Vai al contenuto

perme sono tombaroli


la saetta

Messaggi raccomandati

salve

navigando in rete mi sono imbattuto in queste foto

guardatele tutte

premetto che gli oggetti ovali in metallo sono piastrine di riconoscimento tedesche

è mia opinione che questi simpaticoni stiano scavando in delle fosse comuni

voi cosa ne pensata

se è cosi vorrei sapere dai nostri utenti russi se è legale

http://forum.worldwar.it/Forum/viewtopic.p...=63&t=15644

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato attentamente le immagini del link e letto alcuni post: mi pare di capire che si tratti di archeologi dilettanti che scavano lungo una linea tedesca.

Dicono di non scavare dove sono segnalati cimiteri e fosse comuni. (e ci mancherebbe altro!)

Tuttavia come sottolinei, oltre a tanti oggetti di poco interesse, ci sono MOLTE piastrine di riconoscimento tedesche intere, cinture e elmetti. Per me è difficile credere che non sia stato trovato nemmeno un osso in tutta la campagna di scavi.

 

O.T.: Mi domando: ma in Russia ci sono ancora fosse comuni? non si è provveduto, alla fine della guerra, a dare una sepoltura decorosa ai caduti?

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.: Mi domando: ma in Russia ci sono ancora fosse comuni? non si è provveduto, alla fine della guerra, a dare una sepoltura decorosa ai caduti?

 

 

Un paese devastato da una delle più spaventose guerre che la storia ricordi, che aveva appena perso 27-32 milioni di suoi cittadini, in mano per giunta a un criminale come Stalin che ne aveva ammazzati altrettanto, credi davvero che stesse a preoccuparsi di dare una sepoltura decorosa ai caduti, soprattutto nemici (visto quello che avevano fatto)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paese devastato da una delle più spaventose guerre che la storia ricordi, che aveva appena perso 27-32 milioni di suoi cittadini, in mano per giunta a un criminale come Stalin che ne aveva ammazzati altrettanto, credi davvero che stesse a preoccuparsi di dare una sepoltura decorosa ai caduti, soprattutto nemici (visto quello che avevano fatto)?

 

salve

è tutto tristemente vero d'altra parte anche qui in Italia si trovano ancora caduti dispersi

comunque se quello che penso è vero questi signori stanno distruggendo la possibilità di dare una degna sepoltura e un nome a dei caduti

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per le dimensioni del sacrificio immaginavo un qualche genere di riconoscimento, tipo i cimiteri della Normandia, almeno per i soldati sovietici.

In Italia le cose vanno diversamente: se vengono ritrovati resti di militari questi vengono recuperati e tumulati con decoro.

Si tratta di ritrovamenti casuali. Se ci fosse notizia di fosse comuni i corpi dei caduti non verrebbero certo lasciati a fare da concime per i campi, almeno qui.

Modificato da Fulvio
Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.: Mi domando: ma in Russia ci sono ancora fosse comuni? non si è provveduto, alla fine della guerra, a dare una sepoltura decorosa ai caduti?

 

Quando si poteva lo hanno fatto, paradossalmente nelle fosse comuni i Tedeschi hanno il nome sulla tomba, i Russi non sempre, o quasi mai.

 

Ma questa era la situazione sui campi delle battaglie, qui vicino a Kiev, non sempre tutte le salme venivano ritrovate.

p34-image3.jpg

 

Per me è difficile credere che non sia stato trovato nemmeno un osso in tutta la campagna di scavi.

 

Purtroppo Fulvio hai ragione, si trovano ancora mandibole complete di denti negl'elemetti e altre parti del corpo.

 

Ti posto il link di una ragazza che per hobby gira in moto a Cernobyl e scava nelle zone dove vi furono le grandi battaglie (non solo WWII) in Ucraina.

 

Qui il link sui campi di battaglia: The Serpent's Wall

 

E qui il link alla pagina principale: elenafilatova.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...