Vai al contenuto

A10 Warthog Italeri WIP


Ospite Folgore

Messaggi raccomandati

Ospite Folgore

Ciao a tutti!

 

Avendo l'aerografo non del tutto fuori uso, e quindi non potendo finire il CANT 1007, mi sono procurato qualcosina da montare... Giusto per non andare in crisi di astinenza.. :asd:

 

Come da titolo non ci sono sorprese, è l' OA-10A Warthog della Italeri in 1/72

 

Questo... Mi ricordo che Ed (Flankedd) l'aveva fatto in precedenza e aveva descritto l'abitacolo (se non ric male) non dettagliato e con il seggiolino da sostituire... Beh tutto sommato non è affatto male il cockpit, anzi è abbstanza dettagliato.. anche il seggiolino non è male... ;)

pit4.jpg w1024.png

 

pit3.jpg w1024.png

 

pit2e.jpg w1024.png

 

pi1t.jpg w1024.png

 

Comprato sta mattina e adesso ho chiuso la fusoliera... :rolleyes: Ho aggiunto qualche dettaglio al seggilino (al lato sx) e ho chiuso il retro del seggiolino dato che era cavo... :blink:

 

Al prox aggiornamento!

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Forse un po troppo "fantasiosa" la scelta delle spesse linee gialle sui pannelli, ma considerando la scala e accettando un po di personalizzazione, hai fatto un più che buon lavoro!!!!

 

Mmm... Già. Casomai domani tolgo la linea gialla a DX e vediamo di passare un drybrush un pò più pesante di 36375.. In compenso ho attaccato l'ala e posso... preparare il milliput.. <_< <_< :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
milliput????? che è?

 

Facciamo un Warthog Update..

 

Come potete vedere è tutto montato.. Ora lo stucco "classic" si sta asciugando e posso lavorare al carrello e alle armi..

update1.jpg w1024.png

La linea bianca è il milliput.. Uno stucco bicomponente che ti permette di fare stuccature perfette senza carteggiare ;)

update2u.jpg w1024.png

update3.jpg w1024.png

update4.jpg w1024.png

 

Per le armi ho chiesto ad un "esperto"... : mio papà. Gli faccio "Cosa ci metto sotto?", lui "Metti tutto quello che hai, morte agli infedeli!"

 

E Firepower sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le armi ho chiesto ad un "esperto"... : mio papà. Gli faccio "Cosa ci metto sotto?", lui "Metti tutto quello che hai, morte agli infedeli!"

 

E Firepower sia!

quotone a tuo padre :asd:

complimenti per la scelta..l' A 10 mi ha da sempre affascinato

certo che l'italeri però si poteva impegnare di più con quel cannone :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
quotone a tuo padre :asd:

complimenti per la scelta..l' A 10 mi ha da sempre affascinato

certo che l'italeri però si poteva impegnare di più con quel cannone :rolleyes:

 

:asd: Beh tanto è in 72 e comunque molto piccolo... Peccato avere poche armi (2 Rockeye, 2 Maverick, 2 Sidewinder, ECM, 2 Lanciarazzi e 2 qualcos'altro..) Quasi quasi mi compro un kit di armi Hasegawa e abbondo di Rockeye e Mk82... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

:asd: Beh tanto è in 72 e comunque molto piccolo... Peccato avere poche armi (2 Rockeye, 2 Maverick, 2 Sidewinder, ECM, 2 Lanciarazzi e 2 qualcos'altro..) Quasi quasi mi compro un kit di armi Hasegawa e abbondo di Rockeye e Mk82... :rotfl:

 

Già che ci sei....metti pure il "gancio traino" così puoi mettere un carrello con altre bombe dentro!!!! :drool:

 

Tornando"seri"...il montaggio stà procedendo molto bene.

Riguardo lo stucco bicomponente, da quando l'ho usato per la prima volta, lo utilizzo quasi per tutte le stuccature, lo stucco "classico" non ricordo neanche di averlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Già che ci sei....metti pure il "gancio traino" così puoi mettere un carrello con altre bombe dentro!!!! :drool:

 

Tornando"seri"...il montaggio stà procedendo molto bene.

Riguardo lo stucco bicomponente, da quando l'ho usato per la prima volta, lo utilizzo quasi per tutte le stuccature, lo stucco "classico" non ricordo neanche di averlo!

 

Sta tranquillo Kit.. ho già in mente un ambientazione moooolto.. armata :D

 

Già concordo, peccato ho finito l' alcool (e quello puro non riesco a trovarlo) e quindi ora devo ripassare al classic.. Aspe carico una foto, dopo modifco il post, Stay Tuned!

 

Ecco: in 1 settimana che l'ho comprato... (Il milliput)

milliput1.jpg w1024.png

Il bello è che può fare stuccature sui trasparenti

milliput2.jpg w1024.png

milliput3.jpg w1024.png

non ho resistito nel fare sta foto:

b17vsa10.jpg w1024.png

 

:asd:

Modificato da Folgore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
penso che ci sia qualche annetto di differenza tra i due aerei e panso anche di scala...

ci faccio un pensiero sul milliput, mi potrebe tornare utile

 

No no sono entrambi in 1/72. :P C'ho un aereo sempre in 72 ancora più grande del B17... Si, è un ottimo acquisto. Costa sui 10 euri ma ne vale la pena, semplifica la vita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No no sono entrambi in 1/72. :P C'ho un aereo sempre in 72 ancora più grande del B17... Si, è un ottimo acquisto. Costa sui 10 euri ma ne vale la pena, semplifica la vita :D

io ho un B-52 e un Concorde in 1/72 e un di questi 2 modelli di 60cm equivale all' F-104, l'F-14 e il LA-7 messi insieme; e questi ultimi sono in 1/48

Modificato da Bostik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Siamo perfettamente IT.. mi ha chiesto del Milliput (usato sull A10) e gli ho spiegato esattamente a cosa serve e gli ho mostrato i risultati più evidenti su un altro modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo perfettamente IT.. mi ha chiesto del Milliput (usato sull A10) e gli ho spiegato esattamente a cosa serve e gli ho mostrato i risultati più evidenti su un altro modello.

 

Ne sei sicuro??? Le seguenti affermazioni ti sembrano IT?

 

No no sono entrambi in 1/72. tongue.gif C'ho un aereo sempre in 72 ancora più grande del B17...

 

io ho un B-52 e un Concorde in 1/72 e un di questi 2 modelli di 60cm equivale all' F-104, l'F-14 e il LA-7 messi insieme; e questi ultimi sono in 1/48

 

 

Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati

 

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Visto che sei recidivo per la violazione dei suddetti articoli del regolamento (Nonostante i vari avvertimenti in passato) ti sospendo per un po di tempo così calmerai i tuoi bollenti spiriti!

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...