Vai al contenuto

Mitsubishi L3M1 (Nell)


Biplano

Messaggi raccomandati

Ospite iscandar

si trova veramente poco

nippon1.jpg

L3M1 Mitsubishi Twin-Engined Transport. Greater Japan Air Lines (Dai Nippon Koku K.K.) used most of these planes, but this version is best known for a number of prewar goodwill flights. J-BACI, named Nippon, flew around the world on August 29, 1939, and ended successfully back in Japan on October 20, a distance of 32,850 miles in 194 actual flight hours. This aircraft was also used as a bomber with the Allied code name Nell. It was the Nell that was responsible for the sinking of the HMS Repulse and Prince of Wales. The first battleships truly sunk solely by aircraft

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,

in verità cercando in internet ho notato un kit in scala 1/75, ma sulla confezione del mio kit, ripeto la marca: LS,

è indicata al scala 1/72. Qual'è la verità? dovrò effettuare un controllo sulle misure. Domenico :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

conosco benissimo il kit,avendolo montato anni fa',sulla scatola e' indicata l'1/72,ma sono stampi risalenti a 30 e passa anni fa',ne esistevano alcune versioni,civile,bombardiere,eccetera,e pultroppo e' 1/75 confermato,un amico ha quello e l'hasegawa,e me li ha fatti vedere,si nota la differenza dimensionale,la LS ha prodotto solo quello stampo,poi per motivi di "furbizia"lo passano sulla confezione come 1/72.

La LS,di cui non ho piu' notizie da alcuni anni,produceva diversi kits giapponesi,ma quando naquero i giapponesi facevano un po' di testa loro,alcuni erano 1/70,altri 1/75.

Non e' proprio malaccio,ma se t'interessa l'aereo,meglio cercarlo come hasegawa,se t'interessa nel mio database riviste dovrei avere qualche articolo.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Marco,

in internet ho trovato questo: (scusa ma non sono riuscito a incollarlo come tabella)

 

Mitsubishi G3M Nell G3M Sanger 62 Vac/Metal 48

Mitsubishi G3M Nell G3M Hasegawa none Injection 72

Mitsubishi G3M1 (Nell) G3M1 Arii 53017 Injection 72 LS

Mitsubishi G3M2 (Nell) Type 96 Mdl 22/23 G3M2 Hasegawa CP9 Injection 72 1998

Mitsubishi G3M2/3 Nell w/Torp G3M2/3 Hasegawa CP11 Injection 72

Mitsubishi G3M3 (Nell) G3M3 Arii 53018 Injection 72 LS

Mitsubishi L3M1 (Nell) "Nippon-go" L3M1 Arii 53019 Injection 72 LS

Mitsubishi G3M1 Nell G3M1 LS 154 Injection 75

Mitsubishi G3M1 Nell G3M1 LS 155 Injection 75

Mitsubishi G3M1 Nell G3M1 LS 159 Injection 75

Mitsubishi G3M1/2 Nell G3M1/G3M2 LS 155 Injection 75

Mitsubishi G3M1/2 Nell G3M1/G3M2 LS A501 Injection 75

Mitsubishi G3M1/2 Nell G3M1/G3M2 LS 1018 Injection 75

Mitsubishi G3M2 Nell Type 24 G3M2 LS 160 Injection 75

Mitsubishi G3M3 Nell G3M3 LS 156 Injection 75

Mitsubishi G3M3 Nell G3M3 LS A502 Injection 75

Mitsubishi G3M3 Nell G3M3 LS 1019 Injection 75

Mitsubishi L3M1 Noppon-Go L3M1 LS 157 Injection 75

Mitsubishi L3M1 Nippon-Go L3M1 LS 158 Injection 75

Mitsubishi L3M1 Nippon-Go L3M1 LS 161 Injection 75

Mitsubishi L3M1 Nippon-Go L3M1 LS A503 Injection 75

Mitsubishi G3M1 Nell G3M1 Sankyo 58 Injection 150

 

peccato per la scala, perchè sembra in "kittino" ben fatto, considerata l'età ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io sono un po' "arcaico",e ho una buona memoria,a parte gli scherzi,l'elenco che hai pubblicato sono le varie scatole disponibili su questo aereo,personalmente se hai la possibilita' di avere il kit ls a buon prezzo,lo comprerei,indipendentemente dalla scala,e' un po' un tuffo nel passato.

Certo non e' un "kit autoincollante",ma ti puoi divertire a fare qualcosa si particolare,l'amico citato,tira fuori degli ottimi modelli,partendo da vecchi stampi,basta un po' di documentazione,e un po' di "spirito modellistico".

un saluto

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Un saluto a tutti...

Vorrei realizzare il "Nell" ma ho trovato poco materiale, chi vuole aiutarmi? al momento ho una sola indecisione: realizzare la versione "Nippon-go" o militare.

Potresti cercare questo libro, ad esempio.

G3M%20libro.jpg

Oppure mandarmi un PM con la tua e-mail... ;)

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...