Jump to content
easy

AgustaWestland AW-101 - discussione ufficiale

Recommended Posts

Si parla di contrasto alle minacce sottomarine,  ricerca e soccorso e recupero di personale, almeno non di trasporto quindi.

Ciononostante il dubbio sull'incompatibilità dei ruoli è più che legittimo e se lo sono posto diversi commentatori.

Un'ipotesi che si fa è che i velivoli siano configurati per l'ASW e che il poco spazio lasciato libero dagli equipaggiamenti possa essere utilizzato per CSAR di emergenza, dove a mio avviso quella "C" davanti al SAR ci sta come minimo un po' stretta: bastasse solo un verricello per salvare qualcuno sarebbe troppo facile fare un elicottero CSAR o anche solo SAR...

The CSAR/ASW configuration makes it reasonable to create a hypothesis: maybe the platform is going to have ASW role assigned primarily, with CSAR/SAR role being additional, allowing the Polish Merlins to support the W-3 Anakonda helicopters in case of a more serious crises. The delivery of the helicopters planned to happen in 2022 is just the beginning, with the crew certification and training coming up next – which also takes some time.

Edited by Flaggy

Addio abito scuro :

https://theaviationist.com/2020/01/30/the-italian-air-force-has-received-the-first-hh-101a-caesar-in-overall-grey-color-scheme/

E io che, aspettando e sperando il modello Italeri , mi ero già procurato il grigio antracite !  :wip41:

Edited by engine
aggiunta info