Vai al contenuto

Collisione tra elicottero ed aereo a New York


picpus

Messaggi raccomandati

Eccovi il link all'articolo relativo:

 

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articol...olo457248.shtml

 

 

Pensare che l'unica volta che ho volato su di un elicottero (se non ricordo male, un 206) è stato, parecchi anni fa, proprio per un volo turistico sulla Grande Mela!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera su SKY News un pilota di elicotteri(non ricordo di che arma) diceva che in Italia un episodio del genere è molto difficile che avvenga. Purtroppo non avuto modo di seguire l'intervento.

 

Potreste spiegarmi il perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

già, possono farlo soltanto mezzi dello stato come i militari o polizia...

 

cmq non so se avete letto delle reazioni della compagnia cui apparteneva l'elicottero: praticamente non hanno battuto ciglio.

Modificato da pandur
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq non so se avete letto delle reazioni della compagnia cui apparteneva l'elicottero: praticamente non hanno battuto ciglio.

Sul sito della CNN in merito all'incidente (ecco l'articolo) ho trovato questo accenno:

Marcia Horowitz, a spokeswoman for the tour operator, said Liberty executives "are cooperating fully" with investigators.

 

"Right now, the company is focusing its efforts on cooperating with the NTSB and giving as much information as it can," Horowitz said. "At this time, their priority is to help with the family of their pilot, and of course the families that were involved in the accident."

 

Dalle testimonianza di un altro pilota della Liberty a terra sembra che il velivolo si sia avvicinato all'elicottero da dietro toccandolo con l'ala destra.

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,mi sono perso molte cose nel frattempo,e da quello che ho sentito e letto non mi è chiara una cosa,cioè:Esiste in quell'area una sorta di"circuito"in cui volare e un regolamento a cui attenersi?Da quel che mi sembra di aver capito,non c'è nessuna regola in proposito,ma non mi sembra abbia senso.IMHO...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle testimonianza di un altro pilota della Liberty a terra sembra che il velivolo si sia avvicinato all'elicottero da dietro toccandolo con l'ala destra.

 

Esiste un filmato della accaduto, la scena la trovi al minuto 05.30 di questo telegiornale: Rsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...