Vai al contenuto

Blog anti-sito


admin

Messaggi raccomandati

Non si può risultare simpatici a tutti, questo è chiaro. Ma a giudicare da quello che abbiamo verificato in questi giorni, qualcuno deve proprio odiarci con un rancore indicibile, segno che in qualche modo deve aver subito una di quelle batoste che feriscono nel più profondo amor proprio. Dato che però non abbiamo fatto nulla di anomalo e di diverso dal solito, evidentemente questo qualcuno deve avere qualche serio problema con sè stesso e con il proprio io, prima ancora che con noi.

 

Alcuni utenti ci hanno segnalato dei gruppi su Facebook e addirittura un intero Blog dedicati al nostro forum e ad alcuni nostri iscritti e collaboratori, contro i quali vengono riversati fiumi del più acerrimo veleno.

Insulti e menzogne si susseguono a ritmo sfrenato, conditi di affermazioni senza capo nè coda e di vere e proprie invenzioni frutto di fantasie schizofreniche.

 

Pur non escludendo di attivare specifiche iniziative nelle forme e sedi opportune, intanto abbiamo pensato di farvi partecipi di questo momento di ilarità. Infatti non abbiamo idea, nè ci interessa, di ciò che gli autori del blog a noi dedicato pensavano di ottenere, ma di certo il risultato effettivo è stato quello di rendersi ridicoli e di dar vita a una comica e goffa pagliacciata.

 

A quanto pare, si tratta di iscritti ed ex-iscritti di questo forum, che evidentemente non hanno accettato la loro incapacità di confrontarsi civilmente e dialetticamente con gli altri. Un tempo si correva a piangere dalla mammina, ma oggi Internet consente di sfogare le proprie frustrazioni sul Web, e così hanno fatto.

 

Da parte nostra c'è la consapevolezza che abbiamo quasi 2.500 iscritti e abbiamo superato i 200.000 messaggi scritti, il che significa che il forum funziona, è vivo, la sua formula è vincente e il comportamento di tutto lo Staff è corretto. In caso contrario avremmo migliaia di "dissidenti", e non solo i quattro gatti spelacchiati che stridono là fuori.

 

E' anche il caso di sottolineare che su queste pagine non sono mai mancati momenti di attivo confronto fra opinioni radicalmente opposte, sempre gestiti nel rispetto del proprio interlocutore in modo che il confronto si trasformasse in occasione di arricchimento culturale per tutti, non di rissa fine a sè stessa.

 

Ovviamente continueremo a redarguire e a bannare i troll, gli imbecilli e i presuntuosi che scambiano questo spazio per un'arena di scontro o un luogo dove riversare i propri complessi di inferiorità: potranno seguire l'esempio di questi baldi pionieri e aprire anch'essi i propri blog e forum e siti. Il mondo è bello perché è vario, diceva qualcuno.

 

Per correttezza nei confronti degli iscritti e collaboratori interessati, precisiamo che ci dissociamo completamente dalle affermazioni false e calunniose rivolte a questo sito e ai suoi utenti: trattasi di menzogne inventate di sana pianta e evidentemente partorite dall'invidia e dalla consapevolezza della propria inferiorità morale e culturale, se non peggio.

 

Naturalmente verranno implementati da parte dello Staff di Moderazione, in concerto con l'Amministrazione del Forum, tutti i provvedimenti regolativi necessari per assicurare che il forum continui ad essere un momento di incontro per gli appassionati del mondo dell'aviazione, di piacevole interlocuzione e di costante crescita culturale.

 

Firmato da parte di tutto lo Staff.

 

PS: intruder e andrea29 sono stati bannati per aver collaborato e/o approvato ciò che è scritto su quel blog.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 95
  • Creata
  • Ultima Risposta

Partecipanti più attivi

Ho visto cio che hanno detto su Blue Sky, orrendo, non riesco a crederci.

 

Non riesco neppure a credere che abbia collaborato Intruder, un utente molto saggio, proprio non me l'aspettavo da lui...

 

Certo che bisogna aver coraggio per fare una roba del genere...

 

Certo non a tutti può piacere Aerei Militari.org, come dice Fabio

 

Ultima cosa: Aerei Militari non corrisponde a quegli insulti, è il miglior forum che abbia mai visitato, se il post è contro il regolamento o può far suscitare polemiche, cancellatelo e datemi un 10% per il seguente motivo: degenerazione del topic

Modificato da HornetFun
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Per come si è svolta la vicenda e per come è stata gestita dall'amministrazione del forum preferisco richiedere la mia cancellazione.

Premetto d'essere stato io stesso a segnalare il blog, casualmente rintracciato.

Cordiali saluti a tutti gli amici conosciuti in questi mesi.

 

Roberto "Galland"

Link al commento
Condividi su altri siti

sono allibito gli avvessimo portato via l'anima, ma addirittura insulti pesantissimi..povero imbecille..non c'è il modo di fargli chiudere quel blog?

è da un po che non vengo ma cavoli io mi son sempre trovato bene non mi pare ci siano stati insulti ecc..secondo me è un forum ben fatto anche perché uno fa una domanda e c'è sempre qualcuno ke risponde (a differenza di altri forum ke ho visto nei quali ci son molte discussioni senza risposte)..se veramente i moderatori si comportassero male e/o ognuno sparasse ca..nelle discussioni questo forum avrebbe gia chiuso..invece il forum è attivo da anni, siamo in tantissimi, molti bene informati e migliaia di topic aperti

 

cmq su facebook c'è un gruppo link io l'ho gia segnalato

Modificato da Gabu86
Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, peraltro anch'io, seppur marginalmente, ho avuto l'onore, se così si può chiamare, di essere citato in quel blog, a questo punto, dicevo, non sarebbe male esser portati a conoscenza di tutti i particolari della vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Cari amici,

 

intendo darvi qualche chiarimento su questa assurda vicenda e sulla determinazione da me espressa e che ribadisco.

 

Ora al di là di ripercorrere minuziosamente i fatti credo di poter riassumerli nel loro senso: due utenti bannati hanno deciso di aprire un blog (delirante) sul forum da cui erano stati esclusi. I toni utilizzati, che dire da trivio è eufemistico, li hanno messi dalla parte del torto, dato che i motivi che avevano portato all'esclusione non erano poi così netti.

 

Accortomi della cosa ho ritenuto opportuno avvertire Fabio sentendomi io stesso investito da quegli insulti che riguardavano quello spazio, seppur virtuale, cui anche io partecipo e contribuisco.

 

Ora ho molti motivi di dubbio e di perplessità su come la cosa è stata gestita. Non ne faccio polemica, ognuno si contenga nei modi che ritiene più opportuni. Per parte mia lascio non sentendomi più libero in nello spazio di aerei militari, che pur ho sentito la mia casa in questi mesi.

 

I profili aeronautici, "Condottieri & Generali" e quant'altro continuano sul mio blog.

 

Molti saluti a tutti ed in particolare ai miei amici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono rimasto sconcertato da quelle parole,non capisco il motivo di tanto odio,se e' stato bannato un motivo ci sara.

 

io personalmente in un solo anno ho preso tantissimi avvertimenti ma li ho riconosciuti ed ho tentato di migliorare.

 

l'altra cosa che mi lascia perplesso e' perche prendersela tanto con blue sky,non capisco cosa abbia fatto di male,un utente serio che non insulta mai non capisco perche' dedicargli ben 4 pagine...

 

poi la collaborazione di intruder mi lascia perplesso e non capisco nemmeno il motivo del suo odio.

 

 

ps mi potete spiegare essenzialmente acosa fa' riferimento galland perche' non ho capito se abbandona il forum.

ps2 ma max taxi era stato un utente di questo forum perche' mi suona familiare il nome.

 

 

leggete il mio commento che ho fatto in risposta alle accuse di maxtaxi.So di avere usato parole forti ma quando ci vuole...ci vuole

 

edit url

Link al commento
Condividi su altri siti

E invece Galland, essendo appunto stato coinvolto in tutto il processo, da un utente come te mi aspettavo altro: invece di ritirarti e abbandonare lo spazio che "hai sentito come casa tua" (e tuttora lo è), esponi il tuo pensiero. Questo è diritto di tutti gl'utenti del forum!

 

Non si poteva, d'altra parte, non prendere alcun provvedimento. Non informare a tutti gl'utenti come mai certe misure sono state prese...

 

Prima di pensare a qualsiasi cosa da fare o da dire, lo scambio di opinioni (come fra l'altro ben sai) fra lo staff e alcuni utenti è stato molto ampio.

Ovvio che non possiamo contentare a tutti, ma siamo sempre aperti ai vostri punti di vista.

 

Personalemente (e lo espongo in un 3D pubblico), mi auguro che ti ripenserai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Abbiate pazienza qui non si è bannato un tal Bugger (vocabolo inglese dal significato osceno) che rivendicò pubblicamente il suo nik dicendo trattarsi di una rivalsa contro l'occidente capitalista. Dop mesi che si presentava con tale nome e su mia segnalazione a un moderatore lo variò in Debugger.

Uno dei due bannati aveva fatto osservare, seppur con sarcasmo, a un collaboratore/moderatore che postava figurine Panini.

Io ho metto in quel che faccio passione e ragione, non mi interessa essere collaboratore, moderatore o quant'altro. Quello che mi interessa e diffondere quanto (poco o tanto che sia) conosco.

Qui si è messo alla porta Intruder che praticamente cura un'intera sezione del forum: quella dedicata allpo spazio che ha collocato centinaia di topic, e senza dargli una possibilità di replica.

Modificato da galland
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che condividere l'opinione di galland, sul fatto che l'estromissione dal forum di intruder, a mio parere, non adeguatamente spiegata e motivata, lasci in me e, ritengo, in molti altri forumisti, quanto meno, molte perplessità!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, che c'e ne di gente che non ha un caz*o da fare il giorno.

 

edit: non è la prima volta che ci danno dei fascisti. Però mi domando se siamo fascisti perche lev continua a postare materiale di di pietro e picpus robaccia sui francesi? (senza offessa ovviamente)

Modificato da CHAFFEE79
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Signori la mezzanotte è passata. Ora dato che domani lavoro vi saluto ed auguro buona notte a tutti. Spero di trovare domattina, una spiegazione nitida, franca, chiara delle decisioni prese. Esemplare che un bannagio venga messo per post scrittum.

Per il mio provvedete pure.

 

Rinnovo i miei saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: non è la prima volta che ci danno dei fascisti. Però mi domando se siamo fascisti perche lev continua a postare materiale di di pietro e picpus robaccia sui francesi? (senza offessa ovviamente)

 

io non posto mai nulla sulla politica però non sono fascista

Modificato da Bl4ckH4wk
Link al commento
Condividi su altri siti

Galland, la decisione di bannare "lo zietto" intruder è dovuta al fatto che dietro tutto questo c'era lui.

 

Se non approva il modo in cui viene gestito questo forum, basta discuterne in modo sereno. Non c'è bisogno di organizzare tutta questa storia con suo nipote e amici.

 

Mi dispiace aver dovuto bannare un utente che tanto ha contribuito all'arricchimento di informazioni sul forum, ma sono stato costretto data la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato leggendo i commenti di ogni topic che ha gettare fango su lender,blue sky e paperinik c'e' anche una donzella del forum dottoressa che inoltre ci ha chiamato fascisti e stronzi

 

roba vecchia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori la mezzanotte è passata. Ora dato che domani lavoro vi saluto ed auguro buona notte a tutti. Spero di trovare domattina, una spiegazione nitida, franca, chiara delle decisioni prese. Esemplare che un bannagio venga messo per post scrittum.

Per il mio provvedete pure.

 

Rinnovo i miei saluti.

 

 

 

Allora mi permetto di spiegare io "l'arcano".

 

Premetto che sono sempre stato molto affezionato all'utente intruder e l'ho sempre difeso in sede di moderazione dove era spesso al centro di discussioni per via del suo temperamento forte che per alcuni era eccessivo ma per me aiutava a rendere vivo il forum.

 

Per questo mi sento particolarmente tradito dalla vicenda.

 

Nel dettaglio l'utente che ha creato il gruppo su facebook e che firma molti degli articoli del blog incriminato è stato bannato tempo fa dal forum dopo diversi comportamenti che definire assurdi è poco.

Quando successe intruder ci spiegò nel dettaglio la questione dicendo che era suo nipote.

 

La stessa persona nel calunniare molti degli utenti migliori del forum, oltre che diversi moderatori, con frasi ingiuriose che meriterebbero ben altro approfondimento se fossero fatti in altra sede, si riferisce a quanto detto da zietto e, guarda caso, molte delle ingiurie corrispondono a quanto ci scrive lo stesso intruder in privato e arrivano in parallelo con le discussioni che lo stesso utente si scorna con i soggetti dei post di proscrizione su quella sottospecie di blog.

 

Per il resto io sono convinto che intruder si possa e si debba spiegare e se vuole riregistrarci e darci il suo punto di vista sono d'accordo, però se è complice con quelle farneticazioni, come pare, di certo non merita di rimanere in questa comunità.

 

Sparlare alle spalle rimane una delle cose più odiose che possano esserci.

 

Per il resto mi meraviglio di te, galland, che in pratica avalli molte delle tesi propugnate in quel blog, ti avevo giudicato male probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Dominus al 100%....

 

Quanto all'utente Debugger, scusa Galland, ma non tutte le decisioni dello staff vanno messe a pubblico!

Soltanto il caso di bannaggio di Intruder è stato trattato a questa maniera appunto per la sua importanza nel forum e per il fatto successo. Come ha detto giustamente Dominus, in realtà motivi per bannaggio ce ne sono stati molti, ma è stato difeso più volte a riconoscimento dell'importante contributo che ha dato. Purtroppo un comportamento come quello emerso in questa faccenda, non sarebbe stato accettabile anche se 99% del contenuto del forum fosse stato opera sua! Alto tradimento.... Da fucilazione!

 

Comunque anticipo che, dati i risultati colti con l'attuale politica del forum, il regolamento verrà rivisto e modificato e sicuramente vari altri utenti ogetto di lunghe riflessioni da parte dello staff, verranno bannati.

 

In ogni caso, ribadisco, sai che esiste lo spazio per chiedere spiegazioni e manifestare le proprie idee anche in questo senso (comportamenti scorretti, utenti non graditi, post non adeguati, ecc.). Soltanto che, per questi casi, gl'utenti dovrebbero utilizzare i messaggi privati o la funzione segnala ad un moderatore. Siamo sempre a disposizione per analizzare le vostre idee e reclami e fornire spiegazioni in merito.

 

Hai dimostrato di essere un utente "esemplare". Valuta bene la situazione, mettiti nei panni delle persone più colpite dal fatto e vedrai che siamo stati anche abbastanza tranquilli, anzi, la mia volontà era di andare più pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato leggendo i commenti di ogni topic che ha gettare fango su lender,blue sky e paperinik c'e' anche una donzella del forum dottoressa che inoltre ci ha chiamato fascisti e stronzi

divertente! dottoressa chiese, essa stessa, di essere cancellata.

 

quoto in toto Dominus e aggiungo una cosa che mi preme molto, avendo, quasi sempre, difeso Intruder in sede di amministrazione: "qualcuno" aveva avvertito Intruder che il blog era stato scoperto.

se Intruder fosse stato alieno a questo cose, avrebbe potuto benissimo comunicare con noi in tal senso, cosa che non ha fatto, manifestando, fino a prova contraria, la sua implicazione.

Modificato da vorthex
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia solidarietà a tutti i forumisti che, in modo becero e nefando, sono stati oggetto dei volgarissimi articoli di quello pseudoblog.

 

Non entro nel merito delle decisioni prese, che suppongono siano state assunte non a cuor leggere, ma a ragione vedute e con precise prove in mano. Anche se leggendo quel blog mi sembra che il materiale prodotto sia di per se stesso sufficiente per avallare anche le decisioni più drastiche nei confronti degli autori di tali deliranti post.

 

Quanto a Galland, un appello: non lasciarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato "onorato" destinatario di uno degli articoli pubblicati dal "duo meraviglia" (o meglio dal "trio meraviglia").

 

Come ho sempre sostenuto: meglio essere invisi a certa gente che essere nelle loro grazie.

 

Ci tengo a precisare che lo "zietto" Intruder è colui che evidentemente imbeccava i due autori perchè, a meno di una clamorosa coincidenza, tutti gli episodi che hanno segnalato nell'articolo sono riconducibili a mie discussioni con il suddetto Intruder (e le ricordo distintamente una per una).

Non a caso l'altro giorno dopo l'ennessima discussione, in cui Lender da una parte ed io dall'altro abbiamo costretto lo "zietto" sulla difensiva sono comparsi in rapida successione i due articoletti a noi dedicati.

 

Ovviamente i fatti sono stati riportati con notevoli imprecisioni e con una volontaria distorsione della realtà (non ho mai dato del farabutto a nessuno e men che meno mi diletto a pratiche persecutorie), fino a integrare la diffamazione e la calunnia....sappiano i due autori (che sono certo leggeranno queste pagine) che le cosa potrebbe non finire qui: ho ben 3 mesi da ieri per valutare e decidere se e quando sporgere querela per le diffamazioni e calunnie subite nelle opportune sedi penali.

 

Infine voglio ringraziare Fabio e lo staff tutto per la presa di posizione.

 

PS: Riccardino e Max, vi domandavate che avvocato sarò?! Beh potrò anche difendere la feccia del mondo, ma di certo non difenderò mai due come voi due....

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite galland

Qui si elude la questione fondamentale: due utenti si vengono bannati . Non sono i primi e neppure gli ultimi. Ma, a differenza d'altri, mettono in piedi un blog dai contenuti incivili. Ora se dietro tutto questo ci fosse una "regia occulta" non potrebbe essere più sgangherata e scoperta.

 

Qui non rivendico un lasciar fare, né tampoco una "zona franca" costituita sulla base di una partecipazione più o meno ampia al forum. Contesto, piuttosto, il metodo con cui l'operazione è avvenuta. Prima di bannare un utente con un ruolo non secondario si sarebbero dovute chiedere le sue deduzioni e invece questa decisione viene fatta passare come post scriptum , quasi fosse secondaria, accessoria e invece è centrale alla vicenda.

 

Permettetemi, inoltre, che la questione non è quella di creare vincoli di moderazione più intensi ma piuttosto uniformi e motivati.

 

Un'amministrazione, qualsiasi essa sia, amministra. Non è una facezia, ma un dato di fatto fondamentale. Se non lo facesse quanto forma oggetto della sua cura si disfarebbe. Ma , specie nella realtà costituita da un forum, il suo agire dovrebbe essere motivato e condiviso. Qui vedo, perlomeno, una carenza di motivazione.

 

Non vado oltre con la discussione, invito semplicemente a dare corso alla richiesta formulata in precedenza.

 

Cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galland...io ho il mio livello di avvertimento (in passato è stato più alto, ma anche più basso), così come -faccio nomi a caso- Leviathan ha il suo, Picpus ha il suo, Lender ha il suo, Madmike ha il suo, etc etc.

Solo lo staff sa qual'è la situazione di ogni utente, quindi inutile reclamare "perchè quello è stato bannato e invece a quell'altro non gli hanno detto nulla". Magari quello che è stato bannato aveva un livello di avvertimento alto mentre l'altro stava a zero...

 

Ho subito -lo dico pubblicamente- delle sonore reprimende da parte di qualche moderatore, e allora?! Mica va comunicato al mondo che Tizio mi ha dato +10 o Caio mi ha tolto -10!!!!

Modificato da paperinik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...