Jump to content

Cade elicottero del 118 in provincia di Belluno


gobbomaledetto
 Share

Recommended Posts

Tragica notizia da Corriere.it

 

l disastro forse dovuto al maltempo

Cade elicottero del 118, quattro morti

Schianto sul monte Cristallo, sopra Cortina: il velivolo forse si è abbassato toccando i cavi della media tensione

 

MILANO - Un elicottero è caduto sul monte Cristallo, sopra Cortina. A bordo c'erano quattro persone, tutte morte. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un mezzo del Suem, il servizio sanitario del 118. La zona, piuttosto impervia, è colpita da un forte maltempo.

 

CAVI MEDIA TENSIONE - A bordo dell'elicottero, oltre al pilota, c'erano un medico e due tecnici. Il velivolo, che stava intervenendo per una frana in zona Rio Gere verso Passo Tre Croci, potrebbe essersi abbassato a causa del maltempo toccando i cavi della media tensione. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, i carabinieri e le squadre del soccorso alpino.

 

RECUPERATE LE SALME - Le salme sono state recuperate e portate nella sala mortuaria dell'ospedale Codevilla a Cortina. Nella sede del 118 a Pieve si è radunata una piccola folla di amici e conoscenti delle vittime. Il medico che era a bordo, Fabrizio Spaziani, era in servizio da molti anni al 118 dell'ospedale di Pieve di Cadore. Aveva partecipato, assieme agli "Scoiattoli" di Cortina, alla spedizione commemorativa sul K2 per i 50 anni della conquista della seconda vetta più alta al mondo.

Link to comment
Share on other sites

condoglianze alle famiglie, è brutto vedere un elicottero del 118 schiantarsi, l'ho visto 2 anni fa sulle dolomiti...pensavamo si trattasse di artificieri che stavano facendo saltare qualcosa ma quando dopo abbiamo visto vigili del fuoco ambulanze polizia e roba varia abbiamo capito che fine aveva fatto quell'elicottero giallo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...