Vai al contenuto

Liceo Scientifico Aeronautico Giulio Douhet


maverick13

Messaggi raccomandati

Raga ,io quest'anno provo ad entrare al Douhet ,e gia' sn molto preoccupato.

Tra di voi c'e' qualcuno che provera' ad entrare????

Qualcuno ci ha gia' provato???

Quanta gente prova in media ????

Ho letto il bando,e tra le prove ci sono i 100 mt piani,che dovrebbero essere completati in 12 secondi x avere il punteggio massimo ; ora mi sn andato a documentare e ho visto che agli europei di milano i maschi fanno tempi intorno ai 10 secondi,mentre le femmine 11.

 

Ora vorrrei sapere come cavolo fa un 15enne a fare solo 1-2 secondi in meno di gente piu' grande che si allena tutti i giorni e che e' andata agli europeiiiii :furioso:

 

Poi ci sono anche gli 800 da fare in 20 secondi in piu' dei maschi sempre agli europei.

Stessa storia,vbb che sono 20 secondi,ma sugli 800!!!!!!che sono 2 giri di campo da calcio.. :blink:

 

Se poi Dio passa da quelle parti e mi prende in simpatia e mi fa entrare,che voi sappiate,ho un posto riservato quando provo ad entrare in accademia o solo una "preferenza"??

 

Scusate raga,ma voi che state facendo il concorso x l'accademia potrete capire come ci si sente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi per l'Accademia c'è una percentuale di riserva di posti per chi proviene dalle scuole militari.. forse sei esente dal fare la preselezione (o almeno così è stato per un mio amico che ha fatto il Morosini e la preselezione dell'Accademia di Modena CC non se l'è dovuta fare ma è passato direttamente alle prove fisiche.. poi non so se vale anche per Pozzuoli) comunque ti dovrai fare lo stesso cu** che si fa un civile per entrare a Pozzuoli.. il fatto che tu magari provieni da una scuola militare cambia ben poco.

 

Comunque i 12 secondi sono per ottenere il punteggio massimo.. se ci metti un po' di più (tipo 15 secondi) è pur sempre un buon punteggio.. comunque tu allenati bene e vedrai che i risultati si ottengono,non fare confronti con quelli più grandi che han fatto gli europei.. tu guarda unicamente te stesso e dai sempre il massimo.

Curiosità,gli 800 in quanto tempo vanno fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a settembre vai in seconda superiore,la possibilità ce l'hai eccome!

Ai primi mesi del 2008 verrà pubblicato il bando proprio per chi è in seconda superiore come te! ;)

Modificato da Taigete
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che i 12 secondi quasi nessuno li aveva raggiunti ma se fai 13-14 è buono e non è cosi impossibile, per quanto riguarda gli 800 mt quando sono andato io erano 1000 da fare in 4 minuti.IO l'avevo fatto in 4.01 e avevo preso 0 che sfiga ahahha ma avevo fatto al massimo altre 2 delle 4prove ed è andata cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

MA le corse si fanno in quel circuito ad anello che sta intorno ai campi di calcio vero???

 

E x gli addominali come funziona?ci si deve alzare e toccare con il gomito destro il ginocchio sinistro e poi viceversa o dritti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la corsa si fa dove dici te, che è di fianco tra l'altroalla piscina del nuoto.

Per gli addominali, quando sono andato io,erano di fianco all'f-104 , ci sono delle sbarre su dei tralicci,da terra non le tocchi.

Devi fare un piccolo salto,aggrapparti e portare il mento sopra la sbarra,ovviamente piu volte però rimanendo aggrappato

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli addominali, quando sono andato io,erano di fianco all'f-104 , ci sono delle sbarre su dei tralicci,da terra non le tocchi.

Devi fare un piccolo salto,aggrapparti e portare il mento sopra la sbarra,ovviamente piu volte però rimanendo aggrappato

Ma quelle non sono le trazioni alla barra??

 

Scs ricapitolando le prove sportive:

Io ho letto che ci sono :

 

 

- 80 addominali in 2 minuti

- 800 mt. in 2.30 minuti

- 100 mt. in 12 secondi

 

 

ce ne sn altre??

 

mi dispiace che non ci sia nuoto,perche' facendo pallanuoto sarei potuto andare bene :(

 

Ma tu in che anno hai provato merlin??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a settembre vai in seconda superiore,la possibilità ce l'hai eccome!

Ai primi mesi del 2008 verrà pubblicato il bando proprio per chi è in seconda superiore come te! ;)

 

 

Sonia io a settembre comincio il 1* superiore quando dovrei provare?

 

 

grazie

 

 

ciao ciao :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale devi provare quando sarai in seconda superiore (e solamente in seconda superiore,non hai possibilità di entrarci quando sarai in terza o in quarta.. )!

Il concorso di solito esce a marzo.. quindi dovrai provare orientativamente a partire da marzo 2009 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale devi provare quando sarai in seconda superiore (e solamente in seconda superiore,non hai possibilità di entrarci quando sarai in terza o in quarta.. )!

Il concorso di solito esce a marzo.. quindi dovrai provare orientativamente a partire da marzo 2009 :P

 

annamo bene.... grazie della info...... x gli addominali ok sto un po sotto con la corsa calcolando che per fare un chilometro ci metto 10 min caXXo.... devo fare 1/5 del mio tempo attuale praticamente :pianto::unsure:

 

a una domanda cosi che mi viene ora

le smagliature (e ne ho parecchie) sono causa di scarto? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

le smagliature (e ne ho parecchie) sono causa di scarto? :unsure:

 

 

Non ho mai letto nulla a riguardo.. non ho le ho mai viste elencate tra i motivi di non idoneità alla vita militare! E comunque non credo siano motivo di scarto,sai quante soldatesse con la cellulite e le smagliature avrebbero dovuto essere scartate per questo :lollollol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelle non sono le trazioni alla barra??

 

Scs ricapitolando le prove sportive:

Io ho letto che ci sono :

- 80 addominali in 2 minuti

- 800 mt. in 2.30 minuti

- 100 mt. in 12 secondi

ce ne sn altre??

 

mi dispiace che non ci sia nuoto,perche' facendo pallanuoto sarei potuto andare bene :(

 

Ma tu in che anno hai provato merlin??

 

 

Io ho fatto il 122 aupc , gli addominali non c'erano,e c era nuoto, mi sembra allora che le prove non siano le stesse :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ah io a correre non sono proprio bravo :D ogni tanto mi alleno ma non riusciro' mai a fare il punteggio massimo

 

Gli addominali invece e' un'altra storia :D in 2 minuti ne ho fatti 138...non mi sono piu' rialzato ma e' solo un dettaglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Io ci ho provato ma non ci sn riuscito,purtroppo non ho avuto un punteggio sufficiente per andare alla prova fisica.Ora la prossimo possibilità è l accademia. :pianto:

io pero avevo sentito che si poteva provare l'anno prossimo per il quarto liceo scientifico....ora pero non so l'anno in cui hai provato tu e non so neanche se queste voci sono false...... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...