Vai al contenuto

Film di argomento storico, militare e di aviazione


fede1979

Messaggi raccomandati

scusa the rock intendi quello dei missili al vx su alcatraz?

 

si proprio quello...bellissimo

 

i cannoni di navarone non lo mai visto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove avete lasciato:

 

- One shot one kill

- Sniper 2

- Sniper 3

- Memphis belle

- Aquila d'acciao

- Apache pioggia di fuoco

- Navy seals: pagati per morire

- Il nemico alle porte

- Shooter

- Band of brothers

- L'ultimo attacco

- Lord of war

- Dove osano le aquile

- Il giorno più lungo

Link al commento
Condividi su altri siti

come si chiamava quel film, sulla seconda guerra mondiale, che parlava di due amici che crescono con la voglia di volare, e ad un certo punto uno dei due parte volontario per l'inghileterra, viene abattuto ma sopravvive e ritorna alle hawaii, e dopo c'e l'attacco dei giapponesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

come si chiamava quel film, sulla seconda guerra mondiale, che parlava di due amici che crescono con la voglia di volare, e ad un certo punto uno dei due parte volontario per l'inghileterra, viene abattuto ma sopravvive e ritorna alle hawaii, e dopo c'e l'attacco dei giapponesi?

 

Pearl Harbor si chiama

Link al commento
Condividi su altri siti

fighter pilot è molto bello, anche se ci sono delle scene che sono ricostruite al computer (tipo quando si vedono i missili partire da sotto i velivoli) che tolgono un pò di poesia...

 

A proposito di Les Chevaliers du ciel (skyfighter, molto bello per le scene, trama così così), qualcuno è abbastanza vecchio da ricordarsi il telefilm anni 70 dei "cavalieri del cielo", che trasmettevano sulla TV svizzera e aveva come protagonisti due piloti di mirage III?

 

eccomi!!!!! Depardieu e un altro interpretavano i due piloti (uno scuro e uno biondo, Depardieu era il biondo).

 

Ci sono cresciuto... :D:D:D:D

 

(ps mi sa che li dava anche la RAI, primi anni '70 se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

x me i piu bei film sono: :adorazione:

 

salvate il soldato ryan bellissimo sopratutto i primo 20 minuti poi pero perde di intensita

 

band of brother non un film ma una serie sulla 101 esima aviotrasportata ambientato nella seconda guerra mondiale bellissimo da vedere

 

black hawk down magistrale e molto violento

 

we were soldier bellissima la parte coi francesi ke vengono massacrati dai viet con ak e loro con fucili tipo seconda guerra mondiale :rotfl::rotfl:

 

la sottile linea rossa non prprio un film di guerra ma sui drammi dei soldati

 

winttolker molto bello sopratutto le scene di guerra

 

poi ci sono:

i cannoni di navarone

fornza dieci da navarone

il giorno piu lungo

top gun

full metal jaket

pearl harbour

quella sporca dozzina

caccia ad ottobre rosso

 

ecc

 

 

 

ps kiedo scusa sul razzismo e sadismo contro i cugini d'oltralpe :pianto::pianto:

Modificato da mangusta11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite intruder

Per stare in tema di film di aviazione, ne ricordo alcuni bellissimi, americani, degli anni 50, Strategic Air Command su tutti. E Le ciel sur la tete, francese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Ho sentito dire che in futuro uscirà il seguito TOP GUN. Sapreste dirmi più o meno in che anno uscirà?

 

 

Probabilmente l'anno prossimo, ma non credo lo vedrò, già non mi è piaciuto granché l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io ho visto Giovani Aquile.. molto bello ma un pò poco realistico, ad esempio quando fanno gli scontri con i crucchi sembra che in cabrata non perdano mai potenza.. ed inoltre c'è sempre la parte sentimentale che odio in un film di guerra

ahaha straquoto sulla parte sentimentale :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite intruder
Io ho visto Giovani Aquile.. molto bello ma un pò poco realistico, ad esempio quando fanno gli scontri con i crucchi sembra che in cabrata non perdano mai potenza.. ed inoltre c'è sempre la parte sentimentale che odio in un film di guerra

 

 

Anche, e forse soprattutto in guerra, la gente si innamora, vuole vivere. Che c'è di male a rappresentarlo in un film? Spezza la storia? Vero, ma vedere due ore di gente che spara non sempre risulta realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...