Vai al contenuto

Corvette francesi classe "Baynunah" per gli Emirati Arabi Uniti


picpus

Messaggi raccomandati

Peccato che hanno dimenticato di accennare i problemi del programma :rotfl:

 

Strano che gli stessi hanno ordinato in fretta e furia un Fulgosi pimpato da consegnare i 24 mesi :rolleyes:

 

Curiosità, ma il cannone da 76mm è lo Stealth di Oto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo perchè non abbiano preso il MICA naval. Sembrerebbe più prestante dell ESSM.

 

benchè il mica navale abbia in effetti un seeker molto avanzato (simile a quello dell'aster) ha una portata molto minore rispetto all'essm.

 

 

per quanto riguarda lo spazio e il peso credo che il mica sia molto più piccolo e leggero: non è quad packabile ma le sue celle "dedicate" sono molto più piccole (sylver a-35).

 

@littlebird bisogna anche vedere che tipo di celle montano queste navi, se sono mk41 si possono mettere 4 missili per cella ma se sono le mk48 (fatte apposta per gli essm) si è limitati a un solo missile per cella

Modificato da IamMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ESSM è quad-pack (vantaggio non indifferente su navi di piccolo tonnellaggio dove i VLS non sono infiniti), e poi non è tutta questa ciofega di missile per cui spesso e volentieri passa.

 

Mi pare che le prestazioni dell'ESSM siano superiori a quelle del Mica VL, paragonabili, se non superiori in termini di portata, a quelle dell'Aster15. Inoltre l'Essm è molto più diffuso e collaudato del Mica VL, compatibile con una vasta gamma di sensori e sistemi di DT, inoltre può essere lanciato dai Mark48Vls, che sono estremamente compatti e leggeri.

 

In definitiva, un ottimo sistema d'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che le prestazioni dell'ESSM siano superiori a quelle del Mica VL, paragonabili, se non superiori in termini di portata, a quelle dell'Aster15. Inoltre l'Essm è molto più diffuso e collaudato del Mica VL, compatibile con una vasta gamma di sensori e sistemi di DT, inoltre può essere lanciato dai Mark48Vls, che sono estremamente compatti e leggeri.

 

In definitiva, un ottimo sistema d'arma.

 

però ha costretto comunque i costruttori a montare un secondo sistema d'arma (il ram) per gli ingaggi ravvicinati, evidentemente a distanza ravvicinata l'essm non è cosi efficace.

 

col mica avrebbero ottenuto una via di mezzo tra i due sistemi ma bisogna vedere se questa via di mezzo è vantaggiosa oppure è del tipo "nè carne nè pesce"

Modificato da IamMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...