Vai al contenuto

Pilota da caccia - 1942 - 1945


Messaggi raccomandati

Segnalo, a chi non lo conoscesse, il libro "Pilota da caccia -1942 - 1945" scritto da Pier Paolo Paravicini.

Si tratta dell'autobiografia di questo pilota, scritta in modo molto scorrevole, che ha combattuto prima nei ranghi della Regia Aeronautica e poi in quelli dell'aeronautica cobelligerante.

Sono 148 pagine molto avvincenti che ho letto in meno di un giorno.

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai dirmi per cortesia se si trova in libreria o bisogna spunciare le bancarelle dei libri usati? Casa editrice?

 

Grazie

 

La casa editrice è Mursia.

l'ho acquistato presso Tuttostoria a 15 Euro ma credo che anche Aviolibri e "La bancarella aeronautica" lo offrano a catalogo.

Non escludo che si possa nche trovare nelle principali librerie.

I siti sono:

www.tuttostoria .it

www.aviolibri.it

www.bamcaereo.it

Ciao

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi suggerisci qualche libro scritto da piloti tipo "la grande giostra" di Clostermann, magari anche tedeschi?? mi è piaciuto tantissimo!

 

Be', io "La grande giostra" l'ho letto quando ero a militare, cioè circa quarant'anni or sono, quindi non me lo ricordo molto.

Però ti posso dire cosa ho letto di recente:

 

I cacciatori del Vesuvio - Non è stato scritto da un pilota ma da un giornalista appassionato di aeronautica che ha ricostruito in modo molto avvincente le vicende dei cacciatori italiani che cercavano di difendere Napoli e dintorni dai bombardieri alleati.

 

"Adriano Visconti Asso di guerra" e "Adolf Galland - La biografia autorizzata"

Si tratta di due biografie molto ben scritte edite da Albertelli Parma

 

Ali sulla Steppa di Nicola Malizia e Ali d'Africa di Michele Palermo e Nicola Slongo che, come s'intuisce, ricostruiscono le vicende dei piloti italiani rispettivamente in Russia e Nordafrica.

Si possono acquistare quasi tutti presso Tuttostoria.

Cordialità

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...