Vai al contenuto

FORUM OFFLINE. IL MOTIVO


Messaggi raccomandati

Come avete potuto vedere, in questi ultimi tre giorni il forum - e ogni tanto anche il sito - hanno smesso di funzionare.

 

Purtroppo ci sono stati dei problemi di sovraccarico del server sul quale questo sito è ospitato. Problemi che si sono manifestati durante le regolari operazioni di backup e manutenzione che effettuo al database del forum.

 

I tempi di attesa si sono prolungati poiché l'assistenza dell' host il sabato e la domenica era irraggiungibile! E purtroppo senza un loro intervento (avvenuto lunedì pomeriggio) c'era ben poco da fare.

 

Ho temuto per l'integrità del database, ma vedo che non ci sono stati problemi (e comunque avevo un backup aggiornatissimo). Se doveste verificare qualche anomalia contattatemi subito.

 

Come qualcuno aveva fatto notare in precedenza, ogni tanto sbucava fuori qualche errore del database durante la normale navigazione sul forum. Il motivo è sempre lo stesso: eccessivo carico del server.

 

Dato che le prestazioni di questo hosting non mi soddisfano e il servizio di assistenza si è rilevato molto scadente, ho deciso di passare a qualcosa di molto più potente. Nei prossimi giorni il sito si sposterà su un server dedicato! L'incremento prestazionale dovrebbe essere notevole.

 

Questo vuol dire che nei prossimi giorni ci saranno dei disservizi (interromperò la scrittura sul forum per un paio di giorni) dovuti al trasferimento. Anche questa volta farò il possibile per ridurli al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...