/12,7mm per utilizzare l'elicottero nel ruolo di gunship...credo che fosse la cosa moooolto cattiva a cui si riferiva il nostro Merlin Me lo ricordo anch'io quel vecchio post Peccato saranno solo 4 (8 al max) Edited July 28, 2008 by Rick86 Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted July 28, 2008 Report Share Posted July 28, 2008 Me lo ricordo anch'io quel vecchio post Peccato saranno solo 4 (8 al max) Nell'articolo si conferma l'intenzione di portare allo standard ASH tutti e 8,ovviamente nei tempi permessi dagli scarsi fondi disponibili;si parla finalmente anche dell'integrazione della sonda per il rifornimento in volo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted July 28, 2008 Report Share Posted July 28, 2008 Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi l'articolo via mail? Sono impossibilitato dal comprare RID dove sto io :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted July 31, 2008 Report Share Posted July 31, 2008 MMI sta anche facendo un pensierino alle BERP IV e dare capacità C2 rimovibili ad un ASW o HEW Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted July 31, 2008 Report Share Posted July 31, 2008 MMI sta anche facendo un pensierino alle BERP IV e dare capacità C2 rimovibili ad un ASW o HEW Ed io che ho scritto? A proposito di 101,sul nuovo numero di agosto di RID c'è un bel report di Nativi,il quale ha condiviso con l'equipaggio del merlin una missione ASW contro il sommergibile Gazzana.Inoltre ci sono le novità previste per la linea AW101;ad esempio per la versione ASH è prevista l'insatallazione della GAU19 cal.50/12,7mm per utilizzare l'elicottero nel ruolo di gunship...credo che fosse la cosa moooolto cattiva a cui si riferiva il nostro Merlin.Altra novità riguarda la possibilità di utilizzare il velivolo come piattaforma C2 durante le operazioni anfibie;sarebbe installata una consolle rimovibile mentre ancora è da definire la versione da utilizzare in questo ruolo se l'HEW o l'ASW. Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted August 2, 2008 Report Share Posted August 2, 2008 (edited) Ed io che ho scritto? Opss!! troppa fatica girare pagina :rotfl: :rotfl: Edited August 2, 2008 by enrr Link to comment Share on other sites More sharing options...
super64des Posted August 2, 2008 Report Share Posted August 2, 2008 Opss!! troppa fatica girare pagina :rotfl: :rotfl: Eh-eh!l'immane fatica di premere il tasto sinistro del mouse a volte scoraggia anche me .Tornando all'EH101 e nello specifico l'installazione della GAU19;rileggendo i post di questo topic leggo,che il programma era stato sospeso(il post era dell'autorevole Merlin);allora è stato resuscitato o RID si basa su informazioni vecchie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rick86 Posted August 2, 2008 Report Share Posted August 2, 2008 Dall'articolo di RID pare la cosa sia ancora alla fase di progetto, ma dovrebbe essere semplice ed economica e (se ricordo bene, al momento non ho RID sottomano) si parlava di effettuare dei test a Capo Teulada. Altra sottoversione interessante allo studio è un HEW in grado di guidare (sicuramente il control, forse anche il command) un eliassalto o comunque i mezzi imbarcati attraverso l'aggiunta di una consolle supplementare (o anche solo un software dedicato) Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted August 4, 2008 Report Share Posted August 4, 2008 cifre interessanti sul 101 AgustaWestland: una sussidiaria e un contratto in Portogallo L’AgustaWestland ha annunciato la costituzione di una sua sua sussidiaria portoghese, denominata AgustaWestland Portugal, che fornirà tutti i servizi a supporto degli elicotteri costruiti dalla azienda di Finmeccanica. La AgustaWestland ha anche reso noto di aver siglato un contratto con la Locação de Equipamentos de Defesa SA (DEFLOC) per assicurare la manutenzione alla flotta di 12 elicotteri AW101 della Forza Aerea Portoghese. Il contratto Full In Service Support prevede che la AgustaWestland abbia la piena responsabilità della manutenzione di secondo livello degli aeromobili per i quali assicurerà anche l’approvvigionamento dei pezzi di ricambio e del materiale di consumo. Tale servizio sarà assicurato dalla AgustaWestland Portugal per 15 anni; il valore dei primi cinque anni del contratto è stimato in circa 53 milioni di euro. ---- circa 800.000 € l'anno ad elicottero, tanto poco? considerando che un 101 è costato all'Italia circa 50 milioni è circa il 2% l'anno sul valore d'acquisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted September 9, 2008 Report Share Posted September 9, 2008 Ma attualmente la versione UTH dell'EH.101 ha o meno sistemi di autoprotezione? Perchè paragonando le foto con quelle della versione ASH si vede nettamente che mancano i sensori sul muso di quelli che dovrebbero essere i sistemi di allarma radar e missile, però sono presente i lanciatori di chaff e flare... si sa qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
numafly Posted September 13, 2008 Report Share Posted September 13, 2008 Ciao ragazzi, sono nuovo, ho scoperto sto forum da poco ed è troppo forte, ne sapete veramente un sacco!! Grazie per un sacco di cose che ho imparato leggendo i post spero che la cosa si possa ricambiare presto Velivolo presidenziale USA TV-1 con qualcosa di strano , vedesi l'identificativo sulla coda vicino al punto di ripiego qui e poi l'elenco qua PS: Quando e come (sistemi originari o altro) rivedremo il desaparesido in questione con la sua livrea originale e nel suo ambiente? Ai posteri l'ardua sentenza :rotfl: enrr il desaparesido è in Italia per ora, ho avuto la fortuna di vederlo da vicino, messo bene il ragazzino, gli americani l'hanno trattato coi guanti...Certo a quanto dicono ancora un po' ci vorrà prima che ritorni in mano ai legittimi proprietari aggiornato agli standard ASH nuovi come li chiama merlin... Link to comment Share on other sites More sharing options...
picpus Posted September 13, 2008 Report Share Posted September 13, 2008 Eccovi un interessante video in cui viene mostrato l'EH 101 in tutti i suoi dettagli, ma si parla anche della moderna tecnica elicotteristica in generale: http://www.megavideo.com/?v=U7MTR1NX Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted September 14, 2008 Report Share Posted September 14, 2008 Eccovi un interessante video in cui viene mostrato l'EH 101 in tutti i suoi dettagli, ... :adorazione: :adorazione: grandioso link Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted September 15, 2008 Report Share Posted September 15, 2008 enrr il desaparesido è in Italia per ora, ho avuto la fortuna di vederlo da vicino, messo bene il ragazzino, gli americani l'hanno trattato coi guanti...Certo a quanto dicono ancora un po' ci vorrà prima che ritorni in mano ai legittimi proprietari aggiornato agli standard ASH nuovi come li chiama merlin... Che bel soprannome gli avete dato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted September 23, 2008 Report Share Posted September 23, 2008 enrr il desaparesido è in Italia per ora, ho avuto la fortuna di vederlo da vicino, messo bene il ragazzino, gli americani l'hanno trattato coi guanti...Certo a quanto dicono ancora un po' ci vorrà prima che ritorni in mano ai legittimi proprietari aggiornato agli standard ASH nuovi come li chiama merlin... Ne sei sicuro? La stampa usa lo da ancora all'U.S Navy's Patuxent River test center in Maryland. Link to comment Share on other sites More sharing options...
numafly Posted October 3, 2008 Report Share Posted October 3, 2008 Ne sei sicuro? La stampa usa lo da ancora all'U.S Navy's Patuxent River test center in Maryland. Sicuro sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
cama81 Posted February 9, 2009 Report Share Posted February 9, 2009 ennesima nuova modica richiesta all' ultimo momento per il marine one: pare che l' ergonomia dell'abitacolo non tenga conto dell' altezza media dei presidenti usa . http://www.corriere.it/esteri/09_febbraio_...44f02aabc.shtml ps . potremmo fare questa discussione quella ufficiale per l' EH-101 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tuccio14 Posted February 12, 2009 Report Share Posted February 12, 2009 Tra l'altro leggo da JP4 che il governo italiano ha dato il via libera politico l'acquisto degli AW101 in sostituzione dei Pelican. Nell'articolo si parla di 12 macchine più 3 in opzione, anche se non sono forniti particolari riguardo i 630 milioni di € per il finanziamento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little_Bird Posted February 12, 2009 Report Share Posted February 12, 2009 Come suggerito da cama questa diventa la discussione ufficiale sul 101, in home ho messo i link a tutte le altre discussioni che ho chiuso in modo che siano a portata, dopotutto contengono comunque informazioni importanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nickel01 Posted February 13, 2009 Report Share Posted February 13, 2009 Per festeggiare la riunificazione delle discussioni sull'EH101 in una unica... vi metto le foto del servizio che ho fatto 2 giorni fa Ciao Ric Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperinik Posted February 13, 2009 Report Share Posted February 13, 2009 CHE SPETTACOLO .....bellissime come sempre Nickel!!! Quella sul mare in controluce è indescrivibile, occupa già il mio desktop! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dominus Posted February 13, 2009 Report Share Posted February 13, 2009 Non posso che aggiungermi ai complimenti, vedo che con aviopress ci stupisci sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrr Posted February 13, 2009 Report Share Posted February 13, 2009 (edited) Da questa foto due cose importanti - Lo stato impietoso del PP-7 (o è il PP2 schiantato ma non credo) - E, cosa più importante, HANNO MONTATO IL RADOME al 2-10 mentre finora lo aveva solo il 2-09 Edited February 13, 2009 by enrr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now