Vai al contenuto

solo per spiriti forti


la saetta

Messaggi raccomandati

bha...dalle foto ci sono presenti armi della guerra in vietnam quindi penso che siano le armi abbandonat sui campi di battagli da parte di entrambe le fazioni

poi mi sembra di aver capito che quello è un sito di un museo di guerra che raccoglie armi di tutte le epoche....

se ho sbagliato chido perdono xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Vietnam mi sentirei di escluderlo, nella secondo foto l'arma in primo piano e' una MP-5 che non mi risulta essere mai stata impiegata in quel teatro.

 

Viste anche le altre foto del sito pare più che altro un gigantesco deposito per armi obsolete e\o deattivate e comunque in pessime condizioni. Anche il sito non riesco bene a capire che sia, se di appassionati o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella seconda foto l'arma in primo piano dovrebbe essere un "heckler & koch G3" con calcio fisso sopra una pila di K98,fucile utilizzato nella Seconda guerra mondiale

Link al commento
Condividi su altri siti

salve

riporto altre immagini

armspic015.jpg

armspic005.jpg

armspic010.jpg

vedendo la grande variatà e quantità di armi che va dal 1914 ai giorni nostri

sono perplesso considerando che alcune avrebbero un qualche valore a livello collezionistico

la mia opinione è che si tratti del piazzale di una fonderia

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini impressionanti. Se quelle armi fossero in buono stato ci sarebbe materiale sufficiente a riempire 10 musei!

 

Riguardo la provenienza l'ipotesi del vietnam mi sembra valida. Potrebbero essere armi di "seconda linea" concentrate in un piazzale alla fine della guerra e poi abbandonate alle intemperie per 35 anni.

Quel paese è pieno di residui bellici abbandonati: http://travel.webshots.com/photo/1064911829034112757FfKngr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite caposkaw

è solo un'impressione ma mi sembra la cina o l'india... una di quelle discariche (come quella delle navi, ricordate?) dove va a finire la spazzatura riutilizzabile di tutto il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio e croce sembra un deposito di armi destinate agli Altoforni come rottame di ferro. ...E pensare che in Italia sono stati "rottamati" 400000 Moschetti e Fucili Mod.91 nuovi di zecca che non avevano mai sparato un colpo dal momento che sono stati custoditi per decenni nei Depositi Territoriali dell'Esercito! Le armi di queste foto almeno hanno l'attenuante che sono ridotte ad un cumulo di ruggine e, quindi, non sono più buone a niente!

 

Ciao

 

Alex da Livorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...