Vai al contenuto

Collaudi e prove suoi nuovi aerei


jhonny912

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...

Ciao.. Dunque, riguardo all'Italia esistono diverse basi predisposte per i collaudi di volo, ma sono generalmente solo basi militari in quanto l'Italia non produce aerei civili e quindi i collaudi di tali aerei non sono fatti in Italia.

Da noi c'è il RMV, reparto manutenzione velivoli, all'aeroporto militare di Cameri vicino Novara, anche se lì fanno maggiormente solo manuntenzione.. Sennò c'è la base del RSV, reparto sperimentale volo, a Pratica di Mare, vicino Roma.. Lì però fanno testi di volo per i caccia già operativi alle basi, mentre per i primi voli in assoluto, i test vengono eseguiti dai piloti collaudatori dell' Alenia Aeronautica all'aeroporto di Torino Caselle, dove l'Alenia ha i suoi principali stabilimenti.

Tornando al civile, l'unico aereo passeggeri di cui l'Italia è partecipe al 51 % è il Sukhoi Superjet SSJ100, i cui test di volo vengono eseguiti nella base Russa della cittadina di Komsomolsk na Amure, in Siberia.. Nella stessa base vengono eseguiti i collaudi di volo per tutti i velivoli da caccia Russi.

L'Airbus invece collaudi i prototipi all'aeroporto di Tolosa, dove penso ci sia la sede centrale dell'Airbus.. La Boeing ha diversi stabilimenti, per esempio citando il 787, l'aereo viene assemblato a Charleston, nel South Carolina, ma il primo volo è stato fatto a Everett, nello stato di Washington.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...