Vai al contenuto

Info MB.339 A/PAN kit FREMS scala 1/48


Paolo89

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, volevo delle delucidazioni riguardo questo fantastico kit.

 

Vi passo il link: http://www.modelingtime.com/2008/09/kit-re...rems-scala-148/

 

Innanzitutto volevo sapere se qualk'uno di voi ha avuto l'opportunità di assemblarne uno (a quanto pare la FREMS è l'unica azienda ke produce il kit dell'MB 339 delle Frecce Tricolori, quindi direi un "pezzo" raro) e se si come si è trovato in termini di qualità (se il kit è ben dettagliato, il tipo di plastica e altri particolari). Io avrei intenzione di ordinare il kit da questo sito: http://www.mdmodel.it/index.php?page=shop....=1&Itemid=1 Ke ve ne pare? Sarei grato ti ricevere altri consigli. :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kit è ottimo (ed è anche l'unico del 339) solo il cockpit necessita di qualche dettaglio in più come le cinture di sicurezza.

Unica pecca le decals: sono un pò "difficili" da far aderire bene ma con l'ammorbidente e tanta pazienza ci si riesce.

Lo avevo costruito qualche anno fa proprio della PAN:

http://digilander.libero.it/f12aaadesign/pagemb339.htm

 

Ne ho un kit in più che non intento costruire, se vuoi te lo vendo a 24 euro più le spese di spedizione (9 euro con paccocelere 3).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu di dove 6? Per verniciare tutto l'aereo (escluso il cockpit e i carrelli) posso tranquillamente usare un pennello o mi conviene usare uno spray? E quali colori mi consiglieresti (io penso a un blu scuro e bianco x la parte inferiore naturalmente). Grazie x la risposta. :adorazione:

 

PS: Scusa le domande banali ma è da poco tempo ke pratico questo "hobby". :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

f12aaa interessante la tua galleria, ho il kit pure io e a breve lo inizierò. ho una domanda: mi sbaglio o la livrea l'hai colorata interamente te? cioè, la trama tricolore che corre lungo i fianchi della fusoliera, l'hai colorata ad aerografo? perchè volendo ci sono le decals, ma io pensavo di farla a mano, visto che sono esageratamente grosse e difficilmente adattabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu di dove 6? Per verniciare tutto l'aereo (escluso il cockpit e i carrelli) posso tranquillamente usare un pennello o mi conviene usare uno spray? E quali colori mi consiglieresti (io penso a un blu scuro e bianco x la parte inferiore naturalmente). Grazie x la risposta. :adorazione:

 

PS: Scusa le domande banali ma è da poco tempo ke pratico questo "hobby". :unsure:

 

 

Io vivo a Cagliari. Per la scelta tra pennelli e spray dipende da te, si può fare in entrambi i modi anche se a pennello è più difficile dato che si tratta di un colore lucido.

Come spray dovrebbe esserci la bomboletta Tamiya con un Blu molto simile a quello. Però l'aereo sotto non è bianco ma color alluminio (anche per questo dovrebbe esserci una bomboletta Tamiya) con le strisce bianche, verdi e rosse. Anche i carrelli sono color alluminio.

A pennello puoi usare l'humbrol n. 14 per il Blu e il n. 11 per l'alluminio.

Ciao.

 

X Andrew: si le bande tricolore le avevo fatte con l'aerografo ma a causa di una mascheratura non perfetta non ero rimasto molto soddisfatto, oggi farei di meglio.

Le decals in realtà non sono male, anzi sono stampate molto bene, solo che necessitano di un bel pò di ammorbidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo a Cagliari. Per la scelta tra pennelli e spray dipende da te, si può fare in entrambi i modi anche se a pennello è più difficile dato che si tratta di un colore lucido.

Come spray dovrebbe esserci la bomboletta Tamiya con un Blu molto simile a quello. Però l'aereo sotto non è bianco ma color alluminio (anche per questo dovrebbe esserci una bomboletta Tamiya) con le strisce bianche, verdi e rosse. Anche i carrelli sono color alluminio.

A pennello puoi usare l'humbrol n. 14 per il Blu e il n. 11 per l'alluminio.

Ciao.

 

Grazie ancora x le risposte. Cmq riguardo il 2° kit dell'MB 339 ke possiedi (quello ke non hai assemblato) la scatola di montaggio è come nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora x le risposte. Cmq riguardo il 2° kit dell'MB 339 ke possiedi (quello ke non hai assemblato) la scatola di montaggio è come nuova?

 

 

Si, la scatola è nuova come da negozio con le buste delle stampate ancora sigillate.

Ne avevo comprato 3 ma poi ne ho realizzato solo uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

anche io a breve inizierò a farlo questo kit.... per un fanatico delle frecce come me e per uno che lavora all'aermacchi non può mancarmi questo modello....

 

in precedenza avevo fatto il MB 326.

 

Ho una domanda da porre a chi lo ha fatto.... è possibile avere i codici esatti per quanto riguarda i vari colori e se è possibile trovarli su internet in un negozio online???

 

grazie per l'aiuto

alla prossima

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

anche io a breve inizierò a farlo questo kit.... per un fanatico delle frecce come me e per uno che lavora all'aermacchi non può mancarmi questo modello....

 

in precedenza avevo fatto il MB 326.

 

Ho una domanda da porre a chi lo ha fatto.... è possibile avere i codici esatti per quanto riguarda i vari colori e se è possibile trovarli su internet in un negozio online???

 

grazie per l'aiuto

alla prossima

 

ciao ciao

se ti serve il kit prova direttamente con il titolate della ditta il sig. Sandro Corato, il sito è questo http://www.frems.it/; tempo addietro mi disse che aveva ancora delle scatole; se nonne trovi via mp ti mando qualche indirizzo di negozi che sono certo ne hanno ancora; per i colori: a quale versione ti riferisci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve il kit prova direttamente con il titolate della ditta il sig. Sandro Corato, il sito è questo http://www.frems.it/; tempo addietro mi disse che aveva ancora delle scatole; se nonne trovi via mp ti mando qualche indirizzo di negozi che sono certo ne hanno ancora; per i colori: a quale versione ti riferisci ?

 

Ciao grazie per la risposta

 

no no il kit è già a casa... devo solo iniziarlo...

 

mi interessanno i codici, tamya o altri che hai usato tu (visti sul tuo sito) http://digilander.libero.it/f12aaadesign/pagemb339.htm, per la colorazione....

 

 

grazie ancora

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

anche io a breve inizierò a farlo questo kit.... per un fanatico delle frecce come me e per uno che lavora all'aermacchi non può mancarmi questo modello....

 

in precedenza avevo fatto il MB 326.

 

Ho una domanda da porre a chi lo ha fatto.... è possibile avere i codici esatti per quanto riguarda i vari colori e se è possibile trovarli su internet in un negozio online???

 

grazie per l'aiuto

alla prossima

 

ciao ciao

 

Per verde, rosso e bianco se usi le decals non c'è problema. Se vuoi dipingerli sono Humbrol 2, 19 e 22.

L'alluminio è l'Humbrol 11.

Il blu è il più problematico, io ho usato L'Xtracolor Frecce Tricolori Dark Blue, lo trovi in UK. Comunque anche L'Humbrol 14 va bene.

Per le bombolette Tamiya non so i codici perchè non le uso, ma cercando su Google si dovrebbe trovare la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per verde, rosso e bianco se usi le decals non c'è problema. Se vuoi dipingerli sono Humbrol 2, 19 e 22.

L'alluminio è l'Humbrol 11.

Il blu è il più problematico, io ho usato L'Xtracolor Frecce Tricolori Dark Blue, lo trovi in UK. Comunque anche L'Humbrol 14 va bene.

Per le bombolette Tamiya non so i codici perchè non le uso, ma cercando su Google si dovrebbe trovare la soluzione.

 

perfect grazie mille per le info :o)

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa la scala 1/72 ti segnalo che esistono in questo rapporto i modelli della Supermodel; gli stampi della stessa , pochi anni fa, alla morte del proprietario della ditta, Giorgio Radicchi, sono stati rilevati dalla Italeri che ha incominciato a reimmetterli sul mercato partendo dal FIAT CR. 32, poi il BV 138 , entrambi senza alcuna modifica agli stampi (il primo risale al 1974, il secondo al 1978), il Re 2000 (uscito nel 1971 e modificato parzialmente da Italeri nel 2009) ed da pochi giorni, l'S.M. 81 (uscito nel 1972 e profondamente rivisitato) ; credo e spero che anche i 339 e i 326 ex Supermodel saranno ristampati magari con le pannellature incise e seggiolini decenti...Da tralasciare i precedenti kits usciti in 1/72 (Cunarmodel metà anni 70 in plastica short run, Vetromodelli in vetroresina finei anni 80, Aeroclub in vac-u-form e poi in plastica iniettata short run inizi anni 90, PD Model in resina -ditta che lo fece anche in 1/48- primi anni 90, Alitaliane in resina fine anni 90) in quanto irreperibili, a volte peggiori dei Supermodel e comunque tutti oggetti oramai per collezionisti...In 1/48 esisteva anche il kit in resina della Sky Model di Roma , un buon prodotto travolto dal kit Frems....

Modificato da Gabriele19
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao... dato che ho deciso di fare il velivolo del solista parcheggiato, quindi con flap abbassati tettuccio aperto aerofreno aperto ecc ecc... mi chiedevo se si trovano in giro scatole di montaggio per la costruzione di almeno un gruppo di avviamento e dei piloti da mettere vicino al velivolo....

il problema per me saranno i piloti visto che italiani non ne trovo.... optere per uno della nato oppure della USAF da adattare con tuta blu e casco bianco...

se qualcuno di voi conosce kit di questo genere può dirmelo per favore?

 

grazie ancora ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...