Vai al contenuto

Junkers JU-87B/R "Stuka" 1:72 Airfix


zabbone

Messaggi raccomandati

Dopo incessante ricerca di negozi di modellismo ho trovato uno segnalato nell'altro topic "negozi di modellismo a milano" il quale aveva un bel po di roba airfix... ho preso questo stuka 1:72...... mi ispirava..... vediamo cosa combino...... :D

 

ecco un po di foto......

 

 

 

3885972591_e330d1f5f0_b.jpg

 

3885972825_1c81a40614_b.jpg

 

3886770454_7dfce5ee76_b.jpg

 

3885973269_58cae14045_b.jpg

 

3885973477_17900324fe_b.jpg

 

 

 

la colorazione e le decal che vorrei fare.....

 

 

3885973865_871a810dc1_b.jpg

 

 

l'idea del risultato....

 

 

3885972367_a61d81c21e_o.jpg

Modificato da zabbone
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Airfix sono i primissimi modelli che ho assemblato, la vista di quelle stampate mi riporta a quei momenti :pianto::rolleyes:. Si tratta comunque nella maggior parte dei casi di kit un po spartani che richiedono una mole di lavoro e molta autocostruzione se si vuole riprodurre un modello dettagliato. Dalla foto delle stampate si notano i particolari degli interni ridotti al minimo e la rappresentazione del tettuccio in un unico pezzo, molto dipende comunque dal risultato cui intendiamo arrivare, per modelli semplici da mettere sulla mensola sono ottimi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo è fargli un complimento.... è invisibile!!!! :D

 

e il tettuccio è veramente difficile... da mascherare...

 

vedremo che combino..... :)

 

comunque non ho grosse pretese..... voglio solo riprendere la mano.... :)

Modificato da zabbone
Link al commento
Condividi su altri siti

e il tettuccio è veramente difficile... da mascherare...

 

vedremo che combino..... :)

 

Se non hai grosse pretese è il kit ideale...

Per mascherare il tettuccio ti consiglio delle mascherine "pre-confezionate" già pronte all'uso...ho trovato quelle due sotto in link...non sono riferite nè al modello Airfix nè alla versione in tuo possesso, ma forse una delle due può adattarsi...siccome sei in zona forse ti conviene fare un salto in negozio e verificare di persona

 

I° soluzione

II° soluzione

 

Ho dato un'occhiata veloce magari hanno anche il set specifico per il tuo kit..!!! ;)

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

come immaginavo sono moooooooooooooooolto arrugginito....

 

 

Ti ringrazio molto kit per le tue gentilissime dritte... ma voglio procedere "a mano Libera".... voglio allenarmi e riprendere fermezza e precisione nella mano dopo tanto tempo... e provare un po di tecniche .... insomma questo KIT sarà un bel esercizio! ;)... i tuoi consigli saranno tesoro per i prossimi!

 

 

avanzamento

 

 

cokpit

 

3887673094_e43debf937_b.jpg

 

Piloti

 

3887673762_ece027eb17_b.jpg

 

masceratura artigianale :D

 

3887674498_fb2b6dc727_b.jpg

 

 

risultato da "mettere a posto".... che faro domani.... :)

 

3887674946_803e17bbd1_b.jpg

 

non massacratemi.... :P

Modificato da zabbone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un classico dei vecchi stampi Airfix: i piloti con le mani sulle parti basse :whistling::huh:

 

Per non parlare di quelli cuciti alla cloche o alle mitragliatrici...

 

Comunque complimenti Zabbone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

un disastro dietro l'altro.... :( le pannellature in rilievo.... per cui lavaggi inutili.... pezzi che non combaciavano e storti.. decal che si disintegravano... forse troppo vecchie o non so ....e quindi molte andate perse..... :( nastro per maschertura che non mascherava..... la mia incapacita (un buon 80%) hanno portatoo al seguente risultato.....

 

 

3896358713_fe590530aa_b.jpg

 

3897138262_b5331623cd_b.jpg

 

3897137660_04f40d2eb1_b.jpg

 

3897137208_85d9162e65_b.jpg

 

devo decisamente riprendere la mano, i colori sono probabilmente sbagliati... ho voluto ripeto vedere quanto marcio ero.... e devo dire parecchio... sara un bello "scheletro nell'armadio" :D :D dai a voi le critiche......

Modificato da zabbone
Link al commento
Condividi su altri siti

quelle dei carrelli..... il picchiatello :) e alcune piccole scritte che andavano al posto della rossa sulla striscia gialla.... ho optato per quella che vedete... poi la strischia bianca col vicino alla coda era una decal ma si è sfaldata e l'ho data ad aerografo mascherando..... :) e ho messo il 239 sulla linea invece che di lato... grazie per i complimenti siete troppo buoni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad essere sincero, questo modello....mi piace!! non sarà certo perfetto ma nel complesso considerando il kit di partenza e la "mano in po arrugginita" non e niente male... :adorazione: ....bravo!!

 

P.S molto carina anche l'ambientazione e il diorama!!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ottimo lavoro,veramente,2 annotazioni tra amici,lo spessore del cavo antenna sembra "grosso",dopo prove,esperimenti,e tragiche conclusioni,usa i cavi da pescatore,di vari materiali e spessori.

Una nota sulla versione,la dizione corretta e' JU87B/R,come si vede dai serbatoi alari,era la versione a "lungo raggio",che sacrificava le bombe subalari,per i serbatoi.

2 note sui dettagli come colori:le ruote erano in gomma sintetica,simile piu'al panzergrau che al nero,e i cerchi erano quasi sempre neri satinati.

marco

Modificato da mkobau
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...