Vai al contenuto

Panzer De Agostini


Aurelio S

Messaggi raccomandati

Sta uscendo in questi giorni in edicola una collezione di modellini 1/72 dedicata ai Panzer tedeschi. Allego alcune foto.

 

05.jpg

 

02.jpg

 

panzerelephant-1.jpg

 

Per chi se ne intende, la qualità è buona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iscandar
Senza entrare nel merito della qualità...ammesso che questa ci sia, il dilemma è sempre lo stesso, vogliamo collezionare modellini o fare modellismo...?!

 

 

ognuno fa quello che può...

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco questo integralismo nel voler escludere i modelli montati dalla definizione di modellismo! comunque i de agostini pur di buona fattura, non valgono il loro prezzo.. con la stessa cifra in scala 1:72 si trovano gli ottimi montati Dragon, ben superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo.

 

anche se a mio modestissimo parere il top sono i carri minichamps 1:35, stupendi e costosi... oppure i montati tamiya in 1:48 (e anche qui non sono economicissimi)

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco questo integralismo nel voler escludere i modelli montati dalla definizione di modellismo! comunque i de agostini pur di buona fattura, non valgono il loro prezzo.. con la stessa cifra in scala 1:72 si trovano gli ottimi montati Dragon, ben superiori

 

Non si tratta di "integralismo"....(in quel caso potrei dire di trovare integralista chi sostiene io contrario) ;):P

Si tratta semplicemente di un punto di vista o chiamiamola pure opinione personale.

Secondo il mio punto di vista il modellista che si dedica al modellismo costruisce i propri modelli e li colleziona....il collezionista che si dedica al modellismo, acquista e colleziona modelli costruiti dal modellista....tutto quì :D tra collezionare modellini e costruirli, credo che la definizione di modellismo si accosti maggiormente a chi i modellini li costruisce....poi che quelli comprati in edicola o altrove già costruiti siano modelli più o meno validi, nessuno lo mette in dubbio. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si tratta di "integralismo"....(in quel caso potrei dire di trovare integralista chi sostiene io contrario) ;):P

Si tratta semplicemente di un punto di vista o chiamiamola pure opinione personale.

Secondo il mio punto di vista il modellista che si dedica al modellismo costruisce i propri modelli e li colleziona....il collezionista che si dedica al modellismo, acquista e colleziona modelli costruiti dal modellista....tutto quì :D tra collezionare modellini e costruirli, credo che la definizione di modellismo si accosti maggiormente a chi i modellini li costruisce....poi che quelli comprati in edicola o altrove già costruiti siano modelli più o meno validi, nessuno lo mette in dubbio. :rolleyes:

 

allora si potrebbe modificare il nome della sezione con "Modellismo e Collezionismo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...