Vai al contenuto

Sukhoi SU-35 Super Flanker - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

Messaggi raccomandati

xxx se, però, vogliamo discutere, cerca di capire quanto scrivo... ho detto un altra cosa proprio.

 

 

non è stato il cobra a far paura agli americani, anche perchè non serve assolutamente a niente in combattimento (come lo hanno dimostrato le varie Red Flag svolte con gli indiani). è stato il normale avanzamento tecnologico a portare alla nascita del Raptor, da inserirsi nella normale "gara" tra USA ed URSS.

 

 

Infatti parlavo di superiorità in volo, il Cobra o il Kulbit sono solo due manifestazioni da fiera, che però rendono bene l'idea delle potenzialità generali.

Gli USA per mettere a punto i Raptor si sono letteralmente svenati, non credo che fosse una normale tappa di avanzamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Saluti a tutti! Aggiorno un pò il topic.

 

Il 24 agosto - http://www.aviaru.net/news/?id=1345802081

 

 

Il Su-35 viene testato per l'uso in combattimento (combat use)
Ultimo caccia multiuso Su-35, attualmente impiegato nei test governativi, testeranno per l'uso in combattimento, riporta RIA Novosti con riferimento al rappresentante ufficiale del Ministero della Difesa della Forze Aeree Russe colonnello Vladimir Drik.
Nel Centro Governativo di test di volo (Государственный лётно-испытательный центр (ГЛИЦ) del ministero della Difesa che porta il nome di "Chkalov" continuano i test di volo del caccia multiuso Su-35 che ha effettuato più di 650 voli.
"Attualmente, vengono eseguiti test di volo che prevedono l'uso dei sistemi di combattimento del Su-35" - ha detto Drik.
In precedenza i piloti del centro dei test di volo hanno effettuato voli con il Su-35 per valutare le caratteristiche tecniche e di volo, supermanovrabilità, stabilità e la controllabilità del velivolo, l'impianto di propulsione, e le apparecchiature di bordo.
Sono stati effettuati i test e le prove per verificare i sistemi di informazione e controllo, sistemi di comunicazione, navigazione e sistemi radar.
"Il test della macchina sono in linea con il programma delle prove di Stato. Conclusione preliminare del sui risultati dei test eseguiti con Su-35 che darà il via per la fornitura dei aerei da caccia in , sono previsti per ottobre di quest'anno," - ha detto col. V. Drik.
"Il Su-35 sarà il caccia principale della Forze Aeree Russe", ha aggiunto. Prima della fine dell'anno il Ministero della Difesa prevede di avere a disposizione i primi sei Su-35 di serie
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
28 Dicembre
La "Sukhoi" a consegnato al Ministero della Difesa della Russia sei aerei Su-35s.

410998_original.jpg

 

 

Mosca, 28 dicembre. La "Sukhoi" a consegnato 6 caccia multiuso di generazione 4++ Su-35s al Ministero della Difesa. I rispettivi documenti sono stati firmati a Komsomolsk-on-Amur Aircraft (KnAAPO). Cosi la Sukhoi, a pienamente rispettato il contratto stipulato con il Ministero della Difesa per la fornitura di questi tipi di aerei per l'ordine 2012.
Altre Foto:
Modificato da AlfaAndOmega86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho letto su A&D che questo SU-35 non è inteso come un gap filler nell'attesa del T-50, ma viene considerato dall'aviazione russa un vero e proprio caccia "parallelo" e complementare al T-50 ( testuali parole di A&D) ... a questo punto mi chiedo se la Russia non seguirà in futuro il modello USA low - high, dove il SU 35 è il low ... una linea di primordine ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Il potente caccia russo potrebbe essere la vedette del prossimo Salone di Parigi ....

 

Su-35 Could Steal Paris Fighter Limelight ....

 

Combat aircraft are the traditional Paris air show scene-stealers.

But it has been a long time since there was an undisputed vedette to hog the limelight—a gap that the Sukhoi Su-35S fighter could fill this year as it makes its debut outside Russia.

 

.... ma ci saranno anche gli altri .... con, forse, delle novità ....

 

As for other fighters, naturally the Rafale will be on static display and flying, and while Dassault is not disclosing any specific plans, it will be surprising if some of Thales's work on an active, electronically scanned array (AESA) radar for the fighter is not on display.

An Italian air force Eurofighter Typhoon is due to be on display, and may be flying.

There may be some more news about the Typhoon's new AESA radar: Eurofighter provided the sponsor governments with a full-scale development proposal for AESA in November, and revised it in January, at customer request, to improve its air-to-surface and electronic attack capability.

(Those capabilities, as applied to a wide-angle AESA mounted on a “repositioner,” were the focus of the U.K.'s Bright Adder demonstration, which preceded the AESA definition.)

 

Fonte .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/AW_05_27_2013_p05-579886.xml

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto su A&D che questo SU-35 non è inteso come un gap filler nell'attesa del T-50, ma viene considerato dall'aviazione russa un vero e proprio caccia "parallelo" e complementare al T-50 ( testuali parole di A&D) ... a questo punto mi chiedo se la Russia non seguirà in futuro il modello USA low - high, dove il SU 35 è il low ... una linea di primordine ....

 

C'è una differenza col modello USA: ovvero che la prima linea americana di caccia è composta da F-22 (caccia di quinta generazione) ed F-15C (caccia puro di quarta generazione), mentre il Su-35 è un caccia completamente multiruolo, anche se con una più spiccata vocazione per il combattimento AA.

 

Inoltre Su-35 è un aereo nuovo, di quarta generazione++ come il Super Hornet e nettamente superiore all'F-15C. Quest'ultimo quindi và paragonato con i più vecchi Su-27 aggiornati.

 

Indubbiamente una linea composta da Su-27 aggiornati, T-50 e Su-35 sarà di tutto rispetto come dici.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Su-35 rappresenta "la strada vecchia da percorrere" nel caso il T-50 riservi sorprese sgradite (costi esorbitanti in primis)

oppure nel caso la stealthness risulti avere uno scarso rapporto efficacia/costi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come già annunciato .... a Parigi c'è un "35" .... ma non è americano ....

 

PARIS: Sukhoi Su-35 set to steal the show ....

 

The star of this year's Le Bourget air show is undoubtedly set to be Russia's Sukhoi Su-35 Flanker-E, which is making its Paris debut. It is the first Russian-built fighter to appear at the Paris air show since the 1999 crash of an older-model Flanker.

Even before the show formally started, the powerful twin-engined fighter demonstrated a spectacular routine showcasing the manoeuverability afforded by its multi-axis thrust-vectoring Saturn 117S 14,500Kg (31,900lb) afterburning engines.

 

Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/paris-sukhoi-su-35-set-to-steal-the-show-387156/

 

2yxone8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosy forecasts ....

 

PARIS: Pogosyan sees market for 200 Su-35s ....

 

The mighty Sukhoi Su-35 lancing through the Le Bourget sky this week is just the beginning of the type's international exposure, according to Mikhail Pogosyan.

The head of Sukhoi's parent company, United Aircraft, is forecasting 200 sales of the type, split 50:50 between domestic and export.

There are 48 currently on order so far by the Russian military and Pogosyan is eyeing 100 export sales, which should come from existing customers of Sukhoi or MiG jets.

 

Fonte .... http://www.flightglobal.com/news/articles/paris-pogosyan-sees-market-for-200-su-35s-387348/

 

& pride ....

 

BOURGET 2013 - Mikhail Pogosyan : « Nous avons le meilleur avion de combat » ....

 

« Nous sommes ici pour dire bonjour à nos concurrents, et leur rappeler que nous sommes les leader dans le domaine des avions de combat ».

 

Fonte .... http://www.air-cosmos.com/industrie/bourget-2013-mikhail-pogosyan-nous-avons-le-meilleur-avion-de-combat.html

Modificato da TT-1 Pinto
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non a caso la Germania i Mig 29 li ha tenuti in servizio a lungo (prima di cederli alla Polonia) perfezionandone le caratteristiche di combattimento, specie nel breve raggio, e battendo ripetutamente macchine come gli F-16 grazie alla combinazione di sensori, armi e maneggevolezza". Da Wikipedia

 

Ehm : no! Precisiamo: nelle esercitazioni, nel WVR a certe quote e velocità la spunta il mig grazie a manovrabilità e sistema di designazione bersaglio tramite il casco e una bella spinta dei motori ... se poi parliamo di BVR alt ... i dati sugli scontri (reali) passati F-16 vs Mig 29 parlano chiaro .. poi: c'è da considerare "quale versione vs quale versione" ... poi bisogna capire che gli scontri alla Manfred von Richtofen 1 vs 1 non "vanno più di moda" .. ora il "trend" è: sistema composto da più forze interoperabili e netcentriche vs sistema composto da più forze interoperabili e netcentriche ...

 

 

Mentre il Kulbit sembra che solo il Su 37 terminator sia in grado di eseguirlo.

 

 

 

Ehm: no! F-22 Kulbit (2006) http://www.youtube.com/watch?v=GrBx6G2O6A4 ... il SU 37 terminator è stato accantonato come progetto ..

 

 

Sai com'è .... la pubblicità è l'anima del commercio .... ;)

 

TI cito 2 volte (ma questa l'hai scritta nell'altra discussione) :

 

"Non sanno più cosa fare pur di riuscire a vendere ....

Se continuano su questa strada .... la prossima volta includono nel 'pacchetto' anche Putin .... :D"

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bogdan (quello russo) .... spiega a Bill Sweetman l'importanza della "supermanovrabilità" ....

 

Sukhoi Test Pilot Explains 'Supermaneuverability' ....

 

The high agility demonstrated by the Sukhoi Su-35S fighter at the Paris air show is rooted in a Russian concept in which close-range, low-speed air combat remains important, according to Sukhoi chief test pilot Sergey Bogdan.

 

Fonte .... http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/AW_06_24_2013_p33-589854.xml

 

2sb4io5.jpg

 

Nella foto d'archivio ....

.... Sergey Bogdan mostra il PAK-FA a Vladimir Putin ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si ok, ma anche se della guerra in Georgia non so niente direi che ognuno di questi caccia intercettori è inserito sempre in un articolato sistema di difesa che è sicuramente integrato con tutto quanto il "resto".

Il paragone del Su-35 non è certo l'F-22, ma l'F-15. Anche se sono sicuro che l'aereo russo è progettato anche per fare fronte al Raptor, dato che già lo è il Su-27.

Internet esiste da vent'anni, i satelliti da sessanta: i russi avranno certamente preso da entrambi quello che gli serve stai sicuro. Infatti una cosa è vendere Su-30 all'Uganda o al Vietnam; una cosa è la difesa aerea della Russia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anche se sono sicuro che l'aereo russo è progettato anche per fare fronte al Raptor, dato che già lo è il Su-27.

in realtà, è l'esatto contrario.

 

 

Internet esiste da vent'anni, i satelliti da sessanta: i russi avranno certamente preso da entrambi quello che gli serve stai sicuro.

mica è così semplice, altrimenti oggi tutti avrebbero aerei stealth.

 

 

Infatti una cosa è vendere Su-30 all'Uganda o al Vietnam; una cosa è la difesa aerea della Russia.

se è per questo, i russi hanno venduto anche Flanker più aggiornati rispetto a quelli in loro possesso. vedremo se la situazione finanziaria corrente e futura, permetterà di cambiare tale trend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contrario di che? Il raptor costruito per far fronte al Su-27?

Sul conflitto Russo - Georgiano del 2008 esiste qui sul forum un qualcosa che ne parla.. l'ho letto tempo fa' ma non ti so' proprio dire se e' un topic o solo parte di esso.. in questo momento non sono in grado di indirizzarti verso quella discussione perche' sto da cellulare e mi viene scomoduccio ;) Per quanto riguarda il Raptor diciamo che e' stato concepito per entrare in uno spazio aereo fortemente protetto e garantire l'air dominance... e in quanto figlio della guerra fredda direi che l'air dominance avrebbe dovuto ottenerla proprio contro SU e derivati... e' ragionevole quindi pensare che durante la progettazione, in L.M. abbiano valutato tale contesto operativo e gli eventuali avversari che il raptor avrebbe dovuto fronteggiare...

 

PS: vista la scomodita' da cellulare, quando ci facciamo un app per il forum? :P male non sarebbe

Modificato da fabio-22raptor
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...