Vai al contenuto

Sbaglare è umano,perdonare è divino...


Messaggi raccomandati

Buongiorno,scrivo come ambasciatore di un ex utente che per motivi diversi è stato bannato.

Da qualche parte leggevo che un utente qualora dimostrasse di riconoscere di avere esagerato e presentasse scuse sincere alla gestione e a chi è stato bersagliato,non sarebbe da escluderne la riammissione ma il suddetto ex utente dopo essersi coperto il capo di cenere stracciato le vesti e dimostrato di avere riconosciuto di avere esagerato non è stato nemmeno degnato di un minimo segno di risposta neppure per dirgli SCUSE NON ACCETTATE STOP nè dai diretti interessati e tantomeno dall'amministratore.

Non mi sembra un comportamento aderente alla serietà del sito e prevedendo una durata cortissima di questo post mi permetto di dire che l'interessato continua tutt'ora a pubblicizzarvi positivamente e parlare bene di voi,a differenza di coloro che hanno dato vita a un blog in cui vi si è scritto di ogni.

Messaggi andati perduti,non letti o comportamento elitario,non è mia competenza giudicare,io ho eseguito ciò che mi è stato chiesto,anche se resto perplesso verso questa forma di "ottusità".

Potevo scrivere all'amministrazione lo so ma dopo quello che mi ha detto il tipo non so se sarei stato degnato di una risposta.

 

sG missione compiuta,di più non posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

 

Ti rispondo pubblicamnte soltanto per toni che hai usato nel tuo post, ma in realtà dovrei punirti per aver violato il regolamento!

Le contestazioni pubbliche all'operato dello staff sono vietate.

 

Scusami ma quello che dici non è totalmente vero:

 

1) Gl'utenti bannati per i motivi che abbiamo spiegato pubblicamente hanno avuto un comportamento che non ha scusanti!

2) Hanno avuto sì occasione di eventualmente difendersi: bastava inviare una mail a qualsiasi membro dello staff.

3) Non si sono nemmeno permessi di entrare come visitatori ed inviare un MP all'amministratore.

4) Errori tutti noi ne commettiamo, ma ne paghiamo pure le conseguenze.

5) La premeditazione e doppi giochi degl'utenti bannati hanno giustificato l'esclusione esemplare dalla nostra comunità e io personalmente mi opporrei duramente alla riammissione: non sopporto la vigliaccheria! Se qualcuno deve contestare il forum e il suo staff, che lo faccia direttamente! Ricordo, comunque, che nessuno è costretto a ferquentare la nostra comunità, perciò, se disturbati, basta ritirarsi.

 

A questo punto, ti lascio la possibilità di fare ulteriori commenti aprendo un'eccezione al regolamento, ma come tu stesso hai detto, avverto che questo 3D avrà vita corta. In privato, invece, puoi chiedere tutti i chiarimenti che vuoi, io ed il resto dello staff siamo a disposizione.

 

Ultimo commento, non accusarci di ottusità: al momento della registrazione nel forum ogni utente accetta un regolamento, non direi che siamo ottusi nel pretendere che si rispetti... Ottuso invece, è chi non lege o non comprende il regolamento e lo scopo di questo forum. Vigliacco è stato chi è stato bannato per le attitudini prese contro il forum, e in quel caso sì, non c'è stata possibilità di difesa, ma da parte nostra!

 

Sinceramente, di persone di quello stampo ne facciamo volentieri a meno...

Modificato da Unholy
Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità... visto che tra gli utenti bannati non c'era nessuno che "si è cosparso il capo di cenere", per conto di chi scrivi?

In effetti, anch'io mi sono posto la stessa domanda: in particolare, ho difficoltà a pensare che si tratti del più autorevole (e da me particolarmente stimato, anche se non sempre d'accordo con tutte le sue idee) degli utenti bannati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono speedyGRUNF e scrivo col PC e con l'account di Wilson,e vorrei specificare alcune cose:

 

1)Cosperagersi il capo di cenere:Non lo avete visto in forum perchè,secondo regolamento,l'ho fatto in privato,scrivendo all'email di Fabio,in cui ho spiegato cose che preferisco non fare qui,ma da lui non ho mai ricevuto alcuna risposta.

2)Scusa,Vorthex,dici che non sono stato bannato,e questo è vero,infatti come un modeatore ha risposto a Wilson,il mio account è ancora attivo,ma col piccolo particolare che è sospeso per qualcosa come 25 ANNI!,e scusate se è poco,effettivamente non si tratta du un BAN :huh: ,piuttosto come una specie di presa per i fondelli,nel senso di"E che ti lamenti,sei stato soltanto sospeso!!!!!",e considerando che 25 anni li si danno per un omicidio,arguisco di avere commesso un reato talmente grave da non meritare la riammissione,visto che quando avrò 68 anni probabilmente avrò altro a cui pensare,che attendere il fatidico giorno per rientrare nel sito per fine pena....

Anyway,confermo ciò che ha scritto Wilson,cioè nonostante tutto ho sempre seguitato a farvi buona pubblicità,e anzi soltanto recentemente ho tolto i link dgli altri account che ho in giro,perchè a un certo punto mi sono messo in testa che non vale la pena di pubblicizzare un posto in cui evidentemente non c'è alcuna intenzione di riammettermi.

3)Prendendo spunto da quanto un mod ha risposto a Wilson,è una bella cosa condurre il sito con rigidezza e inflessibilità,escludendo i termini"SBAGLIARE-SCUSARSI-SCUSARE",vi dà un'impronta di estrema serietà,e incoraggia la gente a rigare dritto,e GUAI a dire qualcosa che non si vuole sentirsi dire,pena appunto,NON il BAN,ma la PUNIZIONE ESEMPLARE DI SOSPENSIONE PER 25 ANNI,CHE,RIPETO,NON DANNO NEMMENO PER UN OMICIDIO NEL REALE.

4)Sempre ispirandomi alla risposta del mod a Wilson,in cui scrive che non ho mai scritto a nessuno...SONO BALLE!,ho scritto sia all'admin che al diretto interessato,i quali non mi hanno mai risposto,e sono trascorsi mesi,e viene da pensare"Bello giocare alla caserma,con annessa burocrazia,in cui un ufficio ti fa attendere tempi biblici per una riverita risposta!"

 

Ora pensatela come volete,se vi va di riconsiderare la mia posizione,magari dopo una riunione interdisciplinare ad altissimi livelli intercompartimentali,magari con istruttoria,processo,appello,cassazione ecc vedete voi...Avrei potuto scrivere in privato questo passaggio,ma siccome non ho mai ricevuto risposta e ritenevo di avere qualcosa da dire,l'ho fatto qui,tanto,25 aani di sospensione me li avete dati,e se ritenete che abbia commesso qualcosa di ancor più grave osando replicare,comunicatemi dove presentarmi per essere fucilato.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Speedy... tu sei stato sospeso per questo post assolutamente fuori luogo http://www.aereimilitari.org/forum/index.p...mp;#entry226520, che, infatti, prevedeva il ban. "colpa nostra" che poi la cosa non abbia seguito la catena gerarchica: dalla sospensione effettuata dal mod o dal super-mod al ban effettuato dall'admin.

la sospensione di 25anni non è una presa per i fondelli, indica solamente che il mod ti sospende per un tempo X ragionevolmente lungo (nel senso tanto potevano essere 100giorni, tanto 10000anni) affinchè lo staff decida per bene cosa fare.

 

ora il tuo account è stato riattivato, speriamo bene. buon proseguimento dallo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio chi di dovere per avermi riattivato l'account,e vorrei raccontarvi una cosa,prima di esprimere una richiesta.

Ero via militare,e un giorno mancai di rispetto a un sergente,il quale mi fece comminare cinque giorni di consegna.Resomi conto di avere fatto una cosa che non andava fatta,lo andai a trovare nel suo alloggio e mi scusai...Mi disse che le scuse erano pienamente accettate e mi avrebbe fatto togliere la punizione,ma io insistetti per non farlo,in quanto come militare era giusto che me la tenessi,ma come uomo mi sono scusato verso un altro uomo...Morale della storia,diventammo molto amici.

Questo per dire che vorrei chiedere ai mod di applicarmi un livello di avvertimento affinchè possa ricordarmi ogni volta che quello che ha originato quesra cosa non debba più ripetersi...Sarò fesso,ma ho dei principo morali ,tenendo conto che nell'aneddoto che ho appena raccontato,a causa di quella punizione mi saltò una licenza,ma era giusto così.

Va da sè che in questa sede mi scuso profondamente con i diretti interessati,sperando in un loro riscontro positivo,anticipando loro che un evento del genere non accadrà più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

speedyGRUNF, vedo che sei un po' confuso. Cerchiamo di fare chiarezza.

 

Per prima cosa, mi scuso se non ho potuto rispondere prima, ma ero in vacanza e sono appena rientrato.

 

Venendo alla tua richiesta, sei stato tu stesso il 6 Giugno a mandarmi un MP intitolato "cancellami" e che tra le altre cose dice

"Ciao Fabio,

Viglio,esigo e pretendo di essere cancellato dal sito [...]

Cancellami subito."

 

Io ti ho risposto così:

 

"Ciao Speedy,

la tua decisione mi rattrista. Non conosco nel dettaglio come sono andate le cose. Se c'è qualcosa che possa fare per evitare una tua decisione così radicale dimmelo che vedremo di sistemare le cose.

Saluti"

 

E tu, dopo aver esposto le tue ragioni, concludi la tua risposta dicendo:

 

"[...]ed ora me ne vado via io,anche se,come ho scritto a Dominus,continuerò a leggervi come esterno,così da non farmi prendere dalla tentazione di scrivere qualcosa,e innescare chissà quale guerra termonucleare.

Detto questo,Fabio,ti saluto."

 

Ho dunque evitato di cancellare/bannare il tuo utente.

Ora dimmi, cosa non ti è chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

speedyGRUNF, vedo che sei un po' confuso. Cerchiamo di fare chiarezza.

 

Per prima cosa, mi scuso se non ho potuto rispondere prima, ma ero in vacanza e sono appena rientrato.

 

Venendo alla tua richiesta, sei stato tu stesso il 6 Giugno a mandarmi un MP intitolato "cancellami" e che tra le altre cose dice

"Ciao Fabio,

Viglio,esigo e pretendo di essere cancellato dal sito [...]

Cancellami subito."

 

Io ti ho risposto così:

 

"Ciao Speedy,

la tua decisione mi rattrista. Non conosco nel dettaglio come sono andate le cose. Se c'è qualcosa che possa fare per evitare una tua decisione così radicale dimmelo che vedremo di sistemare le cose.

Saluti"

 

E tu, dopo aver esposto le tue ragioni, concludi la tua risposta dicendo:

 

"[...]ed ora me ne vado via io,anche se,come ho scritto a Dominus,continuerò a leggervi come esterno,così da non farmi prendere dalla tentazione di scrivere qualcosa,e innescare chissà quale guerra termonucleare.

Detto questo,Fabio,ti saluto."

 

Ho dunque evitato di cancellare/bannare il tuo utente.

Ora dimmi, cosa non ti è chiaro?

Ciao Fabio,quello che esponi è tutto vero,ma dovrebbe esserti arrivata anche una o più mail in cui mi scusavo e chiedevo una eventuale riabilitazione,ma non ho mai ricevuto una risposta,lo stesso ho fatto,o credo di avere fatto(Scusa ma ho dei disturbi alla memoria che non è il caso di esporre in questa sede)con gli utenti verso cui mi sono scontrato.Ovviamente non avrei preteso da loro una risposta,sono liberi(Qualora avessero ricevuto)di non accettare le scuse.

All'interessamento di Wilson è stato risposto che il mio account era operativo,ma verificando,era sospeso per 25 anni,e tra 25 anni se da San Pietro non hanno montato l'ADSL sarà dura riconnettersi :P

Quando ti scrissi per scusarmi,facevo fede su queste parole"Se c'è qualcosa che possa fare per evitare una tua decisione così radicale dimmelo che vedremo di sistemare le cose.",ma non sapevo che eri in vacanza,e/o che comunauq fisti stao in contatto cin il tuo sito grazie a nuove tecnologie che consentono di portarsi il PC e la connessione anche sull'Everest,e probabilmente ho scambiato questo per un disinteresse nei confronti di un utente che si scusava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...