Vai al contenuto

Sukhoi SU-35 Super Flanker - discussione ufficiale


AlfaAndOmega86

Messaggi raccomandati

E' vero che si risparmia a riutilizzare le esperienze di una macchina sull'altra, ma non dimentichiamoci che integrare sistemi su piattaforme diverse richiede sforzi diversificati e crea problematiche differenti. Di sicuro però sviluppare nuove versioni di aerei di successo di questi tempi è produttivo, basti vedere a che prezzi riesce Lockeed Martin a vendere il mitico F-16, aereo per il quale si è raggiunto il breck even commerciale da un bel po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Prossima consegna di due Su-30MS, su almeno trenta previsti, alla VVS ....

 

 

DATE: 21/07/11

SOURCE:Flight International

 

Russian Air Force orders thrust-vectoring Su-30SM fighters

 

By Vladimir Karnozov

 

 

The Irkutsk Aircraft Plant (IAZ) is assembling two Sukhoi Su-30SM multirole fighters for the Russian air force, Alexey Fedorov, president of the controlling Irkut corporation, said. The pair will be completed and subjected to flight trials by the end of this year.

 

The new version of the twin-seat Su-30 represents the baseline Su-30MKI with thrust vectoring developed for the Indian air force, but with modifications to meet Russian air force specifications, Fedorov said.

 

The service is seeking to procure 30 such aircraft, with a contract still being finalised.

 

"Hopefully, in 2012 we will be able to finalise a contract for 18 Su-30SMs for the Russian air force, with an option for a further 18 for the Russian navy air arm," Fedorov said.

 

 

2hmn23b.jpg

© Vladimir Karnozov

 

 

The delivery of the Su-30SM to the Russian armed forces will end a long pause in their acquisition of IAZ-built fighters, after its last Su-30K interceptors and Su-27UB twin-seat operational trainers were handed over in the early 1990s.

 

It is understood that the decision to procure the Su-30SM was inspired by the successful use of industry-owned Su-30MKI/MKM operational-standard prototypes during Russia's August 2008 conflict with Georgia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle capacità e potenzialità del SU 35 non si possono avere dubbi, solo che il numero di 30 mi sembra veramente esiguo. il dubbio principale comunque è che con il PAK-FA la russia si è messa decisamente sulla strada della stealthness per questo la cosa saggia sarebbe, fermo restando le capacità di polivalenza del pak-fa, di sviluppare un aereo con maggiore vocazione di attacco al suolo che garantisca la bassa osservabilità di una missione congiunta con il pak. cosa che il SU35 non può garantire. d'altronde se non sbaglio su questo stesso forum si è parlato di un fantomatico simil-F35 di matrice russa di cui sono state postate anche immagini. le capacità la russia le ha e l'esperienza la sta acquisendo con il pak. semmai il problema sono i soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, Unknow si riferiva al Pak-Fa, non al Su-35.

comunque, non c'è niente di strano che la Russia punti ancora sulla serie Flanker, nonostante abbia in cantiere un aereo di "quinta generazione": negli USA, nonostante la pletora di macchine stealth già in servizio attivo, si continuano ad aggiornare le macchina "vecchie".

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, Unknow si riferiva al Pak-Fa, non al Su-35.

comunque, non c'è niente di strano che la Russia punti ancora sulla serie Flanker, nonostante abbia in cantiere un aereo di "quinta generazione": negli USA, nonostante la pletora di macchine stealth già in servizio attivo, si continuano ad aggiornare le macchina "vecchie".

 

Bisogna anche dire che se la Russia vuole esportare questo aereo deve anche comprarne qualcuno per se stessa. E' una vecchia storia: nessuno vuol comprare un aereo che nemmeno la nazione che lo produce vuol tenere in linea. Non è una buona pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un piccolo assaggio del programma di volo del Su-35S a MAKS!!!!!!!!

 

Da vedere assolutamente... inizio dopo 01:10 min:

 

http://tvzvezda.ru/news/forces/content/201108131354-7xv6.htm

 

Ottimo video AlfaAndOmega86! Accidenti strepitosa perfomance per il SU-35S al MAKS!!!

C'è poco da fare il Flanker dice ancora la sua sulla manovrabilità estrema, la VVS ha fatto bene a volerlo...nonostante il T-50 che dovrà dimostrare le sue capacità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio una manovrabilità strabiliante :blink: Grazie davvero per il video stupefacente :drool: scusate ragazzi vado un po di fretta e non ho tempo di leggere accuratamente la discussione quindi non so se è stato già chiesto...ma se questo aereo punta moltissimo sulla manovrabilità nei combattimenti aria aria...perchè nel SU35S non ci sono le alette "canard" che aumentano molto la manovrabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente impressionante il Su-35! Può fare di tutto con la sua manegevolezza, quasi/come un Pit Special (e stiamo parlando di un giocattolo da 22-27 tonnellate 20m x 15m in pianta, il momento d'inerzia calcolatelo voi).

 

Non ho mai visto un F-16, un Mirage, un F-15, un EF-2000 fare cose simili.

 

D'accordo sono solo esibizioni da parata, ma intanto lui le fa, gli altri no

 

 

OT: gran gnocca la presentatrice..... anche per queste cose sul Volga sono avanti rispetto a noi :okok:

Modificato da Mustanghino
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nella sequenza iniziale si vedono i due PAK-FA volare assieme ....

 

 

Mmm non danno dimostrazione di grande agilità qui :huh:

Modificato da BlackGripen
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non danno dimostrazione di grande agilità qui :huh:

"MAKS 2011" aprirà i battenti dopodomani .... penso pertanto si tratti per ora soltanto di voli di preparazione ....

.... si vedra poi, se durante la manifestazione vera e propria, faranno qualcosa di più .... sempre tenendo ben presente che, trattandosi di prototipi, non ci terranno proprio a perderne uno in una qualche manovra acrobatica azzardata ....

 

http://www.aviasalon.com/en/

Modificato da TT-1 Pinto
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm non danno dimostrazione di grande agilità qui :huh:

 

Già.... Ci sono ancora restrizioni di G (max 5), inoltre non sono ancora iniziati i test di supermanovrabilità per T-50...

In ogni caso neanche Su-35 al suo primo MAKS (quello del 2009) non ha mostrato niente lontanamente paragonabile alle prestazioni visti nel video postato prima ;) (nel 2009 i test di supermanovrabilità con utilizzo di TVC non erano neanche iniziati)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire che è il PAK-FA è ancora in fasce :asd: :asd: probabilmente tra qualche anno vedremo il PAK-FA fare cose tipo quelle del video del SU35...anche se le prestazioni del SU35 sono veramente straordinarie, sembra di vedere un Extra 300 versione militare :adorazione: :adorazione:

Link al commento
Condividi su altri siti

Li vedi diversi i coni di coda?

A me sembrano identici.

 

su-35_03_big.jpg

 

Comunque la parte terminale del cono non è il radome di un radar posteriore (che il Su-35 non ha), ma effettivamente è l'alloggiamento di due parafreni utilizzati per accorciare la corsa di atterraggio.

 

http://www.youtube.com/watch?v=JY_DO7WJQdQ

 

Nel video sopra si vede il cono ribaltarsi verso l'alto per far uscire i due parafreni che sono una soluzione definitiva e non posticcia e provvisoria come sul T-50, dove il paracadute è solo un dispositivo di sicurezza usato per testare il velivolo in assetti limite ed è installato in una carenatura ogivale estranea alla linea stealth del velivolo.

Modificato da Flaggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...