Vai al contenuto

Russia: Scontro tra due caccia


F-14

Messaggi raccomandati

Scontro tra due caccia: un morto

Russia, incidente durante esibizione

 

Una tragedia ha funestato l'Air show russo a Mosca: il comandante della pattuglia acrobatica dei Cavalieri russi, Igor Tkachenko, è morto nello scontro in aria fra due caccia Sukhoi Su-27 durante le prove per l'esibizione. Ferito alla schiena un altro pilota dei Cavalieri, che è finito sugli alberi dopo essersi lanciato con il paracadute prima della collisione, illeso un terzo "top gun".

 

Uno dei due caccia si è schiantato su una palazzina nella campagna di Belozerikha, alla periferia di Mosca, causando un incendio in cui almeno tre abitanti hanno riportato gravi ustioni. Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta: le ipotesi più probabili sono quelle dell'errore del pilota o di un uccello che potrebbe essere finito in un motore. L'Air Show di Mosca, che da martedì ospiterà esibizioni delle Frecce tricolori italiane e della Patrouille acrobatica francese, non è stato annullato.

 

In un altro incidente, un aspirante pilota civile e il suo istrutture sono morti quando il loro piccolo Yak-52 turboprop si è schiantato nella regione di Kaluga, nella Russia centrale.

link TGCOM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...