Vai al contenuto

Dopo 19 anni ho ripreso a fare modelli...


riky69

Messaggi raccomandati

.. ebbene si dopo 19 anni di fermo il mese scorso pulendo la mansarda mi sono ritrovato con in mano l'aerografo e attrezzi vari che giacevano ormai dimenticati in una scatola.

Poi casualmente ho scoperto questo forum, e mi e ripresa la voglia di ricominciare.

Attualmente ho terminato il P51-D della Tamiya e in cantiere ho ora un Foke-Wulf Fw190 sempre tamiya e sempre in scala 1/48.

 

Vi posto le foto del mustang semi finito perche manca ancora da stendere il trasparente opaco.

In merito al trasparente opaco dato che utilizzo colori tamiya ho il clear e il flat base che dovrebbe servire a rendere il trasparente lucido in opaco.

Ora la mia domanda e' come li miscelo ? 50/50 ?

 

p51-1.gif

 

p51-2.JPG

 

p51-3.JPG

 

p51-4.JPG

 

p51-5.JPG

 

 

Ovviamente sono graditissimi consigli e commenti :)

 

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto complimenti per il Mustang! Sempre più gente riprende a fare modellismo dopo tanti anni di inattività... ma i risultati sono sempre sorprendenti! ;)

Per il flat base e il clear ho trovato su internet questo:

 

"Tamiya Flat Base is something you mix with either Tamiya clear coat or other paint so you can control how flat you want your finish to be. Never use it strait as is or thinned, it needs to be mixed with something else.

 

I use about a 4/1 or 5/1 ratio of Tamiya clear to Tamiya base."

 

Credo che i dosaggi dipendano, comuque, dall'effetto che si vuole rendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo lavoro si nota che fare modellismo è come andare in bici: non si scorda mai!!!

 

Cmq bello il P51 D Mustang....... uno dei miei aerei della IIWW preferiti.

 

(io ho fatto il P51D Mustang Petie 3 a cui purtroppo ho rovinato il canopy..... :( )

Modificato da dino1975
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

per un "arruginito",complimenti,per la finitura opaca,la eviterei accuratamente,vista la finitura metallica,2 dettagli microscopici,verifica bene le dimensioni delle tips delle eliche,dalle foto,una sembrerebbe piu' piccola,e una cosa che sfugge a parecchi,il pavimento del P51,con motore merlin,era ligneo,quindi era marrone,estremamente rovinato.

Per i trasparenti che citi,io li ho provati,con scarsi risultati,proverei di altre marche.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...