Vai al contenuto

nuova pista x cargo


Messaggi raccomandati

Beh.. dedicata al cargo magari no..

 

Vista la collocazione che va per la maggiore, però, si può dire che verrebbe utilizzata prevalentemente dai Cargo..

 

Infatti pensano di piazzarla a sud della palazzina Cargo e della torre di controllo, in asse con le altre due..

 

La motivazione principale della costruzione sarebbe ovviare ai due grandi difetti delle attuali piste:

 

1_ le due piste son troppo vicine per poter operare contemporaneamente, infatti i movimenti (decolli o atterraggi) sono leggermente sfalsati..

 

2_ Per accedere al T1 dalla 35R ( e viceversa) si deve attraversare la 35 L.. problema parzialmente risolto dal "maniglione" che gira a sud dell'avvicinamento della 35L,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
infatti quellol ke penso anke io e poi ho letto ke il costo x la nuova pista è molto elevato però non mi ricordo a qnt ammonta poi rileggo l'articolo e ve lo dico

 

 

ti dispiace NON usare l'SMS-style..., a parte che è proibito dal regolamento, non si riesce a leggere niente

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato l'articolo dice così:

l'aereoporto di Milano-Malpensa verrà dotato di una terza pista destinata al solo traffico merci, a seguito di un accordo tra l'operatore aeroportuale SEA ha messo a bilancio 1.4 miliardi di euro da oggi al 2012 per gli interventi di espansione, che interesseranno un'area di 350 ettari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato l'articolo dice così:

l'aereoporto di Milano-Malpensa verrà dotato di una terza pista destinata al solo traffico merci, a seguito di un accordo tra l'operatore aeroportuale SEA ha messo a bilancio 1.4 miliardi di euro da oggi al 2012 per gli interventi di espansione, che interesseranno un'area di 350 ettari.

 

Mah...mi sembra veramente strano. Le autorità aeroportuali di Malpensa per anni hanno provato ad ampliare l'aeroporto dotandolo di una terza pista, pista parallela alle altre due esistenti che sarebbe dovuta nascere in un'area a sud dell'aeroporto. Ma ha trovato ogni volta la strada impedita per tutta una serie di motivi: ambientali in primis, ma anche l'opposizione dei vari enti locali ...e questo quando la terza pista sarebbe stata determinante a far decollare Malpensa.

 

Adesso che l'aeroporto è in crisi nera (persino Lufthansa Italia ha ridimensionato le proprie ambizioni sullo scalo varesino) mi pare davvero strano che si consenta la costruzione di una terza pista....e poi a che pro?! Cosa significa pista solo per cargo? Sarei davvero curioso di vedere come farebbero a far rispettare questo limite.... Ho l'idea che sia solo un modo per aggirare i vincoli pre-esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

 

è vero, per chi era abituato a Malpensa pre De-Hubbing adesso l'aeroporto sembra un pò vuoto però, dati Assoaeroporti, ha tenuto meglio di molti altri scali italiani.. quest'anno abbbiam già fatto più di 9 milioni di passeggeri.. pochi in confronto all'era Alitalia ma comunque di tutto rispetto ( e l'anno non è ancora finito)..

 

Che LH abbia ridimensionato i suoi piani è vero, ma lo a fatto a causa della crisi, non di MXP.. se non ci fosse stata a quest'ora il piano Scala sarebbe a pieno regime..

 

Sugli investimenti.. cerchiamo di non ricadere nel solito vizietto itaGLiano, gli investimenti si fanno PRIMA non DOPO.. non si può saturare un aeroporto e POI ampliarlo... si investe per ampliarlo e questo attir nuovo traffico..

 

PS io son di parte, Mxp mi da da mangiare, ma non mmi piace sentir dire che è unna cattedrale nel deserto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...