Vai al contenuto

Film di argomento storico, militare e di aviazione


fede1979

Messaggi raccomandati

l'ltro giorno ero fare il tagliando alla macchina e nella sala d'aspetto c'era l tv on demand.

MI son visto "SKY FIGHTERS"

Film a tema J-10A e un po di J-11...

non aspettatevi nulla di pazzesco, sono piu bravi nei film a tema medioevale. credo sia il primo esperimento di "top gun" made in china.non mi aspettavo nulla di meglio.

Inoltre per esigenze cinemtografiche tutti i rullaggi sono velocizzati..si usa parecchia computergrafica.

Nonostante sia direttamente prodotto dall'esercito, imho si prendono parecchie licenze tecniche (vedrete se avrete forza di vederlo tutto......).

 

comunque tutto sottotitolato...(e moooolto cinese come film e non per motivi di propaganda che ci possono anche stare, ma proprio per come sono caratterizzati i personaggi..)

 

Nooooo Top Gun alla cinese!!! Fantastico! Lo guarderò.

Già che siamo in tema, guardate questo video:

E' leggermente OT però... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

George Lucas colpisce ancora!

 

2aahe21.jpg .... mwusyp.jpg

 

Varrà sicuramente la pena vederlo .... l'argomento è quanto mai interessante e gli effetti speciali sembrano straordinari .... l'uscita nelle sale degli States è prevista per il 20 Gennaio 2012 .... per l'italia non si sa ancora ....

Modificato da TT-1 Pinto
Link al commento
Condividi su altri siti

Evvai finalmente qualcuno che pensa a noi appassionati di aviazione! :okok:

 

Sembra bello... al minuto 1:15 del secondo trailer il P-51 sembra assumere le prestazioni di un Su-37, ma un po' di spettacolo anti-realistico ci può stare :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Andrò off topic.

 

nel weekend ho visto Iron Sky. Un film nato per il mercato via internet e poi distribuito in dvd.

E' una commedia surreale e un po amara su un futuro attacco alla terra da parte di nazisti rifugiati sulla luna nel 1945. ovviamente non guardatela con alcun spirito "militare".....:rolleyes:

 

u=2082514872,4205209788&fm=0&gp=0.jpg

iron_sky_-_ss_troopers.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Forse se ne è già parlato qualche tempo fa,però ho avuto modo di rivedere un film italiano che non ha avuto,secondo me, il successo che avrebbe meritato tranne che a Roma perchè era protagonista un giovane claudio Amendola "romanaccio 'dde 'bborgata" , parlo di Soldati 365 giorni all'alba ,che forse è stato però troppo serio per l'italia degli anni '80 mentre molti attori venivano dal mondo del cabaret facendo un misto fra dramma e comicità.

Però a me personalmente è piaciuto, contando che l'Esercito non aveva concesso il nulla osta per fare riprese all'interno di una vera caserma nè di far indossare agli attori costumi di scena uguali alle vere uniformi militari, tato che la produzione fu costretta a restaurare una ex caserma diroccata (poi trasformata in museo tanto è venuta bene) e di inventarsi divise credibili, entrambe imprese notevoli per gli sceneggiatori dell'epoca. Veramente centrata l'insieme dei caratteri delle reclute, c'è il laureato, il drogato, il pastore, l'emigrato, il fanatico (qui incredibilmente un napoletano noto per ruoli comici!), il gay, il 'bburino ed il nonno sadico che mena e fa anche di peggio, così come il tenente dotato di capacità atletiche e mentali incredibili, quanto però privo di empatia e pieno di voglia di distruggere chi non prende in simpatia (cioè tutto il mondo).

Verosimili anche le armi con veri Garand, forse presi da armerie americane, con autentiche clip da otto proiettili.

Però il colpo di genio è il finale, mentre qua e là nel film compaiono accenni ad un rapido deterioramento della situazione internazionale, proprio nell'ultimo giorno di leva la compagnia 2 bis è spedita in aereo con l'operazione "Ciclope" verso Oriente, presumibilmente nella Terza Guerra Mondiale da dove nessuno di loro presumibilmente tornerà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nessuno parla di Master and commander ottima ambientazione marinaresca durante le guerre napoleoniche? Grande sveneggiatura, eccellente ricostruzione storica, superlativo Russell Crowe nel ruolo di protagonista.

 

Nel 1805, durante le guerre napoleoniche, la nave della marina reale britannica HMS Surprise, fregata da 28 cannoni e 197 membri di equipaggio al comando del capitano Jack "Lucky" Aubrey e su cui presta servizio come medico di bordo il dottor Stephen Maturin, caro amico di Aubrey, riceve l'incarico di intercettare la nave corsara francese Acheron, in rotta per portare la guerra anche nel Pacifico, e di affondarla o catturarla come bottino.

 

Al largo della costa settentrionale del Brasile le due navi si scontrano una prima volta ed è la Surprise ad avere la peggio: l'Acheron attacca all'improvviso, sbucando fra la nebbia, e si rivela di classe superiore rispetto alla nave avversaria, più veloce e robusta, grazie ad uno scafo di nuova concezione, e meglio armata. La nave britannica, sopraffatta, con il timone distrutto, riesce a salvarsi solo nascondendosi nella nebbia.

....

 

Su su andate a vederlo o rivederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Soar into the Sun .... un "Top Gun" in salsa di soia (Joseon Ganjang) .... http://diykoreancooking.blogspot.it/2009/09/korean-dipping-sauce-joseon-ganjang.html

 

"That's right, Ice Man. I am dangerous." ....

 

During lunch last week my colleague @runwaycontact and I were standing around Changi Business Park waiting for some passport photos to be developed - just part of the significant waiting required for attending Aero India.

We noticed a trailer for the 2012 South Korean movie Soar into the Sun playing outside a video shop. Although I've become used to inaccurate depictions of military equipment - aircraft especially - over the years, this video really takes the cake.

 

Fonte .... http://www.flightglobal.com/blogs/asian-skies/2013/01/thats-right-ice-man-i-am-dange.html

 

a3dzj5.jpg

 

http://asianwiki.com/Soar_Into_The_Sun

Link al commento
Condividi su altri siti

WOW .... Disney's "Planes" is arriving ....

 

http://www.youtube.com/watch?v=M4ZCdIYP3Ns

 

http://www.youtube.com/watch?v=HjcPOZ_z3Ts

 

http://www.youtube.com/watch?v=qfnWYHO7Id4

 

http://www.youtube.com/watch?v=6MCW0JGZ2XI

 

Dai cieli sopra il mondo di Cars, arriva il nuovo film d’animazione Disney Planes, una commedia in 3D ricca d’avventura che vede protagonista Dusty,trans.gif un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione.

Ma Dusty non è stato esattamente progettato per gareggiare e soffre di vertigini.

Così si rivolge all’aviatore navale Skipper, che lo aiuta a prepararsi per sfidare Ripslinger, il campione in carica.

Il coraggio di Dusty sarà messo a dura prova quando cercherà di raggiungere altezze a cui non aveva mai sognato di arrivare prima d’ora, dimostrando al mondo con grande prodezza di sapersi spingere oltre ogni record previsto.

 

Planes prenderà il volo in Italia nell’autunno 2013 nei migliori cinema in Disney Digital 3D™.

 

2yzlgcn.jpg

 

Dusty, Skipper con BRAVO & ECHO ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una chiacchierata col regista di "Planes" ....

 

Disney Takes to the Air .... A chat with the director of Planes ....

 

Opening in theaters in August, Disney’s Planes is an animated feature about a crop duster named Dusty who dreams of competing as an air racer.

Director Klay Hall, twice nominated for an Emmy® for the animated television series “King of the Hill,” calls himself “a lifelong aviation enthusiast.”

In the course of researching for the film, Hall attended the National Championship Air Races at Reno for several years to understand the heart and personalities of air racing.

He spoke with Air & Space Editor Linda Shiner.

 

Fonte .... http://www.airspacemag.com/flight-today/Disney-Takes-to-the-Air-215854331.html

 

2cwprpc.jpg

Klay Hall (Director), Traci Balthazor (Producer), Carlos Alazraqui (Voice of El Chupacabra) and Jeff Plant (American Airline’s Managing Director – LAX) announce collaboration on “Disney’s Planes ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Un'altra intervista al regista "Planes" ....

 

Disney's Planes Exclusive!

We talk to the Director ....

 

Disney’s Planes movie hits the UK cinemas on August 16 and is sure to be a hit with kids aged three to103.

AirForces Monthly's Editor, Gary Parsons, had an opportunity to speak with the movie’s director, Klay Hall, who has directed episodes of the Simpsons, King of the Hill and Disney’s Tinker Bell and the Lost Treasure.

 

Fonte .... http://www.key.aero/view_article.asp?ID=6538&thisSection=military

 

10psy93.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

mi sembra che vi siate dimenticati il mitico U-96 del grande wolfgang

 

http://it.wikipedia.org/wiki/U-Boot_96

 

poi italiani a parte quelli sulla prima guerra mondiale (la grande guerra e Uomini contro), ce ne sono un po' notabili ("siluri umani" "l'affondamento della valliant" "Giarabub").

 

mi pare abbiate poi saltato:

 

berretti verdi

 

Stalingrad

 

affondate la Bismark

 

sotto cento bandiere

 

niente di nuovo sul fronte occidentale

 

i 4 dell'oca selvaggia

 

lettere da iowogima (o come cavolo si scrive XD)

 

hurtlocker (sugli sminatori in iraq)

 

quella cacata di war horse XD

 

orizzonti di gloria

 

....

 

ps: gli australiani hanno cercato di fare una loro versione di alba rossa, mi pare si chiami "il giorno che verrà" difficilmente guardabile :asd: , mentre in america hanno fatto un remake "red Dawn", che si trova in giro solo sottotitolato, ma infinitamente più guardabile :okok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...