Vai al contenuto

Stipendi in NETMA


Eolo4

Messaggi raccomandati

Sto valutando di fare l'AUC in AM. Ho un conoscente che ci è entrato, ora è capitano del ruolo amministrativo. Adesso è distaccato al NETMA a Monaco di Baviera, ed a giudicare dalla vita che fa pare che prenda molto ma molto bene. Avete idea degli stipendi che girano per chi va all'estero in posti del genere (non scenari di guerra per intenderci)? Se son buoni vorrei provarci anch'io invece che andare nel settore privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora nessuno può aiutarmi??? Per decidere ho bisogno di queste informazioni. Che sappia io un ufficiale di AM non è che prenda granchè, credo che da capitano sia tra i 1500 ed i 2000 Euro. Però pare anche (ma nessuno me lo ha potuto ocnfermare) che in posti all'estero tipo il NETMA si arriva a prendere tra gli 8000 ed i 10000 Euro netti. Mica male no? Anche considerando che non si rischia nulla, non è uno scenario di guerra...

Ma non so se le cifre che mi hanno dato sono vere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto valutando di fare l'AUC in AM. Ho un conoscente che ci è entrato, ora è capitano del ruolo amministrativo. Adesso è distaccato al NETMA a Monaco di Baviera, ed a giudicare dalla vita che fa pare che prenda molto ma molto bene. Avete idea degli stipendi che girano per chi va all'estero in posti del genere (non scenari di guerra per intenderci)? Se son buoni vorrei provarci anch'io invece che andare nel settore privato.

 

 

Allora nessuno può aiutarmi??? Per decidere ho bisogno di queste informazioni. Che sappia io un ufficiale di AM non è che prenda granchè, credo che da capitano sia tra i 1500 ed i 2000 Euro. Però pare anche (ma nessuno me lo ha potuto ocnfermare) che in posti all'estero tipo il NETMA si arriva a prendere tra gli 8000 ed i 10000 Euro netti. Mica male no? Anche considerando che non si rischia nulla, non è uno scenario di guerra...

Ma non so se le cifre che mi hanno dato sono vere...

 

 

noto con piacere che stiamo parlando di una vera vocazione al servizio militare. :furioso::furioso:

 

ragazzo, accetta un consiglio: non portare mai una divisa, non sei davvero tagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

noto con piacere che stiamo parlando di una vera vocazione al servizio militare. :furioso::furioso:

 

ragazzo, accetta un consiglio: non portare mai una divisa, non sei davvero tagliato.

Quoto in pieno Madmike!

 

Eolo lascia perdere, di parassiti dello stato ce ne sono già abbastanza.

 

Portare la divisa è prima di tutto un onore e un dovere, sappi che ci sono persone che lo farebbero gratis o quasi. Quindi lascia perdere questa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Madmike!

 

Eolo lascia perdere, di parassiti dello stato ce ne sono già abbastanza.

 

Portare la divisa è prima di tutto un onore e un dovere, sappi che ci sono persone che lo farebbero gratis o quasi. Quindi lascia perdere questa strada.

 

I vostri commenti mi sembrano francamente fuori luogo. Fare domande sullo stipendio che si prenderebbe in certe posizioni non significa voler diventare dei parassiti. Mi sembra normale informarsi sul trattamento economico prima di intraprendere un certo tipo di carriera. Se poi vogliamo credere alla favola che tutti i militari scelgono questa strada per pura vocazione e senza alcun interesse per il trattamento economico allora dobbiamo credere anche agli asini che volano...

Sentite, cerchiamo di essere pratici...Di militari ne conosco un po', e posso garantirvi che non ce n'è uno che non sia sensibile al lato economico. CI saranno poi sicuramente quelli "convinti" che magari fanno l'Accademia, ma ritengo (opinione personale) che la maggioranza scegla di vestire la divisa in base ad una semplice e banale valutatione di pro e di contro...

Se posso farvi un esempio concreto, conosco più di un ufficiale di complemento che ha scelto di vestire la divisa perchè con certe lauree tipo giurisprudenza è l'unico modo per assicurarsi da subito un dignitoso stipendio senza fare anni di praticantato in studi da avvocato o da notaio in cui ti spremono come un limone senza darti nulla in cambio...

QUindi, ripeto, cerchiamo di essere pratici. Qualcuno di voi ha idea di quanto si può guadagnare andando in posti all'estero tipo il NETMA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invito chiunque voglia scrivere in risposta a questo particolare 3D, a lasciar perdere le considerazioni di carattere morale, e a prendere alla lettera la questione della domanda.

 

Se nessuno risponde entro le 5:05 PM di oggi, chiudo il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...