Vai al contenuto

MB-339 RM


nicd

Messaggi raccomandati

Salve a tutti . Sto realizzando un modello in scala 1/5 del 339 , motorizzato con una turbina d 7kg di spinta.

Fra poco sarò pronto per la verniciatura. Mi manca purtroppo , uno schema preciso sulla colorazione. Ero intenzionato a colorarlo come la versione RM dell'8° Gruppo del 14° Stormo ; allego la foto.

 

http://img7.imageshack.us/img7/8207/339arancio.jpg

 

339arancio.th.jpg

 

 

Nessuno di voi può inviarmi delle foto o dei trittici dettalgiati su come erano disposti i colori ? Possiedo già i codici FS.

Grazie a tutti

 

Nicola

Modificato da nicd
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao spero di non aver visto il post troppo tardi, ci sono poche foto in giro soprattutto della pancia, cmq ne ho realizzato uno io ma con insegne argentine tempo fa, il modello non è granchè ma lo schema è giusto se ti serve ancora ti faccio qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho diverso materiale ed ho anche la possibilità di raggiungere e spero anche fotografare il 2° prototipo dell'MB.339 che è ancora con la colorazione "Malrboro"...Comunque andando a memoria, solo il 1° prototipo aveva la zona inferiore della fusoliera in bianco, i velivoli dell'8° gr. del 14 st. aevano la zona inferiore della fusoliera tutta arancione; le ali avevano un disegno che rammentava una freccia (ovvero dei triangoli arancioni limitrofi a tutta la zona del raccordo ala-fusoliera: da notare che c'era lo stemma di gruppo in fusoliera sotto l'abitacolo, che il pannello antiriflesso e la parte interna delle tips alari erano in blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh , sapessi come sono riuscito ad avere la foto. Ho contattato un peruviano che aveva caricato una foto di lato dell'aereo su airliners.net .

E' stato molto gentile a girarmi altre foto della colorazione in questione , tra cui questa che ho riportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi ma come mai avete avuto tante difficoltà a trovare tale documentazione ? o forse sono io che sono troppo vecchio e quindi ho vissuto l'epoca in cui i super macchini volavano con la colorazione in questione ed avendo i giornali dell'epoca (Aerei, JP-4, Aerospazio Mese) considero facile trovare documentazione su questi velivoli ? comunque in tempi più recenti anche Aerofan (la rivista della Giorgio Apostolo Editore) più volte si dedicò al 339 (l'editore era il pr della Aer.MAcchi...), addirittura con un resoconto completo delle attività dei 339 argentini ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...