Vai al contenuto

Un saluto dal salento


Gabriele19

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti quanti Voi, ho scoperto da poco questo sito ed il relativo forum....

Mi interesso di aerei e mezzi corazzati italiani dal 1900 ad oggi, della loro storia e del loro impiego, riproducendoli in scala, preferibilmente in 1/48 i velivoli ed in 1/35 i carri.

A presto

Gabriele

Modificato da Gabriele19
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! beh se ti piacciono i mezzi corazzati saprai che Lecce è sede della scuola di Cavalleria dell'esercito, dotata di Carri Ariete e blindati Centauro

 

Salutami la tua splendida terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il Vostro benvenuto; per Samurai:a fine agosto e la settimana appena passata, per il sito www.modellismosalento.it siamo stati presso le strutture della Scuola di Cavalleria (in servizio oltre ai mezzi da mensionati ci sono anche i Puma 4x4, Leopard recupero mentre gli ultimi 5 Leopard 1A5 aspettanto sotto dei teloni di essere trasferiti a Lenta e sono quindi radiati come l'unica 6614 che ho visto al poligono di Torre Veneri ...) per diversi walkround; i primi pubblicati sul nostro sito sono relativi alla AB 41 e al carro cinese (ex iracheno) T 69II (dategli una occhiata e ditemi cosa ve ne sembra) , i prossimi saranno relativi al P.40 ed alle Centauro prima serie e terza serie; a seguire l'M 26 Persching e i Leopard 1A2 e 1A5; io sono un ufficiale di cavalleria della riserva con servzio di prima nomina prestato in Genova Cavalleria. A presto :okok:

Modificato da Gabriele19
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per il Vostro benvenuto; per Samurai:a fine agosto e la settimana appena passata, per il sito www.modellismosalento.it siamo stati presso le strutture della Scuola di Cavalleria (in servizio oltre ai mezzi da mensionati ci sono anche i Puma 4x4, Leopard recupero mentre gli ultimi 5 Leopard 1A5 aspettanto sotto dei teloni di essere trasferiti a Lenta e sono quindi radiati come l'unica 6614 che ho visto al poligono di Torre Veneri ...) per diversi walkround; i primi pubblicati sul nostro sito sono relativi alla AB 41 e al carro cinese (ex iracheno) T 69II (dategli una occhiata e ditemi cosa ve ne sembra) , i prossimi saranno relativi al P.40 ed alle Centauro prima serie e terza serie; a seguire l'M 26 Persching e i Leopard 1A2 e 1A5; io sono un ufficiale di cavalleria della riserva con servzio di prima nomina prestato in Genova Cavalleria. A presto :okok:

 

Che piacere Gabriele! io ho fatto servizio in Marina presso la Forza da Sbarco di Brindisi, ho avuto spesso modo di frequentare Torre Veneri... in che anno hai prestato servizio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che piacere Gabriele! io ho fatto servizio in Marina presso la Forza da Sbarco di Brindisi, ho avuto spesso modo di frequentare Torre Veneri... in che anno hai prestato servizio?

ero in Genova cavalleria a Palmanova in provincia di Udine nel 1989 ed è meglio che non ci penso visto che sono volati 20 anni da allora :pianto::blink::blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Benvenuto Gabriele,

è un piacere avere un'altro appassionato ed esperto, oltre che di velivoli, di corrazzati. Non vedo l'ora di vedere qualche tua opera e wip.

 

A presto

Ciao e scusami del ritardo enorme con cui rispondo al tuo benvenuto...Ho visto solo ora il tuo messaggio in quanto mancavo da questo forum da tantissimo tempo!!! Ho visto che sei di Verona : hai partecipato alla mostra che si è tenuta in questo week end ? c'è stato anche Silvio Pietropaolo (l'amico con cui condivido www.modellismosalento.it) con un suo XB 70 in 1/72...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...