Vai al contenuto

Film di argomento storico, militare e di aviazione


fede1979

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Sono stati appena nominati due nuovi Aviatori Navali Onorari ...

200924-N-NO123-0003.JPG

Quote

Tom Cruise and Jerry Bruckheimer, respectively leading actor and producer of the Top Gun films, were awarded the title of U.S. Navy Honorary Naval Aviators by the Commander of Naval Air Forces, Vice Adm. DeWolfe Miller III, during a ceremony held at Paramount Studios in Los Angeles on September 24, 2020.
The award ceremony happened in occasion of a screening of the upcoming Top Gun: Maverick that was to be released this year on June 24 but was delayed until July 2, 2021 because of the worldwide theater closures in the wake of the global COVID-19 pandemic. 
Cruise was not physically present at the ceremony but participated via video conferencing as he’s currently filming the new chapter of the Mission Impossible franchise Italy.

theaviationist.comTom Cruise And Jerry Bruckheimer Named Honorary Naval Aviators …

??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

Stupito di non aver trovato riferimenti a questo STRAORDINARIO canale sul forum

Non mi andava di aprire una discussione e pur non essendo un film è un collettore di video se i moderatori preferiscono si potrebbe fare un topic

Esperienze di personaggi incredibili relative a volo. Ami e civili.
Ore e ore di racconti.

https://youtube.com/c/RONINFILMPRODUCTION

Ragazzi guardatelo perché è eccezionale

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si possono mettere le serie TV?

Ho appena finito "for all mankind".
Interessante versione alternativa ucronica di 20 anni di "space race" tra URSS e USA.

Sempre in ambiti ucronici, Consigliato anche "okkupert", anche se è poco militare e molto politico. (e ha fatto arrabbiare parecchio i russi quando è uscito)

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

Se in USA avessero ragionato col " politicamente corretto " 🏳️‍🌈  , certamente i russi sarebbero allunati per primi con gli americani ancora oggi  a discutere se a sbarcare per primo avrebbe dovuto essere un uomo ( XY )🧑 , una donna ( XX ) 👩 o un ...  ⁉️ ( XZ ) .

All'epoca erano ancora scorretti 🇺🇸

Modificato da engine
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh nelle forze armate sovietiche le donne hanno avuto ruoli importanti 

Carriste, contraerea, sniper, piloti. Una astronauta, pardon cosmonauta, russa non sarebbe stata questa sorpresa.

Ricordiamo l'audio mai confermato reale o meno, della cosmonauta russa ahimè deceduta captato dai radioamatori italiani.

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Judica-Cordiglia_brothers

Per non fare due post, consiglio anche Mark Felton su YouTube. Ottimo canale.lo so non è un film ma non c'è una discussione apposita e complice il lockdown ho scoperto molte cose in rete a tema

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

"Top Gun Maverick" subisce un nuovo rinvio ... se ne parlerà a Maggio 2022 ...

Quote

Come rivelato da Deadline (*), Paramount Pictures ha annunciato di aver spostato la data di uscita di Top Gun: Maverick e di Mission: Impossible 7 dal 2021 al 2022. 
I film con Tom Cruise come protagonista, quindi, dovranno ancora attendere un bel po' di tempo prima di vedere il buio della sala cinematografica.
L'aumento dei contagi da Covid in tutto il mondo e la diffusione a macchia d'olio della variante Delta hanno spinto Paramount Pictures a prendere questa ardua decisione. 
La casa di produzione e distribuzione ha, infatti, deciso di posticipare l'uscita di tre dei suoi film principali. 
Trattasi di Mission: Impossible 7, la cui uscita è stata spostata da maggio 2022 a settembre dello stesso anno, di Top Gun: Maverick, slittato dal 2019 al 27 maggio 2022, e di Jackass Forever, spostato da ottobre dell'anno in corso al 4 febbraio 2022.

... movieplayer.it ... https://movieplayer.it/news/mission-impossible-7-top-gun-maverick-paramount-sposta-uscita-film_102923/ ...

(*) ... deadline.com ... https://deadline.com/2021/09/top-gun-maverick-flies-from-thanksgiving-to-memorial-day-weekend-mission-impossible-7-ignites-in-fall-2022-1234825624/ ...

Che dire? ... Non ci resta che piangere ...

:pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Top Gun: Maverick ... ci sono novità :okok: ...

Cita

New details about the upcoming, long-awaited “Top Gun” sequel are emerging almost every week, as we finally approach the release date of May 27, 2022, after multiple delays caused by Covid-19 pandemic. 
We already knew that a (computer-generated) stealthy experimental hypersonic aircraft would be part of the plot, as its presence in “Top Gun: Maverick” was first teased by the shots taken on set showing Capt. Pete “Maverick” Mitchell wearing an all-black high-altitude pressure suit similar to the actual ones worn by high altitude reconnaissance pilots in aircraft like the U-2 and SR-71, along with the patch of a possible hypersonic aircraft test program, and then confirmed by the movie second trailer that was released in December 2019.

... theaviationist.com ... https://theaviationist.com/2022/04/20/hypersonic-top-gun-maverick/ ...

🇺🇸

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Quando hype...    Certo che nel mondo del bvr sarà interessante vedere come terranno il ritmo.

Che cascava o aveva problemi col volo in tuta alta quota ci avevo preso.

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbaglio della Cina ...

Cita

 

The long-awaited "Top Gun: Maverick" will fly into theaters later this month, and while most of the movie features very real US Navy aircraft, there's one exotic platform aviation buffs might not recognize: the hypersonic Darkstar.
Darkstar may not be a real airplane, but it certainly looks the part - so much so that the Navy apparently told Top Gun's producer, legendary filmmaker Jerry Bruckheimer, that China re-oriented spy satellites to get a glimpse of the full-size mock-up they built for filming.

"The Navy told us that a Chinese satellite turned and headed on a different route to photograph that plane. They thought it was real. That's how real it looks," Bruckheimer told Sandboxx News (*).

 

... businessinsider.com ... https://www.businessinsider.com/bruckheimer-china-moved-satellite-to-see-top-gun-hypersonic-aircraft-2022-5?r=US&IR=T ...

(*) ... sandboxx.us/blog ... https://www.sandboxx.us/blog/top-gun-maverick-producer-says-darkstar-looked-so-real-china-moved-spy-satellite-to-see-it/ ...

:D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/12/2022 at 2:38 PM, TT-1 Pinto said:

Come l' F/A 37 Talon sul ponte della USS LINCOLN, i mock-up cinematografici suscitano sempre interesse.  Anche se all'epoca non si mossero satelliti....

Io se esce qua in Thailandia vado a vederlo sicuramente. (anche se ai 50 mi manca ancora un po'...)

Modificato da nik978
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bene fanciulli, l'ho visto qualche giorno fa in anteprima, 2 volte, e non farò spoiler.. ma... tralasciando i bandits e "chi" o meglio "cosa" siano, vi posso dire che se avete familiarità con HUD e funzionamento del Tomcat e del F-18 rimarrete alcune volte stupiti e altre storcerete il naso. A3054A27-9D9F-4397-9805-1754B22D8EBB.jpeg
 

Per dirvi, questa è una piccola foto che ho fatto allo schermo. E sappiate che quello è realmente come si presenta(va) un HUD del tomcat al take off, con la stilizzazione dell’altimetro a destra, e l’indicatore della velocità verticale a sinistra, l’indicatore di assetto al di sotto della linea dell’orizzonte indica che il muso è “in giù” come quando si tengono i freni e si fa salire il motore per poi rilasciarli e decollare. 

Alcune cose spero siano dovute a errata traduzione che però almeno, nel complesso, pare usare più termini reali del linguaggio aeronautico, cosa che nel primo venne praticamente distorta nella traduzione italiana. Comunque, trama bellissima, commovente in più occasioni, e per il resto andate a guardarlo, visto che verrà rilasciato pubblicamente domani in Italia

Modificato da fabio-22raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

Una grossa delusione in Top Gun 1 (almeno per me) erano i fantomatici mig 28: anche un inesperto come me aveva capito che erano delle brutte rielaborazioni di velivoli occidentali (f-5?) spacciati come il meglio della tecnologia sovietica. 

Invece del nuovo film, di cui ho letto da poco la trama su wikipedia, ci sono i presupposti per un ottimo successo, come la presenza del su-57. D'altronde sono passati 40 anni, saranno cambiati gli effetti speciali!

Link al commento
Condividi su altri siti

In Thailand è uscito e mi han detto che i timori di una porcata o comunque il rischio di toccare film mitici anni 80, robocop, tron, atto di forza, sono stati ampiamente smentiti.

 

Io purtroppo non potrò andare a vederlo per vari motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/5/2022 at 13:12, fabio-22raptor ha scritto:

No non delude. Ma per capirlo davvero fino in fondo bisogna aver assorbito fino in fondo il primo per vedere quante similitudini e parallelismi ci siano. Non è solo un seguito, è anche un immenso tributo.

Guarda caso, Fabio, il primo "Top Gun" è stato riproposto proprio Giovedì scorso dal canale TV "Iris" ... e l'ho riveduto, sia pur per l'ennesima volta, con piacere ...

"Top Gun Maverick" lo stanno proiettando in questi giorni in un cinema poco distante da dove abito ... se ce la faccio spero di poterlo vedere nei prossimi giorni ... sempre che mantengano la programmazione ...

Intanto ... premiere mondiale sul "tappeto rosso" della portaerei Midway a San Diego ...

B-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...