Vai al contenuto

Pubblicato Il Regolamento Del Forum!


Messaggi raccomandati

fabio ora la mia firma va bene ( ho tolto delle cose cm noterai) oppure devo togliere qlc cosa altro?!

 

forse possono rimpicciolire le scritte... non so dimmi tu...

 

VaLe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Partecipanti più attivi

Ho notato che in molte discussioni la gente usa alcune parole forti coprendole con asterischi (Es. c***o o ca**o) ma anche parole che secondo me non sono troppo forti (Es. por*i), proporrei di stillare un elenco delle parole proibite (magari dividendole in da coprire con asterischi e da non usare nemmeno coperte) da inserire nel regolamento, spero di aver aiutato il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum è già provvisto di un sistema di censura che sostituisce le parole che decido io con altre parole (io metto degli asterischi).

 

Quindi la maggior parte delle parolacce viene già censurata automaticamente.

Se vedo delle parolaccie che non vengono censurate, le inserisco subito nell'elenco.

 

Ricordo a tutti comunque che è caldamente sconsigliato l'uso di parolacce in un forum e se usato ripetutamente verrà punito con un avvertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Fabio, ma io mi sono beccato un 10%, per messaggio con solo faccine.

So che le polemiche si fanno in privato e così ho fatto con Argo, ma il fatto è che io nel regolamento proprio non ho visto che non si poteva fare un messaggio di sole faccine.

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio offendere nessuno ma la legge non ammette l'ignoranza, se uno non è a conoscenza di una legge questo non vuol dire che per uno non è valida

 

comunque io sono un semplice utente e non posso dire niente

un 10% non è poi così grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Fabio, ma io mi sono beccato un 10%, per messaggio con solo faccine.

So che le polemiche si fanno in privato e così ho fatto con Argo, ma il fatto è che io nel regolamento proprio non ho visto che non si poteva fare un messaggio di sole faccine.

Questa è la parte di regolamento che parla dell'uso di faccine nel forum:

 

Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

 

In effetti nel regolamento è suggerito di non scrivere messaggi con sole faccine, non è vietato.

Stà quindi nella decisione del singolo moderatore decidere se il messaggio è da punire oppure no.

Quindi, mi rivolgo ai miei fedeli moderatori, siate più flessibili in questi casi.

Ciò non toglie che se un utente ha il "vizio" di postare continuamente messaggi con sole faccine, non si debba intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mea culpa.

Ora ho visto dove c'è scritto.

Avevo letto solo l'inizio del riquadro grigio credendo che contenesse solo le disposizioni riguardanti le "pene"...credevo che le norme fossero già state estese nei relativi articoli.

Non volevo contestare la punizione è solo che davvero non vedevo dove stava scritto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Il regolamento è stato aggiornato:

 

1.6 - Note generali

 

d) Non sono consentiti i doppi post se scritti in un intervallo di tempo inferiore alle 24 ore. Se ci si è dimenticati di scrivere qualcosa, bisogna editare il proprio messaggio utilizzando l'apposito tasto. Il non rispetto di questa norma comporta l'aumento del livello di avvertimento ed in alcuni casi la cancellazione dei post in eccesso senza nessun preavviso.

 

------------

 

Per qualsiasi chiarimento postate qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il regolamento è stato aggiornato:

 

1.6 - Note generali

 

d) Non sono consentiti i doppi post se scritti in un intervallo di tempo inferiore alle 24 ore. Se ci si è dimenticati di scrivere qualcosa, bisogna editare il proprio messaggio utilizzando l'apposito tasto. Il non rispetto di questa norma comporta l'aumento del livello di avvertimento ed in alcuni casi la cancellazione dei post in eccesso senza nessun preavviso.

 

------------

 

Per qualsiasi chiarimento postate qui.

su un forum ho visto che in caso di doppi messaggi i post vengono uniti, non si può fare così?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah fabio volevo chiederti :il mio livello di avertimento è al 20% questo vuol dire che sarò bannato fra poco tempo????

No, non verrai bannato.

Semplicemente ti rimane il livello di avvertimento attuale, a meno che non infrangi nuovamente il regolamento e quindi fai salire ancora il livello di avvertimento.

 

Se e quando arrivi al 100%, verrai bannato o sospeso temporaneamente.

 

Spredo di non dover mai arrivare a tanto... ;)

 

 

su un forum ho visto che in caso di doppi messaggi i post vengono uniti, non si può fare così?

 

Che board è? La stessa che uso io (Invision 1.3)? Perchè non ho trovato questa funzione nelle opzioni di moderazione del mio forum.

Posso unire delle discussioni, ma non messaggi (a meno che non li edito e cancello manualmente).

 

In ogni caso cercate di evitare i doppi post, non vi costa niente editare il messaggio invece che scriverne uno subito dopo.

Ne guadagna in ordine il forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, può anche scendere il livello di avvertimento, ma bisogna comportarsi bene !

 

----

 

skettles vuoi proprio essere bannato eh? :lol::lol: (scherzo ovviamente)

 

quel messaggio lo scrissi nel Giugno 2004 quando ancora non esisteva il Regolamento...

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buonasera a tutti!... ho preso visione delle modifiche approntate al regolamento del Forum e ne avvallo i criteri ma... touchè... mi sento in piena colpevolezza per non aver mai partecipato ad una discussione pubblica.... e, pur adorando il cielo e tutto quello che gli appartiene, sia naturale, sia artificiale, non ho una competenza tale da fornire interventi di spessore in discussioni prevalentemente tecniche ed ho preferito mantenere un ruolo di osservatrice... ma sto imparando :rolleyes:

..grazie a tutti...ognuno ha dato un contributo alla mia passione....

"E la Terra sentii nell'Universo. Sentii, fremendo, ch'è del cielo anch'ella, e mi vidi quaggiù piccolo e sperso errare, tra le stelle, in una stella."

Modificato da Inkantevole
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito un punto (che per carità non mi riguarda, ma è semplice curiosità).

 

Un utente che per ipotesi pur colegandosi spesso non scrive mai un messaggio, verrà comunque cancellato dopo un anno di inattività?!

 

Per evitare la suddetta inerzia basta un post in una qualsiasi sezione, o contano solo quelli nelle sezioni tecniche?!

 

@Inkantevole: chi per abitudine ascolta prima di parlare, manifesta la propria intelligenza pur non avendo detto una parola.

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma....se non ho capito male...si parla di utenti che non hanno mai scritto un messaggio e che non si collegano al forum da oltre un anno....

 

Spero di aver capito bene...se no tra un po' mi depennano... :pianto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...