Vai al contenuto

mig 1.44 esposto al maks 2009


rodionregna

Messaggi raccomandati

quando sono andato a visitare maks 2009 nei pressi di mosca mi ha colpito subito una cose le enormi industrie di aerei e di istituti vari ....... quando ho preso il pulmino che ti portava alla base militare ho notato subito un aereo a me sconosciuto era di fianco a un mig 29 se non mi sbaglio.. dopo che ci pensai capi che era il mitico mig 1.44 e li mi presi a calci per non averlo fotografato eri rimasto colpito dalle splendidew condizioni di questo innovativo mig, appena vaerniciato e tutto lucidato quindi vorrei sapere se volano ancora e magari il progetto si sta portando piano piano avaniti magari per allenarsi sul porogetto pak fa. cosa ne dite? a si potete chiedere qualcosa del maks vi diro. poi ho visto un nuovo pregetto della yakovlev che prima non ne sapevo nulla il prototipo si chiama sr-10. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono andato a visitare maks 2009 nei pressi di mosca mi ha colpito subito una cose le enormi industrie di aerei e di istituti vari ....... quando ho preso il pulmino che ti portava alla base militare ho notato subito un aereo a me sconosciuto era di fianco a un mig 29 se non mi sbaglio.. dopo che ci pensai capi che era il mitico mig 1.44 e li mi presi a calci per non averlo fotografato eri rimasto colpito dalle splendidew condizioni di questo innovativo mig, appena vaerniciato e tutto lucidato

Se n'era parlato (ovviamente OT...) in una discussione alla quale avevi partecipato anche tu...

Anzi, AlpaAndOmega86 aveva anche postato l'immagine in risposta alla tua domanda...

 

http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...st&p=235270

 

quindi vorrei sapere se volano ancora e magari il progetto si sta portando piano piano avaniti magari per allenarsi sul porogetto pak fa. cosa ne dite?

 

Il progetto è morto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma questo "prototipo" è vero, cioè può volare, o esiste solo la carrozzeria(=o cellula, non so come chiamarla)? Se come RCS bassa era promettente, perchè l'hanno fatto naufragare per imbarcarsi in un nuovo progetto di cui non è certo neppure il compimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se sia morto perche lo hanno ricolorato e lo tengono in buonissime condizioni mentre tu 144 ne quale progetto partecipava la nasa e a marcire fuori dall hangar?come del resto altri aerei di jukhovsky?

Riverniciare un prototipo che assieme al Berkut ha una parvenza di modernità, nel panorama aerospaziale russo che negli ultimi 20 anni non ha prodotto nulla di veramente moderno, non è esattamente la stressa cosa che mantenerlo in condizioni di volo e spenderci badilate di soldi in inutili collaudi, visto che il nuovo caccia di 5°generazione sarà un'altra roba.

Il TU-144 ha svolto il suo ruolo da parecchi anni e può tranquillamente arrugginire.

Link al commento
Condividi su altri siti

sr 10? potresti postare qualche foto?

 

quanto riguarda 1.44 il progetto è stato seppelito anche grazie al mr. M.Pogosyan(concorrente). inoltre alla TSAGHI dicono che l'aereo era perfetto dal punto di vista aerodinamico a diferenza del s-37 e secondo loro aveva piu prospettive rispetto alla Sukhoi. C'e anche da dire che il progetto del 1.44 e stato sviluppato prima del s-37 con le sole forze di KB Mikoyan, il prgetto finale doveva essere 1.42.

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'avrei tenuto, se è abbastanza stealth da non essere "visto" da un AMRAAM o da un altro Missile Aa di moderna concezione prima che gli strumenti di bordo vedano l'avversario, oppure da non essere inquadrato dai radar della contraerea, allora può essere messo in produzione, aleno in piccoli numeri

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un Raptor con una stella rossa sopra :asd:

 

non è cosi, RCS del mig 1.44 varia +- dal 2 a 7 m2 sul picco. non è un aereo stealth! Cmq anche il planer doveva essere esposto alle modifiche (anche per diminuire RCS) se vincerebbe tender conro la Sukhoi.

 

Se riuscirò a trovare il disegno del progetto finale lo posterò. ;)

 

 

EDIT:

 

Ecco:

4263.gif

 

DA SINISTRA: 1) 1.44 fine anni 80; 2) 1.44 da test, anni 90 ; 3) 1.42 finale(o quasi) Fine anni 90-200?;

421.gif

 

1.42

380274rz3.jpg

 

MODELLO 3D

7756913d.jpg

Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

Io esteticamente preferisco l'SU-37 Terminator sul mig 1.44 ho visto qualche filmato e devo dire che per un caccia le sue dimensioni non sono affatoo piccole .

Una domanda il progetto e' morto a causa di che cosa ? mancanza di fondi?o hanno preferito investire sul pak fa o altri aerei?

 

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un argomento di difficile inquadramento. AlfaeOmega aveva riportato dei dati sulla RCS del mig 1,44 variabili da 2 a 7 m2 a seconda dell'angolo di incidenza del fascio radar, e da quello che si può leggere in giro non sono dati- purtroppo per lui- paragonabili a quelli- stimati- di F-117 e F-22. Stando così le cose sarebbe stato un aereo "normale" in competizione interna con i prodotti di casa Sukhoi, in più senza la supermanovrabilità spinta di questi ultimi.

Modificato da Simone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...