Vai al contenuto

Un Corsaro con "impronte digitali"....


zabbone

Messaggi raccomandati

Ecco il risultato del post "delle Dita".... il microsol ha tolto le macchie strane sia dell'opaco che del lucido.... che ancora non capisco perchè si siano formate......

 

Ragazzi.... quanti porconi...... però almeno ho salvato il salvabile..... :) spero vi piaccia....

 

 

3930371031_781d6556d3_b.jpg

 

3930371159_ecbbb27c49_b.jpg

 

3931153926_e1613b5276_b.jpg

 

3930371429_ec03883a98_b.jpg

 

3930371569_cf09622170_b.jpg

 

 

Ragazzi.... quanti porconi...... però almeno ho salvato il salvabile..... :) spero vi piaccia....

 

nella terza foto il flash ha enfatizzato lungo il profilo dell'ala una specie di polvere - macchia bianca che in realtà non c'è..... ecco le macchie erano così! Su tutto il modello!!!!!

 

la decal sull'ala col profilo rosso è così perche nel riparare un danno ne ho fatto un altro.... :( che disastro che sono.... :( :( :( :(

Modificato da zabbone
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le impronte digitali....considera il lato positivo, ovvero nessuno potrà dire che il modello non sia tuo... :lol:.

Per il resto il modellismo spesso richiede compromessi, in questo caso hai abbondato, ma sicuramente avrai appreso nuove nozioni che ti saranno utilissime con il prossimo modello.... ;). Prendendo per buone le soluzioni adottate, nel complesso direi.....niente male!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta...

 

trovo importante portarsi a casa delle esperienze ma il problema qui è che non ho ancora capito il perche ha fatto ste benedette macchie.... non vorrei ripeterle.... io penso sia il mio aerografo..... ma stendere il lucido a pennello è una boiata?

Modificato da zabbone
Link al commento
Condividi su altri siti

ma stendere il lucido a pennello è una boiata?

 

Io ho provato a farlo però solo su pezzi piccoli e non ho avuto problemi... però forse sulle superfici grandi è meglio usare l'aerografo, così da stendere uniformemente la vernice.

 

Per il problema delle dita credo che la colpa sia della vernice non dell'aerografo. Dovresti provare a diluire ogni lucido con il proprio diluente invece che con l'alcool o l'acqua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo importante portarsi a casa delle esperienze ma il problema qui è che non ho ancora capito il perche ha fatto ste benedette macchie.... non vorrei ripeterle.... io penso sia il mio aerografo..... ma stendere il lucido a pennello è una boiata?

 

Non è una boiata, ma se possiedi un aerografo non ha senso stendere il lucido a pennello.....con l'aerografo ottieni sicuramente un risultato migliore (e non di poco...)

Per le impronte....lascia asciugare il lucido prima di maneggiarlo!!!! :rolleyes: Le macchie probabilmente sono uscite per una mal diluizione del lucido...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le macchie probabilmente sono uscite per una mal diluizione del lucido...

 

mal diluizione cioè... troppo diluente troppo poco? diluente sbagliato? grazie kit....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...