Vai al contenuto

mig 29 fulcrum


thunderjet

Messaggi raccomandati

salve a tutti..

finito il marsupiale mi cimento in questa nuova avventura,che a quanto pare non sarà delle piu tranquille

il kit è della zvezda..avevo entito parlare vagamente di questa marca russa,ma non mi era mai capitao in mano un modello della suddetta..

aperta la scatola la prima cosa che noto sono le pannellature in positivo...e già si comincia bene..

analizzando meglio il kit cominciano a venir fuori gli orrori:

 

asd1h.jpgw800.png

ecco il cockpit in tutta la sua completezza e il suo splendore..pannello strumenti,strumenti laterali e cloche mancano completamente..evidentemente questo mig 29 è una versione segretissima che si guida con il pensiero :ph34r:

 

asd2v.jpgw800.png

vetrino costituito da un unico pezzo

 

asd3j.jpgw800.png

ed il completissimo vano carrello anteriore..si..come se ci fosse :asd:

 

asd5l.jpgw800.png

stesso vale per i posteriori

 

non cestino tutto solo perche in fondo l'ho pagato e posso cimentarmi in cose che non ho mai provato..come separare le parti mobili..

asd6.jpgw800.png

 

..e l'incisione dei pannelli..per ora sto provando sulla parte inferiore dell'ala destra..se tutto va bene azzarderò su tutto il resto del modello

 

ed ora le domande:

per incidere sto utilizando un cutter..prima utlilizzo la parte con la lama e poi quella senza..va bene o c'è qualche attrezzo(semplice) piu adatto?

 

per tagliare il vetrino..come devo procedere e che attrezzo devo utlizzare?

grazie a quanti vorranno intervenire :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
Thun... Con tutto il rispetto e la stima che ho nei tuoi confronti ti consiglierei di esimerti dal procedere in quest'impresa, questo modello è troppo spartano(Per non scadere nel volgare)....! :unsure:;)

 

In tre parole: Butta Via Tutto! Al max tienilo per fare esperimenti.. Controlla che almeno sia in scala.. magari scopri che è più corto di un cm :D

Modificato da Blue Sky
Link al commento
Condividi su altri siti

questo modello è troppo spartano

 

ma è proprio questo il bello Blue :rotfl:

 

in fondo penso che se riesco ad inciderlo,tagliare il canopy,costruire un seggiolino decente e aggiungere qualche dettaglio qua e la qualcosa di presentabile esce fuori..anche se comunque è destinato a rimanere nella mia vetrina..per questo più che altro è uno sfizio personale..anche se significherà costruire da solo il 50 % del modello :lol:

 

come ho gia detto poi preferisco provare alcune tecniche su un modello scarso tipo questo che su un bel tamiya..se poi viene furoi qualcosa di carino tanto di guadagnato :lol:

 

edit:

magari scopri che è più corto di un cm

 

non mi sorprenderebbe sai? :asd:

Modificato da thunderjet
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è proprio questo il bello Blue :rotfl:

come ho gia detto poi preferisco provare alcune tecniche su un modello scarso tipo questo che su un bel tamiya..se poi viene furoi qualcosa di carino tanto di guadagnato :lol:

 

Mmm..... Prendi il termometro e misura la tua temperatura corporea molto probabilmente sei stato infettato dal virus "Baronite Acuta" :D

 

Comunque se la metti così va benissimo, sono a questo punto anche io curioso dei risvolti di questa immane impresa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Folgore
L'unico motivo per tenere un simile obrobrio, è appunto utilizzarlo come modello cavia, ma non ci perderei tanto tempo ;) .

 

Quoto. TI straconsiglio, prima di fare qualunque reincisione, modifica, controlla che sia in scala se no alla fine ti ritrovi con un MiG 29 corto o largo.. cmq sbagliato! <_< <_<

 

Abbandona la scatola con lo sprue per un autostrada.. :asd: Legala al Guardrail e scrivi "Adottatemi"... :asd: :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. TI straconsiglio, prima di fare qualunque reincisione, modifica, controlla che sia in scala se no alla fine ti ritrovi con un MiG 29 corto o largo.. cmq sbagliato! <_< <_<

 

ecco,qualcuno conosce un sito dove ci sono schemi in 1.72? non so da dove iniziare a cercare.. :rolleyes:

 

comunque anche se fosse fuori scala..ormai ho iniziato a reincidere..come 'cavia da allenamento' va sempre bene :asd:

intanto questo pomeriggio ho cominciato ad aggiungere qualcosa in cabina(tutto spudoratamente copiato da Barone :rotfl: )..ho intenzione di autocostruirmi la vasca interna..approsimativamente..dato che a fusoliera chiusa si vedrà poco..

 

* le immagini appena imageshak è disponibile..*

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora mi sto dedicando esclusivamente alle pannellature..perchè se accidentalmente dovessi squarciare il modello in due poi del dettaglio interno non me ne faccio niente :rolleyes:

 

ecco una foto di parte del muso reinciso..ma in realtà sono a buon punto della parte superiore della carlinga.purtroppo alcune sbavature non mancano,ma meglio alcune line non precisissime che linee in positivo :lol

dfhs.jpgw800.png

ah,poi qualche linea l'ho aggiunta io,mentre dovrò eliminarne alcune sul lato destro perchè sull'aereo vero secondo i miei dati non esistono :ph34r: (lo so,sto modello è un disastro,ma ormai ci sono dentro :rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè tanti incoraggiamenti a buttare il modello? :unsure: Avere un modello che fa schifo secondo me è una cosa divertentissima: puoi costruirti il 50% e anche di più dell'aereo! Io lo trovo divertente quanto farne uno già dettagliatissimo

Thunder non posso dirti complimenti per la scelta :ph34r: ... però complimenti per lo spirito perchè non ti sei lasciato scoraggiare ;)

La reincisione sta procedendo bene: dovesti solo ripassare per bene le linee reincise con qualcosa di appuntito per rifinirle.

Posta qualche foto degli interni quando li hai finiti mi raccomando ;)

Modificato da oberst-krieger
Link al commento
Condividi su altri siti

Posta qualche foto degli interni quando li hai finiti mi raccomando ;)

 

off course oberst :lol:

Ti ammiro......al tuo posto l'avrei sicuramente cestinato!!! :thumbdown:

be,grazie :rotfl: ..quando uno ha tempo da perdere.. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...