Vai al contenuto

Mitsubishi T-2


manu79

Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

certo ma con un bell'invecchiamento magari potra essere bello non credi

 

altre foto, questo pomeriggio lavaggi

lavaggi con che cosa?

sono curioso di sapere come viene fuori :adorazione:

se vuoi ho un 100 scatole che aspettano solo di esser montate :)

dato che quest'anno incomincio il tirennio e ho un bel po di materie a perdere=pochi compiti....posso prenderle io XD

Link al commento
Condividi su altri siti

lavaggi con che cosa?

sono curioso di sapere come viene fuori :adorazione:

i lavaggi si fanno con colori ad olio ho spiegato la tecnica sul post del 104 prova a guardare.... :D

 

ecco soddisfatta la tua curiosità mancano ancora tutti i piccoli partcolari da aggiungere.

 

DSCN0082.jpg

 

DSCN0085.jpg

 

DSCN0087.jpg

 

DSCN0090.jpg

 

DSCN0091.jpg

 

DSCN0092.jpg

 

DSCN0094.jpg

 

DSCN0096.jpg

 

DSCN0095.jpg

 

che dite??? è ancora una palla in monogrigio????

:P

 

ciao alla prox con il modello finito

manu

 

 

dato che quest'anno incomincio il tirennio e ho un bel po di materie a perdere=pochi compiti....posso prenderle io XD

 

ecco un piccolo scorcio del mio "magazzino"

 

DSCN0098.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.ma avrei curato maggiormente l'ammorbidimento delle decals...alcune sembrano "coprire" la pannellatura.

 

solo perche non si vede non è detto che non ci sia!!! :D

 

a me nonpiace tagliare in due la decal con il lavaggio soprattutto sulle coccarde ecco spiegato il mistero, ma la decal è ben distesa anche dentro la pannellatura i motivi per qui questo non si nota sono 2:

- non è stata enfatizzata copn il lavaggio

- la risoluzione della foto non permette grande qualità

 

ciao

manu

 

p.s. il t2 acrobatico proprio non mi piaceva :P

Modificato da manu79
Link al commento
Condividi su altri siti

solo perche non si vede non è detto che non ci sia!!! :D

...........

- non è stata enfatizzata copn il lavaggio

- la risoluzione della foto non permette grande qualità

..............

 

I gusti sono gusti ;).

Personalmente o... non eseguo il lavaggio per niente o se lo eseguo lo estendo alle decals che altrimenti "stonano".... :D (parere strettamente personale... ^_^ )

Le foto al contrario di quello che pensi....mettono in evidenza particolari che ad occhio nudo non si notano...infatti utilizzo molto le foto per accorgermi di eventuali mie "disattenzioni".

 

P.S non prendere sempre come polemica nei tuoi confronti eventuali "diversi punti di vista" .....se preferisci solo i commenti positivi non ho problemi in futuro a farti solo questi e non sarebbero pochi :adorazione:.

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per capirci... Una volta finito non si noterà la differenza fra un esemplare vero e il modello! :drool:

 

28v59xd.jpg

 

2wggc4g.jpg

 

Sbaglio o c'è un'incongruenza nelle segnalazioni fatte sulle foto??? :hmm:

 

Per le Decals, anche nell'esemplare originale hanno lo stesso impatto visivo, non sembra che vadano a coprire le pannellature :scratch:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

I gusti sono gusti ;).

 

P.S non prendere sempre come polemica nei tuoi confronti eventuali "diversi punti di vista" .....se preferisci solo i commenti positivi non ho problemi in futuro a farti solo questi e non sarebbero pochi :adorazione:.

 

per carità non voglio tutti commenti positivi anzi se posso migliorare i consigli sono bene accetti.

 

non mi pare di prendere tutto in polemica, purtroppo con i forum spesso le cose scritte vengono freintese, cose scritte con il sorriso sulle labbra possono essere interpretate come polemiche ecc ma voglio rassicurarti che quando rispondo alle critiche rispondo sempre con il sorriso e con gratitudine cercando anche di far capire perche ho fatto in quel modo, tutto qui!

lungi da ma a essere additato come il professorino rompipalle ..... ce ne sono già troppi e non voglio entrare in quella cerchia :D

 

allego la foto della coccarda fotografata più da vicino giusto per far vedere che le linee ci sono.

 

DSCN0100.jpg

 

ciao

manu

 

p.s.scusate se la mia risposta sembrava una polemica non era assolutamente mia intenzione. :adorazione:

 

 

 

sbaglio o c'è un'incongruenza nelle segnalazioni fatte sulle foto??? :hmm:

 

urca :furioso: :furioso: :furioso: vatti a fidare delle istruzioni del kit :pianto: :pianto:

 

:rotfl: :rotfl:

 

mi sa che ormai lo lascio così :)

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

Come si sitema? :unsure:

lo sistemi in 2 modi, il primo devi farlo solo se sono ancora bgnate e con uno stuzzicadenti non molto appuntito spingi la decal nell'incavo.

il secondo invece lo puoi usare quando sono asciutte; con un bisturi segui il solco della pannellatura e tagli la decal,in seguito o dipingi con il colore della decal il vuoto che si è formato oppure la sposti facendola congiungere nel solco.

spero possa essere d'aiuto questa piccola spiegazione :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, conviene lasciarlo così, peccato, me ne sono accorto solo ora, magari l'avrei segnalato ancora in tempo per un'eventuale recupero in extremis! :(

 

blue non dirlo a nessuno :whistling: ma grazie a quella foto ho notato che pure la decal in coda è storta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

hihihihihi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

blue non dirlo a nessuno :whistling: ma grazie a quella foto ho notato che pure la decal in coda è storta :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

 

hihihihihi :D

 

Si me ne ero accorto ma non volevo infierire... :asd: Comunque completalo, perchè merita parecchio ... :adorazione:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante un bel ò di errori commessi su questo modello l'ho comunque portato a termine, non è un granchè però per esser stato fatto in tre giorni...... :rolleyes:

 

ecco un pò di foto

 

DSCN0101.jpg

 

DSCN0102.jpg

 

DSCN0103.jpg

 

DSCN0104.jpg

 

DSCN0105.jpg

 

DSCN0106.jpg

 

DSCN0107.jpg

 

DSCN0108.jpg

 

alla prox

manu

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con blue e con firefox,a mio parere hai fatto un bellissimo modellino :adorazione::adorazione:

Il prossimo quale sarà? :rolleyes::rolleyes:

 

Ho visto nella foto del tuo ben fornito arsenale di modellini, un bel Komet o sbaglio?? Che ne dici Manu, puoi accontentarmi??? :rotfl:

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

voglio rassicurarti che quando rispondo alle critiche rispondo sempre con il sorriso e con gratitudine cercando anche di far capire perche ho fatto in quel modo, tutto qui!

allego la foto della coccarda fotografata più da vicino giusto per far vedere che le linee ci sono.

 

DSCN0100.jpg

 

Bastava che mostravi prima la foto..... :P, comunque io una passatina con "l'olio" al cerchio bianco in corrispondenza con la pannellatuyra....l'avrei data :rolleyes:

 

La mia intenzione era solo quella di estendere la discussione sulla necessità o meno di effettuare il lavaggio anche sulle decals....nei modelli reali difficilmente si nota la pannellatura sotto le decals....anzi, difficilmente si nota la pannellatura in generale.

 

 

blue non dirlo a nessuno :whistling: ma grazie a quella foto ho notato che pure la decal in coda è storta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

 

hihihihihi :D

 

No...!!! se la guardi bene non è torta ne montata all'incontro, ma si tratta semplicemente di un "errore" di stampa....vatti a fidare anche di chi produce le decals..... :sm: ...oppure mi sorge il dubbio è stata invertita la destra con la sinistra...... :hmm:

 

 

A parte le "quisquiglie".....Ottimo modello.....!

Modificato da Kit
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore

Bellissimo modello Manu!! Grandioso! Mi sa si che hai invertito la destra con la sinistra... guarda bene la tua decal e la foto del aereo vero.. :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel t-2... avevo visto quel kit al negozio di fiducia e non mi ispirava... che dire sei riuscito a farmelo piacere!!!

 

P.s.: concordo riguardo al komet ma ho visto nello scorcio di magazzino il dora del jv 44... Il mio prossimo acquisto. Secondo te (non ho avuto modo di controllare la qualità stampate, mi fido della fama della tamiya) è un buon modello? Ancora complimenti per il t-2.

Modificato da luky54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...