Vai al contenuto

Libro: German Aircraft Markings 1939 -1945


alberto49

Messaggi raccomandati

Salve,

su e-bay vendono il libro "German Aircraft Markings" di K.A. Merrick, qualcuno lo conosce? Vale la pena spendere i 34 Euro complessivi richiesti?

e-bay

Grazie anticipate per i vostri suggerimenti

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

conoscendo la serieta' dell'editore,ian allan,se non lo compri tu,me lo compro io,e' interessante,e abbastanza "raro",tra l'altro il venditore e' un vecchio amico bolognese,serio,e non "tira fregature",non sara' la parola definitiva sull'argomento,ma ne vale la pena.

marco

Salve,

su e-bay vendono il libro "German Aircraft Markings" di K.A. Merrick, qualcuno lo conosce? Vale la pena spendere i 34 Euro complessivi richiesti?

e-bay

Grazie anticipate per i vostri suggerimenti

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

conoscendo la serieta' dell'editore,ian allan,se non lo compri tu,me lo compro io,e' interessante,e abbastanza "raro",tra l'altro il venditore e' un vecchio amico bolognese,serio,e non "tira fregature",non sara' la parola definitiva sull'argomento,ma ne vale la pena.

marco

 

Ciao,

ho postato lo stesso quesito anche sul forum "150GCT" ( se non lo conosci, prova a dare un'occhiata, anzi, invito tutti a farlo!) ed ho avuto la seguente risposta da parte di Ferdinando D'Amico, autore di diversi libri sull'aviazione italiana della 2GM, in particolare l'ANR:

 

 

Il mio caro amico Ken ha scritto tanti eccellenti lavori, ma comprare un libro sulle mimetiche Luftwaffe pubblicato nel 1977 significa avere informazioni vecchie ed in buona parte errate, specialmente sul periodo finale del conflitto, ma non solo...

 

La ricerca ha fatto talmente tanti passi avanti da allora che lo stesso autore ha ritenuto necessario pubblicare negli ultimi anni con la Classic Publications un lavoro sinora in tre volumi (un quarto è in corso di pubblicazione) interamente nuovo intitolato "Luftwaffe Camouflage and Markings 1933-1945".

 

Consiglierei quindi di orientarsi su pubblicazioni recenti (quelle di Merrick non sono le uniche), specialmente quando si parla della Luftwaffe, poichè la ricerca nel settore ha fatto molti progressi e libri di oltre 30 anni fa, a parte il valore amatoriale o iconografico, sono in gran parte completamente inutili e sorpassati.

 

Quindi vedi tu cosa vuoi fare, io non lo compro.

Comunque ho fatto una ricerca su Amazon UK ed ho trovato in vendita solo il secondo volume della nuova serie, al ragguardevole prezzo di 42,50 Sterline, quindi ci sto pensando, magari me lo regalo per Natale ...

Ho anche trovato questo:

Luftwaffe Colours 1935 - 1945 by Michael Ullmann

Amazon

che costa circa la metà.

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...