Vai al contenuto

Democrazia A Guantanamo


nighthawk

Messaggi raccomandati

Inutile torturare un uomo gia' distrutto fisicamente e forse psicologicamnete...

secondo me per distruggere psicologicamente gente così sterminargli la famiglia non basta..insomma se è gente legata al terrorismo vuol dire che di forza psicologica ne hanno...perchè riuscire a segare il collo ad un nemico con una sciabola senza fare una piega..ce ne vuole di fegato ragazzi!!

ma a Guantanamo quanti detenuti ci sono più o meno?e sono tutti islamici?

 

piccolo OT sempre a riguardo però dell'islam:avete sentito che in Italia vogliono fare come in Francia..niente più donne con burka e velo!!! ma sapete che reazione ci sarebbe se si facesse una roba del genere?

Se noi(donne)andiamo da loro ci dobbiamo mettere strati di veli in testa...vale a dire dobbiamo rispettare le loro usanze,quindi loro vengono qui e si mettono il cuore in pace di fare come diciamo noi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Inutile torturare un uomo gia' distrutto fisicamente e forse psicologicamnete...

 

ma a Guantanamo quanti detenuti ci sono più o meno?e sono tutti islamici?

 

sono circa 350/400 tutti islamici, la maggir parte afghani, ma ci sono anche sudanesi, pakistani ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel numero di aprile di National geographic c'e uno speciale su guantanamo...c'era anzi.....interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che chi sbaglia è giusto che paghi, soprattutto se si è coscienti di quello che si sta facendo....

 

I terroristi a guantanamo...ucciderli??' a che servirebbe? invoglierebbe soltanto a far imitare i loro colleghi in prigione da quelli in libertà inoltre farebbe aumentare l'odio verso il mondo occidentale, ce n'è già abbastanza di odio verso i nostri confronti, la soluzione migliore è lasciarli a pane VECCHIO e acqua CALDA fino alla fine dei loro giorni facendogli costruire strade nei vari deserti statunitensi, o meglio, come dicevo prima ad augusto, ci sono tanti medicinali che devono essere sperimentati...... :ph34r:

 

Cavolo facciamoli fruttare questi bastardi che ammazzano la gente sotto il nome di un dio maligno, il rispetto della persona qui non esiste più, hanno fatto i loro comodi ora noi facciamo i nostri..

 

Capisco che una bella tortura calmerebbe la nostra sadicità, inoltre diciamo che avremmo la nostra rivincità, ma in ogni caso non ne ricaveremmo nessun vantaggio....

 

E comunque ricordatevi una cosa, questi terroristi si stanno procurando la corda per impiccarsi da soli, se continuerà la moda del terrorismo agli occidentali, vedrete che prima o poi in qualche stato uscirà fuori un nuovo partito politico con idee razziste, si incomincierà ad associare il nero al terrorista.......

 

Nessuno vuole questo, forse loro non se ne rendono conto m se continuano a giocare ai kamikaze rischiao di farci veramente incaxxare..... :furioso:

Modificato da Maverick1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo facciamoli fruttare questi bastardi che ammazzano la gente sotto il nome di un dio maligno....

ahiahaiahiahiiiii

non toccar loro la religione!! dio maligno??? per loro non lo è....

Poi sono stufa di sentire che loro fanno terrorismo perchè lo dice Allah... <_<

seeeeeee per Allah..vallo a dire al muezzin che loro ammazzano in nome del loro Dio...ti sputa in un occhio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il male e il bene non esistono taigete :P:P .

 

Per noi rubare, uccidere, stuprare, isultare è maligno per altri uccidere gli infedeli è fare ciò che gli dice dio.

 

Il fondamentalismo islamico prevede di punire gli infedeli facendogli convertire o togliendoli di mezzo, per loro gli infedeli siamo noi occidentali....dalle mie parti si dice vita mia morte tua in questi casi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è poco da essere solidali con il fondamentalismo islamico. La guerra "santa" è SGOZZARE un povero innocente con un pugnale per maiali, filmando le sue sofferenze durante l'esecuzione, mostrando in TV la sua testa come fosse trofeo di caccia!!!

 

Ma por*a miseria!!! Solo loro hanno una religione del genere!!! Quale Dio ordinerebbe ai suoi fedeli di uccidere, con tale crudeltà, una persona solo per il fatto che questa è occidentale?

 

Il carcere duro a vita...è il MINIMO!!!

Punizione severa ed efficace!!!!

 

La penso diversamente, invece, sul fatto delle torture psicologiche. Non servono a nulla, non ha senso legare un detenuto al guinzaglio, fargli delle foto e dei filmini...per poi mostrarlo in TV come facevano loro con i giornalisti sequestrati.

E poi, fatto ancora piu' importante, quei soldati hanno commesso un grave errore: quello di abbassarsi allo stesso livello del loro nemico, il terrorismo: colui che fa scempio di povere persone per poi mostrarle in TV con la testa mozzata. E loro hanno fatto una cosa simile con i carcerati...

Insomma...qui gli americani hanno fatto veramente una CAPPELLA!!! Con questi gesti i soldati USA non hanno ottenuto niente, ma anzi, hanno attirato contro di loro gran parte dell'opinione pubblica e tutta quella parte del mondo arabo che era un po piu' "moderata".

Modificato da Giovanni86
Link al commento
Condividi su altri siti

me fate venir voglia di scrivere il mio saggio sull'islam che ho fatto come compito in classe..in cui ho preso 8 e mezzo nonostante la prof non fosse d'accordo perchè lei è una religiosa e vuole la pace nel mondo,è contro la guerra...

la conclusione del mio saggio è proprio come dici tu.."mors tua vita mea"..ha detto che le ho fatto venire la pelle d'oca...

Link al commento
Condividi su altri siti

La religione Islamica non è malvaggia, Allah non gli chiede di uccidere gli infedeli, e specialmente Cristiani ed Ebrei (che essendo credenti nel lo stesso Dio ma solo non riconoscono tutti i profeti, hanno molti più diritti degli altri anche se non tutti, che comunque possono ottenere convertendosi), Allah gli proibisce di uccidere, dice di onorare le donne e molte altre cose, solo che come avviene nel cristianesimo, hanno gruppi che leggono il corano a modo loro, e ignorano alcune parti, ora più o meno i gruppi cristiani si sono quasi persi mentre i loro sono cresciuti, grazie ad una politica di odio il controllo dei media e la salita al potere di gruppi estremisti, io ho visto una registrazione di una tv islamica (fondamentalista, con i sottotitoli visto che non so l'arabo) era una cosa orrenda schifosa discgustante, tutto l'odio che trasmetteva verso di noi e chi di loro ci aiuta, mi ha fatto venire voglia di prendere qualche mitragliatrice e piazzarla sui balconi, e i loro bambini vivono guardando questi programmi, certo che poi c'è il terrorismo che dilaga, tutto perchè qualcuno come bin-laden pensa che così farà presa sulle masse e arriva al potere e poi possa conquistare l'occidente, sono vigliacchi che non hanno il coraggio di prendere le proprie responsibilità, che si nascondono in qualche fossa piena di me**da di maiale per non farsi prendere dagli americani.

 

Vi prego non confondete islamici con terroristi, gli islamici meritano tutto il rispetto i terroristi di essere trattati peggio delle bestie.

 

P.S.

X Taigete come hai fatto a fare la firma in quel modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma por*a miseria!!! Solo loro hanno una religione del genere!!! Quale Dio ordinerebbe ai suoi fedeli di uccidere, con tale crudeltà, una persona solo per il fatto che questa è occidentale?

io cerco di non entrare mai in queste discussioni (politiche e/o ideologiche) in quanto ho notato che nella maggior parte della volte (non mi riferisco a questo forum nel quale, per ora, non ho notato nessuna "testa calda") c'è sempre qualche persona che non sa discuterne pacificamente ma dopo aver letto il tuo mess una cosa te la devo proprio chiedere...

 

...hai mai sentito parlare delle CROCIATE?

 

il mio tono non è polemico, semplicemente mi sembra eccessivo giudicare così velocemente in un mondo che NON è fatto di angeli salvatori e demoni da esorcizzare.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dico la mia...

 

innanzitutto vorrei che tutti ragionassimo con logica.

 

Se a Guantanamo avvenissero chissà quali torture, di certo non ci sarebbero foto ufficiali in giro, dei detenuti.

 

Quelle foto sono state riprese in un momento particolarissimo: l'arrivo dei detenuti in carcere. Durante il trasporto, per motivi di sicurezza, sono ammanettati e hanno gli occhi coperti.

 

Non è l'ora d'aria, insomma.

 

A Guantanamo ci sono varie sezioni: alcune sono più "morbide" e vi vengono allocati i prigionieri giudicati non eccessivamente pericolosi.

C'è poi una sezione di massima sicurezza dove sono reclusi i prigionieri più pericolosi, quelli per i quali è stato accertato che hanno assoldato centinaia di kamikaze e guerriglieri.

 

Fatta questa premessa, che mi sembrava doverosa, veniamo ora alla questione pratica. E restiamo sul pratico.

 

Le truppe americane stanno combattendo in Irak.

Tutti i prigionieri di Guantanamo sono attivisti, che - se liberi - non esiterebbero a trasformarsi in kamikaze o a dirigere operazioni di guerriglia contro le truppe occidentali.

Quindi - se un esercito è serio - è giusto che essi vengano reclusi almeno finchè la situazione in Irak non sarà normalizzata.

E per alcuni di essi, è meglio che vengano reclusi a vita.

 

Non trattandosi di criminali comuni nè di soldati regolari, questi prigionieri non sono coperti da alcuna legge di guerra.

Trovandosi al di fuori del territorio americano, non sono nemmeno sottoposti alle leggi civili americane.

 

Piaccia o non piaccia, questa soluzione era l'unica per tenere lontani pericolosi terroristi / guerriglieri dall'Irak. L'unica alternativa era di ucciderli.

 

A Guantanamo questi prigionieri sono sottoposti a una forte pressione psicologica.

Non si tratta di vera e propria tortura, ma di una serie di pressioni non cruente che mirano a distruggere le certezze in cui essi hanno creduto finora, nel tentativo di spingerli a collaborare o quanto meno a perdere certe tendenze omicide/suicide.

 

Sotto questo punto di vista, la paura, la distruzione dei punti di riferimento religiosi, la tensione emotiva, sono tutti strumenti di pressione.

 

Nè più nè meno di quello che fa la Polizia quando deve mettere sotto "torchio" un sospetto. Interrogatorio incalzante, penombra, ore e ore con la paura di essere colpiti da qualcuno alle spalle che non si vede ma di cui si avverte la presenza, parole minacciose, luce accecante puntata agli occhi... piccoli trucchetti che qualsiasi investigatore conosce benissimo.

 

Ogni tortura è sempre brutta: ma ditemi se non torturereste un sequestratore per sapere dove ha sotterrato - viva e con poca aria a disposizione - una bambina (queste cose sono successe).

 

In conclusione: Guantanamo non è una cosa molto bella, nè molto civile. Ma non c'è alternativa, a meno che non si voglia lasciare liberi centinaia di guerriglieri, terroristi e kamikaze.

 

Prima di chiudere, un paio di appunti:

 

1) lasciamo perdere le crociate... non si può tornare indietro alla notte dei tempi per dire chi ha fatto cosa. I bianchi hanno schiavizzato i neri, la Chiesa ha bruciato al rogo le presunte streghe, la rivoluzione francese è nata nel sangue, i partigiani assassinavano i soldati nemici, i nazifascisti uccidevano gli ebrei e gli ebrei mettevano bombe agli inglesi e i comunisti violentavano le donne... i romani gettavano i cristiani in pasto ai leoni e i barbari del nord europa scannavano i romani... non la finiremmo più. Pensiamo al presente o al massimo al passato prossimo ma lasciamo stare quello remoto.

 

2) il Corano. Io l'ho letto, tutto. Prima di dire che il Corano non dice certe cose, andatevelo a leggere. Il Corano è un testo spietato e sanguinario.

Mi limiterò a citare un paio di passaggi.

Sulle donne:

 

"Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah

concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le

virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha

preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei

loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse.

Allah è altissimo, grande."

 

Sui miscredenti:

 

 

 

"Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non

vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la

gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non

versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.

 

Quando incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente. In seguito liberateli graziosamente o in cambio di un riscatto, finché la guerra non abbia fine.

Questo è [l'ordine di Allah]. Se Allah avesse voluto, li avrebbe sconfitti, ma ha

voluto mettervi alla prova, gli uni contro gli altri. E farà sì che non vadano

perdute le opere di coloro che saranno stati uccisi sulla via di Allah:".

 

In effetti mi pare che lo prendano alla lettera... riscatto compreso...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non

vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la

gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non

versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.

 

Quando incontrate i miscredenti, colpiteli al collo finché non li abbiate soggiogati, poi legateli strettamente. In seguito liberateli graziosamente o in cambio di un riscatto, finché la guerra non abbia fine.

Questo è [l'ordine di Allah]. Se Allah avesse voluto, li avrebbe sconfitti, ma ha

voluto mettervi alla prova, gli uni contro gli altri. E farà sì che non vadano

perdute le opere di coloro che saranno stati uccisi sulla via di Allah:".

 

In effetti mi pare che lo prendano alla lettera... riscatto compreso...

Hey Gianni...

questo passo del corano lo abbiamo letto a scuola con il prof di religione.

Si...lo hanno preso molto bene alla lettera, come dici tu. E sono perfettamente d'accordo con te.

 

Secondo me non esiste nessun islam moderato...

Ma dai...quando succedono quelle grandi stragi ad opera dei terroristi islamici, hai mai sentito questo "islam moderato" esprimersi in parole di condanna? Io no...

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può tornare indietro alla notte dei tempi per dire chi ha fatto cosa.

strano perchè è proprio grazie al susseguirsi degli eventi che una persona (perfino le tue ideologie, il tuo pensiero e la tua religione e cioè la tua essenza sono il frutto di tutta l'esperienza che hai accumulato fino ad oggi), un credo o una civiltà evolvono e diventano quella che è oggi la chiesa (il mio esempio) o quelli che potrebbero essere tra 50, 100 anni i dogmi dell'islamismo; ma questo non è un problema.

in pratica con il tuo post precedente hai ammesso quello che succede e che nessuno vuole però ammettere: le torture ci sono.

su questo io la penso come altri ragazzi di questo forum: torturare delle persone ( e impersonificandomi in qualcuno che ha subito una perdita a causa di questi detenuti posso capirlo, ma non approvarlo) è sbagliato per innumerevoli motivi, se non altro, per quelli che pensano di essere nel giusto a fare atti così brutali per il semplice fatto che si diventa PROPRIO COME I KAMIKAZE o I TERRORISTI.

penso che questa affermazione, in campo morale, non possa essere proprio essere contrastata...

adesso vado che altrimenti perso il bus per il concerto ;) ... ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni quale traduzione del Corano hai letto? ne trovi molte e specialmente quelle di filointegralisti mettono odio ovunque,il corano in realtà non è sosì pieno di odio e certamente non più di tanti testi sacri di altre religioni, contro gli infedeli tutte le religioni portano odio, e in questo i mussulmani non sono da meno, ma i fondamentalisti esaltano questo odio, lo portano ad un punto in cui farebbero di tutto pur di farci fuori, contro le donne ci sono si passi molto duri ma anche altri che dicono di trattarle con rispetto, e i fondamentalisti distorcono tutto per ottenere il loro scopi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il libro sacro degli ebrei è la thorà (scusate ma è scritta quasi di sicuro in modo errato)

 

la tortura psicologica è una cosa diversa da quella comunemente intesa come tortura. in pratica è l'unico modo per estrapolare informazioni a qualcuno che non sia disposto a farlo in modo volontario( in verità ci sarebbe anche il metodo di spaccarli tutte le ossa ma non è usato in paesi occidentali).

è una cosa legale e usata anche da tutte le polizie del mondo. ovviamente per far cedere un fanatico serve una elevata pressione psicologica che si ottiene anche facendoli cadere le sue sicurezze in campo religioso-politico-ecc...

 

per quanto riguarda le torture praticate dagli iracheni leggete "pattuglia bravo-two-zero" di andy mcnab membro della sas. in ogni caso non sono un pretesto per non riconoscere i diritti civili ai terroristi che tra l'altro con saddam centrano poco visto che lì è un problema di tribù.

 

per chiudere la religione è solo un capro espiatorio per i terroristi. il tutto nasce da il contesto sociale, economico e culturale dove uno si trova( e vale anche per le crociate, nazismo,comunismo ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

TORAH

Torah (In ebraico, "legge" o "dottrina"), nell'ebraismo, il Pentateuco, tradizionalmente in forma di rotolo di pergamena da leggere nella sinagoga. La Torah è composta dai cinque "libri di Mosè": Genesi, Esodo, Levitico, Numeri e Deuteronomio, ed è il fondamento della religione e della legge ebraiche. I rotoli, considerati sacri, sono oggetto di culto; ogni sinagoga ne conserva molti, ciascuno protetto da una copertina di materiale prezioso e decorata in argento. Una speciale festa in onore della Torah, nota come Simhath Torah (ebraico, "gioia della Legge"), viene celebrata nella sinagoga con canti e danze.

Il termine "Torah" può includere anche le compilazioni e i commenti al diritto orale del Talmud e della Mishnah, estendendosi talvolta al Midrash e ad altri commentari di natura giuridica

 

TALMUD:

Talmud Corpus ebraico di leggi civili e religiose che comprende commenti alla Torah. Il Talmud è composto da una codificazione di leggi, detta Mishnah, e da un commento alla Mishnah, chiamato Gemarah. Il materiale del Talmud riguardante le decisioni degli studiosi sulle controversie legali è noto come Halakah; leggende, aneddoti e detti del Talmud che illustrano la legge tradizionale sono conosciuti come Haggada.

Esistono due compilazioni del Talmud: il Talmud palestinese, detto altrimenti "Talmud di Gerusalemme", e il Talmud babilonese, la cui tradizione accademica è più diffusa. Essi contengono la stessa Mishnah, ma Gemarah diversi.

Il Talmud e i commenti a esso costituiscono il più grande contributo alla letteratura rabbinica nella storia dell'ebraismo. Uno dei compendi eruditi di letteratura rabbinica più importanti del Medioevo è la Mishneh Torah (Ripetizione della Torah, 1180 ca.) del rabbino, filosofo e medico spagnolo Maimonide. I commenti più noti sono quelli al Talmud babilonese del rabbino francese Rashi e di alcuni studiosi conosciuti come tosafisti, che vissero in Francia e in Germania tra il XII e il XIV secolo.

Entrambi i Talmud furono pubblicati per la prima volta a Venezia nel 1520-1522. Nel Thesaurus Antiquitatum Sacrarum (1744-1769) di Blasio Ugolino, storico e antiquario italiano del XVIII secolo, si trovano venti trattati del Talmud palestinese in traduzione latina.

 

entrambi presi da un enciclopedia

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le torture praticate dagli iracheni leggete "pattuglia bravo-two-zero" di andy mcnab membro della sas

Ho letto sia il suo primo libro che il secondo...

Piu' che uomini li chiamerei belve gli aguzzini di McNab...

CmqSTa' di fatto che secondo me non ci dobbiamo abbassare al livello delle persone che stiamo combattendo...

Trattarle una vera .... :rolleyes: ...si,

fargli perdere le sicureze e farli vivere nel terrore continuo si',

ma non possiamo fare le belve e trorturarli, ch epoi come ha detto gianni(e te ne sono grato)

le peggiori torture non sono mai uscite dalla stanza dove ono state fatte....e non potremo mai sapere l'intera verita'

Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo che i loro metodi siano più efficaci, dobbiamo dimostrare ciò di cui siamo capaci, dobbiamo usare tutto il nostro potenziale (anche una sola volta), in modo che capiscano che con noi non si scherza.

Modificato da Avgvsto
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe giusto??

Una bella bomba atomica sopra la loro bella testa, e addio problemi???

Una bella invasione su larga scala e adios problemos???

La situazione peggiora con le maniere forti

bisogna avere pazienza e cercare di non farsi odiare da tutto ilmondo per le maniere forti...

bisogna avere certo la mano ferma sui nostri ideali, non lasciarci calpestare, ma non si usa la forza solo perche la si puo' impiegare...

Allora gli americani potrebbero invadere un paese uno dopo l'altro solo perche potrebbe farlo????gli inglesi idem???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...