Vai al contenuto

Piloti italiani 2GM


alberto49

Messaggi raccomandati

Penso che interesserà agli amici modellisti sapere che la AMIS ha prodotto due figurini in metallo bianco di piloti italiani in scala 1:35.

Trattandosi di piloti e non di macchine possono benissimo essere usati con gli aerei in scala 1:32 anche risultano un po' più piccoli di quello che, in teoria dovrebbero essere. Tanto per capirci, un pilota alto 175 cm, in scala 1:32 è alto 54 mm mentre lo stesso pilota in scala 1:35 risulterebbe alto 50 mm. Quest'ultimo, rapportato alla scala 1:32, risulta alto 160 cm, quanti italiani di quei tempi erano più alti?

Le immagini sono le seguenti:

Codice AMIS 11

amis%2011avanti%20A.jpg

Codice AMIS 12

amis12-davantiA.jpg

All'Hobby Model Expo di Novegro costavano rispettivamente 19 e 20 Euro cad.

Io ho comprato il secondo, che vorrei abbinare al Macchi 200 che sto iniziando: la fusione è decisamente buona, ben dettagliata.

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Veramente notevoli, anche a me piace di più il primo, comunque sono veramente ben fatti, anche l'espressione del viso è molto realistica

[/quote

anche Aliitaliane di Luciano Bonardi fa un figurino in scala 1/32 di un pilota italiano della 2° g.m.

(Alitaliane- A.N.R. Figther Pilot 2° gr. Caccia “Red devils” – figurino in resina scala 1/32) : lo potete vedere qui http://www.modellismosalento.it/recensioni/default.shtml insieme a foto di una combinazione dell'epoca e di un sotto ufficiale della R.A. con la tenuta di volo riprodotta dal figuro di Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...